KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda ste2000 » 28 giu 2017, 8:43

Lo scarico lo usi in configurazione omologata o senza dbkiller?
Hai il catalizzatore?

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diamonddog » 28 giu 2017, 9:23

ste2000 ha scritto:Lo scarico lo usi in configurazione omologata o senza dbkiller?
Hai il catalizzatore?


con DB killer (che sembra tappatissimo a occhio)
e catalizzatore montato
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda ste2000 » 28 giu 2017, 9:51

Allora con dbkiller e kat la contropressione allo scarico (effetto tappo) non dovrebbe essere cambiata più di tanto rispetto alla configurazione originale..
Mi sembra strano tutto questo cambiamento nell'erogazione.. ma se lo dici tu sarà cosi, non lo metto in dubbio..
Se non sbaglio esiste una procedura di autoapprendimento che consente la regolazione automatica della carburazione a valle di modifiche al setup della moto, non ho capito se bisogna staccare la batteria per un tot di tempo oppure lasciare la moto accesa al minimo per un tot di minuti.. chiedi al concessionario.
Mik66 sostiene che ci sia anche una procedura di regolazione del CO che può fare solo il concessionario..
Fammi sapere perche è un argomento che interessa anche me, ho appena montato un GPR..

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda ingvannu » 28 giu 2017, 10:55

Io ho montato sul 1290s il leovince che avevo sul 1190..
ho notato effettivamente un leggero calo di potenza alle basse velocità, o meglio fino ad un certo numero di giri.
Il conc. al tagliando dei mille mi ha detto di non fare nulla.
Penso di lasciare tutto così com'è, la stufa originale non l'ho mai digerita.. inoltre scalda in maniera incredibile.
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diamonddog » 28 giu 2017, 14:29

Guardate su moto come le nostre che vanno forte, è veramente difficile accorgersi di un cambiamento nell'erogazione o nella curva di coppia o potenza a "sensibilità".
Il mio metro di misura è però abbastanza oggettivo, avendo la opinabile abitudine di fare qualche penna, il regime utile di coppia ai bassi è qualcosa con cui familiarizzo in fretta, e dopo una prova bella lunga domenica scorsa posso ASSICURARE che il regime utile di coppia si è spostato almeno 1500 giri più in alto. Detto in parole povere, di seconda di gas viene su quando è già ora di mettere la terza. E non mi piace (anche perchè vuol dire che stai già andando parecchio forte).
Il conce di piacenza mi ha detto che l'autoapprendimento esiste eccome e serve, e basta lasciare la moto al minimo (da fredda) finchè non parte la ventola di raffreddamento.
L'ho fatto ma non ho notato differenze.
Sul CO non so molto. Ma su quasi tutte le moto è possibile intervenirci. Anche brainspark mi ha detto che il suo conce glie lo ha regolato migliorando l'erogazione.
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda ste2000 » 28 giu 2017, 15:17

La procedura di lasciare la moto al minimo fino all'accensione della ventola non vorrei fosse un retaggio del motore LC8 990, infatti tu hai provato a farla e non hai ottenuto alcun risultato..

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diamonddog » 28 giu 2017, 16:47

ste2000 ha scritto:La procedura di lasciare la moto al minimo fino all'accensione della ventola non vorrei fosse un retaggio del motore LC8 990, infatti tu hai provato a farla e non hai ottenuto alcun risultato..


Angelo, il meccanico del conce ktm di Piacenza che molti conoscono, mi ha detto che serve anche sui 1190. Addirittura mi ha detto di farla a ogni cambio di stagione :|
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Sandion 66 » 28 giu 2017, 20:11

Diamond,io ho sostituito il sensore iat Belinassu prima di mettere lo scarico roads,non ti so dire la differenza,mi dispiace..

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda ste2000 » 29 giu 2017, 6:54

Diamonddog ha scritto:Angelo, il meccanico del conce ktm di Piacenza che molti conoscono, mi ha detto che serve anche sui 1190. Addirittura mi ha detto di farla a ogni cambio di stagione :|


Anche il mio meccanico in effetti mi ha detto di eseguire quella procedura.. la cosa però mi aveva lasciato perplesso perché sul manuale di officina (in inglese) non se ne parla.. Se anche il tuo ti ha detto di fare cosi allora sarà vero! :wink:
Se non hai notato miglioramenti a questo punto non resta che far regolare il CO dal concessionario..

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda alfus2verdi » 16 ago 2017, 17:01

Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda mik66 » 16 ago 2017, 17:10

mi sembra un po cicciotto!!!! mi tengo il mio che ho altetutto già pagato e anche parecchio :roll:

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda ste2000 » 17 ago 2017, 18:32

Qualche foto in più la potevano fare!! Magari una in cui si vede come sta sulla moto..
E poi il prezzo è troppo elevato..

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti