Piccolo aneddoto: quando ho ritirato la mia 950 di seconda mano, mi sono cagato addosso perchè alla prima
tirata fatta come si deve lo sterzo ha iniziato a sbacchettare tanto ma così tanto che già stavo assaporando
l'asfalto. Da quella volta ho iniziato a ricercare il motivo ... gomme, sterzo, telaio storto, il fatto che ci si
aggrappasse al manubrio, ma nulla ... lo sbacchettamento persisteva. Alla fine ho scoperto che il vecchio
proprietario regolando il precarico del mono tutto duro mi aveva stravolto l'assetto aerodinamico
Riportato tutto come da libretto, ho smesso di smutandarmi.
Questo per dire che anche io penso che la tua sia una questione di aerodinamica. Come hai detto, prova
(senza modificare le regolazioni fatte dalla casa) a tirare con diverse configurazioni: baule con donna,
baule bello carico, baule e cupolino alto, baule con cupolino basso e tuo peso caricato tutto all'anteriore
(anche se la sella e quel serbatoio non ti agevoleranno) e poi caricato al posteriore ... troverai sicuramente
il giusto compromesso per utilizzare il baule a velocità da sciacallo