KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda brunoexc450factory » 19 lug 2013, 9:06

iasudoru ha scritto:Oh Bruno!! Mi sa tanto che sei più avanti di me con l'età....
Luca intendeva questo Caballero:

Immagine

Pensare sempre alle moto fa male!!!


ma certe cose invece di pensarle è meglio farle...... :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda lucajudoka » 19 lug 2013, 9:41

Ma quale più vecchio! Bru hai 43 anni, sei un bambino!
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1045
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda iasudoru » 19 lug 2013, 10:52

brunoexc450factory ha scritto:ma certe cose invece di pensarle è meglio farle...... :rotlf: :rotlf:


... E chissà perchè a me è venuto in testa il giornale e a te la motocicletta....
L'inconscio non mente mai!
:rotlf:
Buona giornata! :)
P.S. Io son più vecchio di Bruno.

axelvento
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2013, 18:29
Località: Cuneo

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda axelvento » 19 lug 2013, 13:02

Io avevo il 50 regolarità casa. Andava da far paura con il 19 + scarico!
Certo che la rivista...... adesso porto gli occhiali

axelvento
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2013, 18:29
Località: Cuneo

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda axelvento » 19 lug 2013, 13:05

Per restare in tema scarico, ieri mi hanno annunciato (fonti ufficiali) l'imminente lancio dello scarico Leovince.
Per la prossima settimana dovrebbe essere sul sito.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda brunoexc450factory » 19 lug 2013, 13:06

axelvento ha scritto:Io avevo il 50 regolarità casa. Andava da far paura con il 19 + scarico!
Certo che la rivista...... adesso porto gli occhiali


e infatti hai proprio ragione!!!!! ma mi sa che anche qualcun'altro qua porta gli occhiali e ben spessi anche!!!! :rotlf: :rotlf:
va be' dai ragazzi,scherzi a parte erano proprio bei tempi!!!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda brunoexc450factory » 19 lug 2013, 21:23

Las Vegas ha scritto:
michelefe ha scritto:Parecchio bello ma temo non sia omologato.
Comunque sabato gli ho mandato una mail per info e prezzi.
Alla wings dovrebbero essere ex akra, infatti come design si assomigliano parecchio e sono sloveni anche loro.


infatti il problema é l'omologazione che non c'é ...............


peccato veramente,doppio db sostituibile, curata e rifinita benissimo,bellissima la short sull'adv la fa molto piu snella!!!! :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda bschenker » 19 lug 2013, 22:39

Nessuno puo fare miracoli!

Per stare nelle norme non e possibile fare una marmita snella, a mia parere e impossibile con una marmitta nella dimensione come al esempio la WING (che mi pare esatamente stesso del 950ADV che non aveva mai l'omologazione e doveva stare soltanto nei rumori) oltre il rumore che e ulteriormente stato ridoto in piu deve stare nelle norme del antiinquinamento.

Anche voi in Italia vi dovete comincare a abituare al resto del Europa, anche da voi si comincera a vedere un puo piu vicino, e per mie esperienze fatto con l'applicazione di cambiamenti del genere sono per il pescato molto pesante. Esempi come l'introduzione del EURO3 sui caschi con tutti quelli sequestri, dove per i turisti hanno dovuto intervenire i premiministri di qualche paese per fermarli. Hanno sequestrato anche caschi con SNELL22 (ecquivalleva il EURO3 e era scritta cosi nella applicazione della norme) in quale non era l'etiqetta EURO3.

Solo a pensare cosa succede su livelli familiare e un caso che e stato apena chiuso con il disequestro dopo 17 mesi di uno vettura. Il caso un figlio con doppio passaporto con 70% invalidita e rimasta in panne con la sua vettura e doveva trovarsi a Milano dove studiavo per un esame. Visto che per lui mezzi pubblici non erano possibile ha prestato il padre (anche lui con doppia passaporto residente in Svizzera) la sua vettura, risultato la dogana Italiano ha sequestrato la vettura per un presunta tentativo a raggirare l'importazione. Avrebbe dovuto essere in posesso di una delega controfirmato del consulato per poter entrare in Italia con la vettura del suo padre.

Provate a pensare cosa succede quando cominciano con i sequestri di motos, da sperare che con la massa dei casi la moto si puo ancora usare, possibilmente senza dover suportare il costo di una revisione a rimetterla a posto.

.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Solenoide » 19 lug 2013, 23:02

ci vuole l'Akra
l'Akra e solo
l'Akra....
Certo che da quando ho detto a mia moglie quanto l'ho pagato.......... dormo da solo :mrgreen: :mrgreen: :rotlf:
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

axelvento
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2013, 18:29
Località: Cuneo

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda axelvento » 19 lug 2013, 23:50

L'avessero fatta più bella......io, personalmente, non riesco a digerirla.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda brunoexc450factory » 20 lug 2013, 7:37

secondo me la wings è piu bella esteticamente dell'akra,costera' sicuramente meno.... peccato per l'omologazione..... :crycry:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda sangio » 20 lug 2013, 12:54

Io ho l'Akra e mi piace. la moto non e' piccola per cui lo scarico grosso secondo me ci puo' stare. Effettivamente la wings e' piu' corta e bellina ma non sono sicuro della resa e poi l'omologazione manca.

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Las Vegas » 21 lug 2013, 5:10

L'avessero fatta più bella............ l'avrei comprata.....
Anche a me l'Alkra che hanno fatto per l'adv non piace, ma caspita mi aspettavo una marmitta un po' più aggressiva più sportiva e invece hanno messo lìsto barilotto con una doppia uscita proprio triste.....
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda bschenker » 21 lug 2013, 16:02

Cosa voi dire piu bello?

Il volume della marmitta e obbligato, per passare l'omologazione. Se qualcuno e riuscitto a omologare uno nelle dimensione della "WING" ha una sensibille perdita di prestazione, se poi il cliente non sente la differenza, sono sicuro a un ricontrolllo questa marmita non risponde a quella con qualle e passato i test.

Un fusto, anche da un abbile designer, non puo diventare un snello vaso.

.

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda azzidu » 21 lug 2013, 17:54

bschenker ha scritto:Cosa voi dire piu bello?

Il volume della marmitta e obbligato, per passare l'omologazione. Se qualcuno e riuscitto a omologare uno nelle dimensione della "WING" ha una sensibille perdita di prestazione, se poi il cliente non sente la differenza, sono sicuro a un ricontrolllo questa marmita non risponde a quella con qualle e passato i test.

Un fusto, anche da un abbile designer, non puo diventare un snello vaso.

.


Se quanto dici tu è vero le curve viste al banco sono falsate. Mi riferisco a chi ha omologato un terminale ben più piccolo senza perdite.
E più bello vuol dire che a qualcuno non pice. Ricordati che per le cose passionali come le moto e relativi acessori il gusto personale conta eccome, quindi farne uno un po' più bello vuol dire anche venderne di più.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda bschenker » 21 lug 2013, 20:10

Con altri parole KTM e Akrapovic sono dei incapaci a farla passare l'omologazione sia come rumore si sul inquinamento dei loro prodotti di qualle per esempio i WINGS sono copiati?

Non di parlare che anche BMW e Yamaha si sono rivolto a Akrapovic, pur con tutti quelli che sono cosi bravi a fare marmitte piu belli e ? legali ?, che in piu sono capace a una fornitura piu economica.

.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda Solenoide » 21 lug 2013, 21:29

Il fatto del bello ci sta... infatti noto che la mia.. se l'originale è una stufa.. l'akra è uno scaldabagnotto... ma è sempre più leggero dell'originale e ha decisamente un'altra impronta acustica..
Ma il chiodo è che non so come sia nel resto d'Italia con le fdo... qua da noi in Trentino trovi quelli che non guardano neppure se hai le ruote con le tele fuori ma purtroppo poi,inbocchi una valle e ti trovi quelli super documentati che ti controllano dall'inclinazione della targa alla presenza del db killer all'omologazione per le borse,quindi per me, montare un finale senza omologazione è improponibile.
Comunque sono dell'idea,come insiste nel dire bschenker,che forse più compatto e "bello" e cattivo con l'omologazione non lo potevano fare.
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda azzidu » 21 lug 2013, 23:01

bschenker ha scritto:Con altri parole KTM e Akrapovic sono dei incapaci a farla passare l'omologazione sia come rumore si sul inquinamento dei loro prodotti di qualle per esempio i WINGS sono copiati?

Non di parlare che anche BMW e Yamaha si sono rivolto a Akrapovic, pur con tutti quelli che sono cosi bravi a fare marmitte piu belli e ? legali ?, che in piu sono capace a una fornitura piu economica.

.


Mai dette certe cose. Non penso che KTM e Akra siano incapaci, penso che ci siano produttori di sistemi di scarico altrettanto capaci. Non so se siano problemi di lingua ma mi sembra che te la prendi un po' troppo per certe cose. Take it easy,
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda michelefe » 23 lug 2013, 23:38


axelvento
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2013, 18:29
Località: Cuneo

Cominciano ad uscire le marmitte aftermarcket

Messaggioda axelvento » 10 ago 2013, 22:58

Arrivata! Finalmente..... Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti