KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Accensione a freddo

crimax
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 apr 2016, 18:51

Re: Accensione a freddo

Messaggioda crimax » 17 dic 2016, 10:06

Grazie ...faresti un servizio utile ai tanti ( me compreso ) che hanno questo tipo di problematica.
La mia ADV 2013 in questo periodo è ferma sotto mantenitore di carica...e nonostante quello... settimanalmente la accendo per una scaldatina non senza problemi .

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Accensione a freddo

Messaggioda Sandion 66 » 18 dic 2016, 17:42

Io ieri,stufo di non vedere avviare il mio 1190 s 2014 con temperature fredde,in 6 ore circa,mi sono cambiato il motorino avviamento,con uno dell s Adv 1290,preso usato a metà prezzo.Oggi provato ad accendere,temperatura 1grado,un giro di motore è preso subito,mi sembra un altra moto! :D :D

Avatar utente
klello
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:30

Re: Accensione a freddo

Messaggioda klello » 22 dic 2016, 11:04

Scusate sono nuovo.

Ho acquistato un 1190 orange 2013 con 7000 km, riscontrato il problema dell'accensione a freddo ho cambiato la schifosa batteria blubatteries con una a litio con 290 di spunto e 20 ha di capacità, per adesso sembra andare bene anche se ho avuto poco tempo per il test a freddo. Le domande che vi faccio sono :

La regolazione del pick-up + aggiornamento della centralina e riduzione del CO in accensione porta effettivi vantaggi?
D'estate si hanno gli stessi problemi?
Se dovessi riscontrare nuovamente i problemi di cui sopra e volessi cambiare con motorino del 1290 sadv qualcuno di voi ha il codice per prendere il ricambio senza passare da ktm e magari cambiarlo personalmente? (la moto non è in garanzia)
Col motorino si potrà verificare di nuovo?

Grazie in anticipo
ktm 1190 adventure orange 2013

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Accensione a freddo

Messaggioda iasudoru » 22 dic 2016, 14:07

Con ordine:
La regolazione del pick-up, e del resto, ha risolto i problemi a qualcuno. Per qualche altro non è cambiato nulla.
Nessuno ha mai lamentoto problemi di accensione nel periodo estivo (Su questo forum un utente aveva comunque problemi di accensione ma erano dovuti a delle perdite dagli iniettori nei cilindri).
Il codice lo trovi nel KTM spare parts finder. Per cambiarlo personalmente, c'è un po' di lavoro da fare. E' previsto l'allentamento degli attacchi del motore al telaio per poter effettuare la sostituzione. In rete c'è un video che spiega la procedura.
Nessuno si è lamentato di problemi all'accensione dopo aver montato il motorino del 1290. Del resto non se n'è più discusso dopo l'uscita dei modelli 2015 e non mi ricordo che se ne sia perlato per il 1290.

Avatar utente
klello
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:30

Re: Accensione a freddo

Messaggioda klello » 22 dic 2016, 14:34

iasudoru ha scritto:Con ordine:
La regolazione del pick-up, e del resto, ha risolto i problemi a qualcuno. Per qualche altro non è cambiato nulla.
Nessuno ha mai lamentoto problemi di accensione nel periodo estivo (Su questo forum un utente aveva comunque problemi di accensione ma erano dovuti a delle perdite dagli iniettori nei cilindri).
Il codice lo trovi nel KTM spare parts finder. Per cambiarlo personalmente, c'è un po' di lavoro da fare. E' previsto l'allentamento degli attacchi del motore al telaio per poter effettuare la sostituzione. In rete c'è un video che spiega la procedura.
Nessuno si è lamentato di problemi all'accensione dopo aver montato il motorino del 1290. Del resto non se n'è più discusso dopo l'uscita dei modelli 2015 e non mi ricordo che se ne sia perlato per il 1290.

Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ktm 1190 adventure orange 2013

crimax
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 apr 2016, 18:51

Re: Accensione a freddo

Messaggioda crimax » 26 dic 2016, 11:21

klello ha scritto:Scusate sono nuovo.

Ho acquistato un 1190 orange 2013 con 7000 km, riscontrato il problema dell'accensione a freddo ho cambiato la schifosa batteria blubatteries con una a litio con 290 di spunto e 20 ha di capacità, per adesso sembra andare bene anche se ho avuto poco tempo per il test a freddo. Le domande che vi faccio sono :

La regolazione del pick-up + aggiornamento della centralina e riduzione del CO in accensione porta effettivi vantaggi?
D'estate si hanno gli stessi problemi?
Se dovessi riscontrare nuovamente i problemi di cui sopra e volessi cambiare con motorino del 1290 sadv qualcuno di voi ha il codice per prendere il ricambio senza passare da ktm e magari cambiarlo personalmente? (la moto non è in garanzia)
Col motorino si potrà verificare di nuovo?

Grazie in anticipo


In estate forse no...ma in primavera sicuramente si.
Io ho comprato la stessa tua moto usata in aprile con batteria appena sostituita.
Due settimane di fermo forzato dal maltempo ...e il week end dopo al momento dell'accensione... picche.
Sono impazzito per farla partire .
Da allora ho comprato il carica-mantenitore e i problemi sono calati .
Ho scritto calati e non spariti ...volutamente , perche anche adesso ( che è ferma in garage) la accendo settimanalmente non senza dover insistere un po'.
Non mi sono ancora deciso alla sostituzione del motorino...ma non manca molto :-(

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Accensione a freddo

Messaggioda BrainSpark » 27 dic 2016, 21:32

crimax ha scritto:
klello ha scritto:Scusate sono nuovo.

Ho acquistato un 1190 orange 2013 con 7000 km, riscontrato il problema dell'accensione a freddo ho cambiato la schifosa batteria blubatteries con una a litio con 290 di spunto e 20 ha di capacità, per adesso sembra andare bene anche se ho avuto poco tempo per il test a freddo. Le domande che vi faccio sono :

La regolazione del pick-up + aggiornamento della centralina e riduzione del CO in accensione porta effettivi vantaggi?
D'estate si hanno gli stessi problemi?
Se dovessi riscontrare nuovamente i problemi di cui sopra e volessi cambiare con motorino del 1290 sadv qualcuno di voi ha il codice per prendere il ricambio senza passare da ktm e magari cambiarlo personalmente? (la moto non è in garanzia)
Col motorino si potrà verificare di nuovo?

Grazie in anticipo


In estate forse no...ma in primavera sicuramente si.
Io ho comprato la stessa tua moto usata in aprile con batteria appena sostituita.
Due settimane di fermo forzato dal maltempo ...e il week end dopo al momento dell'accensione... picche.
Sono impazzito per farla partire .
Da allora ho comprato il carica-mantenitore e i problemi sono calati .
Ho scritto calati e non spariti ...volutamente , perche anche adesso ( che è ferma in garage) la accendo settimanalmente non senza dover insistere un po'.
Non mi sono ancora deciso alla sostituzione del motorino...ma non manca molto :-(

a mio avviso quello da te descritto non è affatto un comportamento normale, personalmente non mi ci ritrovo.... che il motorino giri moscio se non tenuto con il mantenitore ok, che debba magari darci un secondo colpo ok può capitare... ma che la moto non si accenda mai capitato, neanche quando l ho lasciata fuori 0 gradi la notte; figuriamoci col mantenitore...

crimax
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 apr 2016, 18:51

Re: Accensione a freddo

Messaggioda crimax » 27 dic 2016, 22:36

Brain Spark... io non ho detto che non parte ...ho detto che anche sotto mantenitore devo impazzire per farla partire.
In inverno non la uso e la tengo sotto carica come un cellulare .
Ogni domenica la accendo...non senza patemi .
Al primo giro ...non parte mai.
Al secondo si.
Sono contento che la mia esperienza non sia quella di tutti i possessori della Adventure 2013...ma solo di qualche "SFIGATO" come me .

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Accensione a freddo

Messaggioda Sandion 66 » 28 dic 2016, 6:15

Crimax,io non la tengo più neanche sotto mantenitore,e qui le temperature sono basse..dopo aver cambiato il motorino con quello del 1290,si accende con 1 giro di motore..batteria originale 2014.Non so dove abiti ma se vuoi passare qui da me ti faccio sentire come si avvia,e con un po' di manualità ti fai il lavoro da solo,e risolvi una volta per tutte questo problema... :D

crimax
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 apr 2016, 18:51

Re: Accensione a freddo

Messaggioda crimax » 28 dic 2016, 18:51

Grazie mille Sandion 66...non son proprio di strada...sono romagnolo :D
In primavera faro' pure io la sostituzione...anche se la sensazione di essere stato fregato è sempre più forte :head:

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Accensione a freddo

Messaggioda Sandion 66 » 28 dic 2016, 19:46

Perché fregato,Crimax?secondo me il 1190 è una moto valida,fatta con materiale di qualità,tolti due tre problemi,specialmente le prime versioni ,vedi motorino avviamento,è una moto da goduria totale!! :D Perciò trovati un motorino usato del 1290,questa primavera ti prendi un fine settimana libero,passi di qua e cambiamo il motorino,così ti risparmi la manodopera officina,e ti godi la moto! :D

Avatar utente
klello
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:30

Re: Accensione a freddo

Messaggioda klello » 29 dic 2016, 9:08

Sandion 66 ha scritto:Perché fregato,Crimax?secondo me il 1190 è una moto valida,fatta con materiale di qualità,tolti due tre problemi,specialmente le prime versioni ,vedi motorino avviamento,è una moto da goduria totale!! :D Perciò trovati un motorino usato del 1290,questa primavera ti prendi un fine settimana libero,passi di qua e cambiamo il motorino,così ti risparmi la manodopera officina,e ti godi la moto! :D

Scusa ma questo va bene? http://www.ebay.it/itm/351197079309

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ktm 1190 adventure orange 2013

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Accensione a freddo

Messaggioda iasudoru » 29 dic 2016, 9:18

Il codice del motorino d'avviamento del 1290 è 60440001000.
Non credo sia quello del motorino del link (58440001000).

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Accensione a freddo

Messaggioda Sandion 66 » 29 dic 2016, 12:14

Non è quello,Klello,quello del 1290 è più grosso di diametro,è più lungo,ed ha due bulloni lunghi sui fianchi,nuovo costa 390 neuri... :D

Avatar utente
klello
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:30

Re: Accensione a freddo

Messaggioda klello » 29 dic 2016, 14:22

Sandion 66 ha scritto:Non è quello,Klello,quello del 1290 è più grosso di diametro,è più lungo,ed ha due bulloni lunghi sui fianchi,nuovo costa 390 neuri... :D

Scusate ma si trovano online? Qualcuno ha visto qualche link?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ktm 1190 adventure orange 2013

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: Accensione a freddo

Messaggioda Sandion 66 » 29 dic 2016, 18:24

Io avevo fatto una ricerca su superadventure 1290,ne ho trovata una incidentata,e ho preso il motorino.. 8)

Avatar utente
klello
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:30

Re: Accensione a freddo

Messaggioda klello » 30 dic 2016, 13:26

Bah... oggi giretto 70 km fino a Zocca. Stamattina dopo 7gg di stop ho acceso la moto che con tutta la batteria a litio nuova di pacca senza mantenitore e temperatura esterna intorno ai 4 gradi si è accesa al 5 tentativo, ovviamente con innumerevoli bestemmie nel vedere nei tentativi precedenti i volt della batteria scendere vertiginosamente da 14 ai 7 e poi magicamente quel tanto amato borbottio.... . Invece una volta su, temperatura dell'olio 77 gradi ed esterna 4 dopo una breve sosta per comprare il parmigiano, un suono di accensione meraviglioso che con mezzo giro ha acceso la moto! Mi domando se la colpa è solo del motorino. Ho i miei dubbi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ktm 1190 adventure orange 2013

exsclusive74
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 nov 2013, 21:34

Re: Accensione a freddo

Messaggioda exsclusive74 » 30 dic 2016, 18:19

Stesso problema, tieni premuto lo start per non più di 3 secondi per tentativo di solito dopo massimo 3 tentativi si accende altrimenti se insisti con lo start almeno con la mia è peggio inizia a scoppiettare come se fosse ingolfata, sostituendo il motorino d'avviamento con quello del 1290 ha detto il meccanico dove mi servo si risolve ne ha già sostituiti diversi

Avatar utente
klello
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:30

Re: Accensione a freddo

Messaggioda klello » 30 dic 2016, 18:27

exsclusive74 ha scritto:Stesso problema, tieni premuto lo start per non più di 3 secondi per tentativo di solito dopo massimo 3 tentativi si accende altrimenti se insisti con lo start almeno con la mia è peggio inizia a scoppiettare come se fosse ingolfata, sostituendo il motorino d'avviamento con quello del 1290 ha detto il meccanico dove mi servo si risolve ne ha già sostituiti diversi

Dov'è sto meccanico? Ma tu hai fatto i vari aggiornamenti centralina e pick up?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ktm 1190 adventure orange 2013

exsclusive74
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 nov 2013, 21:34

Re: Accensione a freddo

Messaggioda exsclusive74 » 30 dic 2016, 21:04

Si fatti tutti i richiami ma non hanno sortito alcun beneficio non rimane altro che sostituire motorino d'avviamento quello del 1290 rispetto al nostro gira molto più velocemente sentita differenza personalmente si avvia al primo colpo tanto è vero che da quando KTM ha deciso di montarlo sul 1190 sono finite le lamentele

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti