Pagina 5 di 8

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 22 giu 2017, 16:42
da uzname
Stamattina il conce ha ordinato l'anteriore K da sostituire ma arriverà fra quindici giorni o forse più. Pare che le stiano producendo in Germania e ci vorrà tempo.
Quindi ho deciso di ordinare le Dunlop Roadsmart III perché chi le ha già montate ne parla molto bene, le monterò domani pomeriggio perché sabato dovrò fare qualche centinaio di chilometri e non mi fido ad usare l'anteriore sfogliata.
Il conce mi tiene da parte l'anteriore nuova che monterò al prossimo cambio.

Questa è la condizione a 5000 km e la gomma è ormai finita, prima con le stesse Pirelli marcate A ci facevo almeno 8000 km
Immagine

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 22 giu 2017, 17:03
da ste2000
fotocopia di quelle di napalmz.. la tesi dello stop alla produzione per difetti di mescola è sempre più realistica..

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 22 giu 2017, 17:39
da uzname
@napalmz

Quindi tu ci hai fatto quasi 800 km con l'anteriore sfogliata?
E' sicura?
Viso il consumo a vista d'occhio, dopo quasi 800 km dovrebbe essere quasi alla tela.

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 22 giu 2017, 21:39
da kappa83
A sto punto menomale che il muo gommista non ha trovato le marcate k... la mia alternativa erano le metz next.

Uzname cos'e la pirelli marcata A?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 giu 2017, 7:42
da uzname
kappa83 ha scritto:Uzname cos'e la pirelli marcata A?


E' la Pirelli Scorpion Trail II standard, quella non personalizzata K (Ktm).
Con la precedente 1190 ne avevo montati 3 treni quando decisi di non usare più le Continental.
Purtroppo non le ho trovate perché il gommista e i depositi in zona hanno quelle per i GS che possiedono un codice velocità è inferiore a quello delle Ktm 1190/1290.
Ecco perché il GS è meglio :D

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 giu 2017, 7:57
da napalmz
uzname ha scritto:@napalmz

Quindi tu ci hai fatto quasi 800 km con l'anteriore sfogliata?
E' sicura?
Viso il consumo a vista d'occhio, dopo quasi 800 km dovrebbe essere quasi alla tela.


Era "sfogliata" solo in alcuni punti all'inizio, poi ero in Austria sabato quindi ho detto "finisco il giro" e sono tornato domenica sera con le gomme nella condizione del video.
Ad ogni modo, non sono alla tela, ce ne manca ancora (basta vedere il segno e le scolpiture sulle spalle).
Certo, non ci vado a fare molti km ancora, ma se devo farne una 50ina li faccio, in attesa del cambio.

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 giu 2017, 11:28
da kappa83
uzname ha scritto:
kappa83 ha scritto:Uzname cos'e la pirelli marcata A?


E' la Pirelli Scorpion Trail II standard, quella non personalizzata K (Ktm).
Con la precedente 1190 ne avevo montati 3 treni quando decisi di non usare più le Continental.
Purtroppo non le ho trovate perché il gommista e i depositi in zona hanno quelle per i GS che possiedono un codice velocità è inferiore a quello delle Ktm 1190/1290.
Ecco perché il GS è meglio :D

Quindi ci sono anche in A... ormai tutto l alfabeto..
Io confermo che ho tolto le mie stamattina sctr2 dot 2016 e non avevano nessuna sigla.
Ho rimontato sctr2 in D perche aveva solo queste. Vediamo come si comportano speriamo non succeda quella roba li, se no a sto punto meglio quelle non personalizzate che andavano benissimo (almeno nel mio caso).

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 giu 2017, 13:06
da napalmz
Utente Francese (che segui su Instagram) ha avuto lo stesso problema nostro all'anteriore.

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 giu 2017, 16:15
da bibbi
vai con le dunlop rs3!

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 giu 2017, 17:03
da ste2000
Anch'io nel dubbio ho scelto le dunlop.. spero di non pentirmi..

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 giu 2017, 18:07
da akilao
Io invece ho sempre pensato che le Pirelli fossero mediocri, (tranne che da nuove) sul 1190 non mi sono mai piaciute e sul 1290 volevo finirle alla svelta. Ma l'anteriore non mi convince nelle curve strette anche lente, sebbene non abbia difetti evidenti come i vostri. Volevo quindi montare subito le nuove Conti Roadattack 3 risultate le migliori anche nella comparativa di das Motorrad, ma non si trova il posteriore... Credo proverò anche io le Dunlop RS3.
PS: le Pirelli sono sempre state orribili con temperature elevate quando si surriscaldano. Il caldo torrido di questi giorni potrebbe aver aiutato a peggiorare la situazione.

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 giu 2017, 18:39
da Lordenzo1975
Negli anni con varie moto ho montato Diabo, Diablo Rosso, Angel ST, Angel GT.. Non mi hanno mai convinto: durate limitate e feeling non al 100%, pur non avendo mai avuto problemi particolari e neanche notando il crollo delle prestazioni che molti di voi evidenziano.
Pirelli e Metzeler sono parenti strette (pirelli più sportive e Metzeler più turistiche in teoria) perciò ho sempre evitato le tedesche.
Ultimamente però ho provato le Roadtec 01 e le Tourance Next e devo dire che mi hanno convinto pienamente e le ho promosse a pieni voti.
Sento tanti, anche qua nel forum, che come me si lamentano delle Pirelli mentre pochi che criticano Metzeler.
Io questa cosa non me la spiego.

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 giu 2017, 20:53
da ex-utente MyKTM
ste2000 ha scritto:Anch'io nel dubbio ho scelto le dunlop.. spero di non pentirmi..

Mi ci sto divertendo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 24 giu 2017, 7:59
da LucaMN
Anche se siamo ot rispetto al titolo del thread, anchio ho montato le roadsmart3 perché su altre moto ho sempre usato dunlop, e mi sono sempre trovato molto bene sia come tenuta che come chilometraggio!
Ho fatto poco più di 1000 km e per il momento non sono ancora riuscito a capire se mi piacciono o no...
Sul dritto, dopo i 130/140, sento il manubrio un po ballerino. Ondeggiamenti fino a 200 spariti quasi del tutto...ma a queste velocità, per strada, non mi interessa andare! Nelle curve lente, tipo tornanti, sento l'anteriore cadere molto all'interno...e ancora devo prendere confidenza con la cosa.
Vediamo facendo un po di strada come cambiano...
Per ora, rimpiango un po il feeling delle conti!

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 24 giu 2017, 8:16
da kappa83
Roadsmart sono ottime gomme, ne ho avuti 2 treni sulla smt, pero sulla adv vorrei qualcosa di non esclusivamente stradale, per qualche piccolo fuoristrada

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 24 giu 2017, 11:00
da kappa83
Stamattina in autostrada con le sctr 2 montate ieri in D arrivato a 200 senza alcun movimento, con bauletto montato e sospensioni su comfort.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 24 giu 2017, 11:57
da adventure66
Ciao..io sulla mia sadv 1290s ho le st2 nn marchiate k...e dopo 6200km..sono così.. .ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 25 giu 2017, 18:53
da BrainSpark
Ancora tanto battistrada e usura uniforme sembra

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 25 giu 2017, 18:56
da BrainSpark
Io invece ho appena ammazzato il post delle scorpion trail2 standard con evidente spiattellamento; Maira che me l avete fatto notare in effetti l anteriore ha un usura diametralmente opposta, conservato al centro quasi finito ai lati... Credo che proverò un treno con specifica K sperando che almeno lo spiattellamento lo evito

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 25 giu 2017, 19:19
da kappa83
Le mie senza specifica k non si sono spiattellate.. magari hai fatto tanta autostrada..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk