KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 22 nov 2013, 17:20


Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 28 nov 2013, 18:33

Arrivata oggi, alluminio, montata ma non ancora messa in moto a causa della mancanza
delle piastrine per rimozione sas :head: :head: :head: :head:
C'è anche paracalore in carbonio ma non lo metto, tanto la zavorrina è avvisata.


Immagine
Immagine
Ultima modifica di Diapason il 29 nov 2013, 20:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Messaggioda Solenoide » 28 nov 2013, 19:03

Sembra proprio bella..

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda sangio » 28 nov 2013, 21:09

Bello scarico.

domanda off topic: hai messo un filtro BMC o e' solo un adesivo? Se e' uno nuovo, mi mandi il link dove lo hai preso? Risolve anche il problema che lascia passare l'aria a lato?

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

R: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda rewega » 28 nov 2013, 21:21

[quote="Diapason"]Arrivata oggi, alluminio, montata ma non ancora messa in moto a causa della mancanza
delle piastrine per rimozione sas :head: :head: :head: :head:
C'è anche paracalore in carbonio ma non lo metto, tanto la zavorrina è avvisata.

Se possibile facci sentire il rumore

by adv s orange
Adv s orange

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 28 nov 2013, 21:43

sangio ha scritto:Bello scarico.

domanda off topic: hai messo un filtro BMC o e' solo un adesivo? Se e' uno nuovo, mi mandi il link dove lo hai preso? Risolve anche il problema che lascia passare l'aria a lato?


Montato bmc oggi preso qui
http://m.ebay.it/itm/360784107996
Non risolve il problema, ho messo pasta nera fra coperchio e scatola. Fra scatola e corpo farfallato ci sono 2 or microscopici ingrossati con pasta nera (dalla fabbrica), insomma, sto filtro è peggio del problema calore.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda michelefe » 29 nov 2013, 16:31

Diapason ha scritto:
sangio ha scritto:Bello scarico.

domanda off topic: hai messo un filtro BMC o e' solo un adesivo? Se e' uno nuovo, mi mandi il link dove lo hai preso? Risolve anche il problema che lascia passare l'aria a lato?


Montato bmc oggi preso qui
http://m.ebay.it/itm/360784107996
Non risolve il problema, ho messo pasta nera fra coperchio e scatola. Fra scatola e corpo farfallato ci sono 2 or microscopici ingrossati con pasta nera (dalla fabbrica), insomma, sto filtro è peggio del problema calore.


Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci...mi spieghi meglio?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Pestifero » 29 nov 2013, 18:43

vorrebbe dire che se stacchi la scatola e la sfili dal corpo farfallato, non c'è una tenuta stagna come dovrebbe essere e la tenuta è basata solo su due oring insignificanti...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 29 nov 2013, 19:08

Pestifero ha scritto:vorrebbe dire che se stacchi la scatola e la sfili dal corpo farfallato, non c'è una tenuta stagna come dovrebbe essere e la tenuta è basata solo su due oring insignificanti...


si è questo che intendo, dopo aver tolto il coperchio del filtro, ci sono i 2 tromboncini di aspirazione fissati con 2 con viti ciascuna, togliendo le viti si smontano i tromboncini e la scatola filtro (prima di toglierla completamente c'è da staccare la valvola del SAS attaccata davanti), tolto tutto trovi il corpo farfallato con OR microscopici appiccicati con pasta nera sull'alluminio.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Pestifero » 29 nov 2013, 19:22

Ok... gli orin si possono sostituire ma l'importante è che la sede sia sufficente per accogliere grandezze diverse e comunque, anche se l'oring è fine, basta che la superfice di appoggio sia piatta che funziona lo stesso. Hai trovato infiltrazioni di sporco da li?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 29 nov 2013, 19:50

Pestifero ha scritto:Ok... gli orin si possono sostituire ma l'importante è che la sede sia sufficente per accogliere grandezze diverse e comunque, anche se l'oring è fine, basta che la superfice di appoggio sia piatta che funziona lo stesso. Hai trovato infiltrazioni di sporco da li?


Si cè spazio per sezione maggiore. Niente sporco li, solo incazzatura a vedere lavori del genere :evil:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda michelefe » 29 nov 2013, 21:56

Capito...come capisco e condivido l'incazzatura nel vedere soluzioni così "semplici" per un prodotto del genere. :evil:

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 30 nov 2013, 12:14

Resoconto test parziale:
-filtro BMC+rimozione SAS+terminale arrow omologato+mappa sport=in rilascio si sente meno freno motore perchè sta su di giri, minimo un po' più alto poi si stabilizza
-filtro BMC+SAS montato+terminale arrow omologato+mappa sport=idem come sopra ma in rilascio scoppietta.
rimane da provare con terminale originale, se è uguale allora il filtro BMC smagrisce altrimenti è colpa della arrow altrimenti ho sigillato l'airbox e tutta l'aria che andava a spasso adesso viene aspirata...

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 30 nov 2013, 12:15

Michele hai già montato il bmc? Se si, ti sembra magra?

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 920
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda husky71 » 30 nov 2013, 15:19

Ho gia' commentato...... pero' ripeto quello che penso.
Questa moto e' gia' magra, con un filtro aperto non puo' far altro che peggiorare....
Andrea
Crf1100 adv

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 30 nov 2013, 16:18

husky71 ha scritto:Ho gia' commentato...... pero' ripeto quello che penso.
Questa moto e' gia' magra, con un filtro aperto non puo' far altro che peggiorare....


Husky su bmw e yamaha non sballava così tanto la carburazione. Tenendo montato il bmc, ho messo le spugne a cono del unifilter nei condotti per tappare un po', era magra lostesso, ho chiuso una presa d'aria col nastro, magra ancora, è il silenziatore arrow che non ha la contropressione dell'originale, non so come fa Angelo a montare collettori decat e silenziatore senza ingrassare...

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 920
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda husky71 » 30 nov 2013, 19:27

Non lo so' nemmeno io. Arrow gli ha garantito che la moto l'hanno testata e va bene. Io sono ancora scettico.
Teoricamente la centralina dovrebbe adattarsi e variare i paramentri...... teoricamente.
Ho visto lo scarico vivo ed e' molto bello, pero' mi sembra anche parecchio piu' piccolo dell'akra. Non vorrei che fosse troppo aperto ed accentuare di piu' il problema.
Gia' con l'akra ogni tanto qualche scoppiettio in rilascio lo fa', secondo me con quello aumenteranno.
In inverno comunque con le temperature basse scoppiettera' sempre di piu' che con il caldo.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda michelefe » 30 nov 2013, 20:37

Non ho ancora montato il filtro BMC quindi non ho dati da confrontare.
Però a smagrire la carburazione è sempre lo scarico più libero e non il filtro.
A sostenere quello che dico è l'esperienza fatta con le centraline Power Commander nelle quali le mappe si differenziano per il tipo di scarico e se è presente o meno il dbkiller ma non fanno alcuna differenza sul tipo di filtro aria montato.

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Diapason » 30 nov 2013, 20:49

husky71 ha scritto:Non lo so' nemmeno io. Arrow gli ha garantito che la moto l'hanno testata e va bene. Io sono ancora scettico.
Teoricamente la centralina dovrebbe adattarsi e variare i paramentri...... teoricamente.
Ho visto lo scarico vivo ed e' molto bello, pero' mi sembra anche parecchio piu' piccolo dell'akra. Non vorrei che fosse troppo aperto ed accentuare di piu' il problema.
Gia' con l'akra ogni tanto qualche scoppiettio in rilascio lo fa', secondo me con quello aumenteranno.
In inverno comunque con le temperature basse scoppiettera' sempre di piu' che con il caldo.


Inoltre col sas che butta dentro ossigeno scopietta per forza, è come quando monti lo scarico completo e no tiri bene le fascette ne giunte, in rilascio per effetto venturi tira dentro aria e scopietta così anche se la carburazione è ok. Forse col terminale originale non si sente perchè da come pesa ci saranno dentro molte camere che attutiscono anche quello.

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 920
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda husky71 » 30 nov 2013, 20:54

Non lo so'. So' solo che con il 990, sas installato, mappa akra, scarico aperto e senza dbkiller la mia non ha mai scoppiettato. Di certo consumava parecchio e da dietro sembrava una macchina da rally per l'odore di benzina che si sentiva.
Andrea
Crf1100 adv

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti