KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Chiave Spezzata

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Chiave Spezzata

Messaggioda lolloPR » 9 apr 2017, 15:58

Ciao,

ieri visto il design idiota del 1190 il portachiavi della moto si è incastrato sotto lo sterzo in manovra e mi ha letteralmente spezzato la chiave, "fortunatamente" avvicinando il moncherino alla chiave spezzata son riuscito cmq a rimetterla in motoe e tornare a casa.
Oggi devo aver fatto una cavolata però, perchè ho pensato "beh intanto che mi faccio fare una copia uso la chiave di scorta"...Il fatto che fosse arancione e non nera forse avrebbe dovuto insospettirmi, fatto sta che vado per far partir la moto e invece resta acceso il puntino rosso..bene poco male ci sarà qualcosa di "elettronico" da far sistemare in ktm", rimetto l'altra sempre avvicinando il moncherino e ...niente, continua a lampeggiare la lucina rossa e la moto è morta...possibile che 17k di moto e ho solo 1 chiave buona? o meglio avevo, perchè adesso non funziona neanche il trucco di avvicinare il trasponder in accensione...Immagino che a questo punto anche aver estratto il chip dalla vecchia chiave per inserirlo in una di quelle che fanno dai ferramenta sia inutile...

Qualcuno ha conoscenze a riguardo e mi può illuminare sul perchè inserendo la chiave arancione non funziona più neanche la vecchia?

Avatar utente
white tiger
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 8 set 2013, 15:00

Re: Chiave Spezzata

Messaggioda white tiger » 9 apr 2017, 16:46

La chiave arancione non funziona come seconda chiave! Serve solo per programmare una nuova chiave!
Ci deve essere una discussione vecchia che ti spiega come risolvere l'inghippo che hai combinato usando la chiave arancione :wink:
Ktm ADV 1190

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Chiave Spezzata

Messaggioda iasudoru » 9 apr 2017, 17:03

La mia è una my2013 e di chiavi nere ne aveva due, oltre quella arancione.....
Sembra che tu ne abbia una sola di nere.

Avatar utente
white tiger
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 8 set 2013, 15:00

Re: Chiave Spezzata

Messaggioda white tiger » 9 apr 2017, 17:14

Confermo quanto dice @iasudoru
devi avere 2 chiavi nere!

@lolloPR ti ho mandato MP
Ktm ADV 1190

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Chiave Spezzata

Messaggioda wonderbike » 9 apr 2017, 18:39

Stasera stacca i cavi della batteria per tutta la notte e domattina o a pranzo prova ad avvicinare la chiave spezzata ed il chip per vedere se parte. La chiave arancio non devi usarla per l'accensione perché va in blocco.

Dovrai ordinare la chiave nuova al costo di 105€ e devi portare quella arancio in concessionaria per la codifica

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: Chiave Spezzata

Messaggioda lolloPR » 12 apr 2017, 15:50

per aggiornare in modo che possa essere utile a qualche altro "demente" come me. La procedura per "riattivare" la chiave una volta inserita la chiave rosso c'è e funziona:
15s cruscotto acceso con chiave rossa dentro e chiave "buona" distante
15s cruscotto acceso con chiave buona
chiave buona torna a funzionare.
Ora sto girando con il mini "chip" estratto dalla chiave in una bustina che avvicino alla chiave quando accendo...e oggi finalmente mi faccio fare una chiave alternativa in cui inserirò il tutto....piuttosto che dare 100€ a chi ha pensato alla posizione della chiave vendevo la moto

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Chiave Spezzata

Messaggioda Mauro XC » 13 apr 2017, 6:47

Grazie Lollo, ad ogni modo la posizione del blocchetto è veramente una porcata, ci cristono tutti i santi giorni, avendo semplicemente con la chiave un anellino con anche quella del bauletto, s'icastra continuamente... grrrrr
Meno male che il 1290 nuovo almeno non ne ha più bisogno

Fabrizio 1090r
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 feb 2020, 15:11

Re: Chiave Spezzata

Messaggioda Fabrizio 1090r » 1 mag 2020, 14:03

Salve a tutti ieri sera dopo tanta attesa mi è stata consegnata la mia ktm 1090 adv r usata consegna eseguita tramite corriere moto. Purtroppo dopo che il corriere è ripartito mi sono accorto che la chiave arancione si è rotta perchè rimasta incastrata tra la forcella e il telaio. La chiave principale era inserita nel quadro e tutte le altre chiavi (1 nera, 1 arancione più le 2 chiavi del roadlock e il perno del roadlock) nel portachiavi. Ora volevo chiedere si può richiedere una nuova chiave arancione?
ps. naturalmente avvertirò sia il corriere che il concessionario dell'accaduto
Grazie

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2948
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Chiave Spezzata

Messaggioda rcostama76 » 3 mag 2020, 9:28

Onestamente non ho mai sentito di nessuno che si sia fatto rifare la chiave arancione, si parla sempre di quelle nere.

Non sono sicuro che sia duplicabile quella arancione, senti il concessionario o KTM Italia per avere chiarimenti.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2948
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Chiave Spezzata

Messaggioda rcostama76 » 7 mag 2020, 12:33

Su FB ho letto un commento di un utente (non so se è anche qui) che non avendo più la chiave arancione si è informato sulla sua duplicabilità... in poche parole se rivuoi la chiave arancione devi cambiare tutto il blocchetto di accensione, nottolino sella, serbatoio, etc. per una spesa di 600€ circa! :head:

Non so voi, ma io stamani ho messo la chiave arancione in cassaforte. :|
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti