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Accensione a freddo

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chimera
 
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda chimera » 21 feb 2017, 9:24

Ribadisco il concetto. Con la litio non risolvi il problema, lo mitighi e basta. È stato detto più e più volte che il problema sulle 2013/2014 è il motorino, lento e sottodimensionato rispetto al modello 2015. Basta anche verificarlo sullo spare parts ktm, ha codice differente e analogo a quello del 1290. Ci sono stati casi di iniettori che gocciolavano, ma la loro sostituzione non ha migliorato di così molto la situazione. Tutto questo per dire che la batteria NON è il problema. È il motorino. Inoltre, il conce che ti dice quelle fesserie è da lasciare stare, io parlando con diversi conce (tutti praticamente) mi hanno confermato che il problema principale è il motorino è opinabile, semmai, la politica con cui ktm ha gestito la cosa.

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klello
 
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda klello » 21 feb 2017, 9:30

Chimera hai perfettamente ragione però tra 500 euri e 120 io ho scelto di mitigare il problema. Del resto non penso ci siano altre soluzioni o lo cambi o lo tieni così no?

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slint
 
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda slint » 21 feb 2017, 9:56

Ma le odyssey sono al piombo... chimera ho capito quello che dici...ho letto tutto questa e altre discussioni...ma era per proporre una piombo a (se ho capito bene) 310 ampere...mi confermate sta cosa? Che io sappia questa è la marca top in assoluto...la montai sul gs e mai usato manutentori...
Il conce credo parli così perché sa che ktm difficilmente passa il pezzo in garanzia..ma cmq ha lasciato uno spiraglio..ha detto se non parte bene possiamo sfruttarla la garanzia...

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda snaporaz basic » 21 feb 2017, 14:57

...un paio d'anni fa mi cambiarono la batteria in garanzia....se sta ferma dai 4 gradi in giù x qualche giorno non parte tuttora,dovrebbero cambiati il motorino in garanzia visto che è un difetto,ma se non lo fanno...moto per climi tiepidi,uno dei rari problemi....se tu la scaldi prima poi lei ricambia
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda swearbg » 20 mar 2017, 18:47

Non mi sembra di aver mai letto di qualcuno che parlasse delle batterie agm, praticamente sono quelle batterie che montano le auto con start e stop. Hanno molto spunto e resistono meglio delle classiche al freddo. Ho visto che anche yuasa le produce.


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Bat21 » 20 mar 2017, 18:58

Penso anch'io ...per le moto, batterie con caratteristiche Start & Stop (tecnologia AGM o EFB) per i moderni motori che si spengono al semaforo, non servono a nulla (visto anche il basso amperaggio ...tipo le nostre da 11,2 Ah - serie 950-990); a questo punto, meglio un accumulatore al GEL :!:
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Salzig » 20 mar 2017, 19:23

Ehm.... pssst :whistle:
Il 1190 monta la YTZ14S, no?
E' già una AGM -> http://www.yuasa.it/yuasa/datasheet/index/sku/YTZ14S/ :conce:

:mrgreen:
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Bat21 » 20 mar 2017, 19:27

Salzig ha scritto:Ehm.... pssst :whistle:
Il 1190 monta la YTZ14S, no?
E' già una AGM -> http://www.yuasa.it/yuasa/datasheet/index/sku/YTZ14S/ :conce:

:mrgreen:


Non so che dirti ...ho provato anch'io una Magneti Marelli con tecnologia AGM ...mi è durata 12 mesi esatti :roll: :arrow:

Sono quindi tornato alle classiche da inizializzare con acido (non AGM) ...ma vorrei provarne una al GEL :wink:
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda swearbg » 20 mar 2017, 20:09

Quelle a gel, da quello che ho letto, non vanno molto meglio di quelle al piombo. Mentre parlavano benissimo delle agm anche per moto. Strano che l'agm sia durata poco perchè dicono durino almeno il doppio. http://www.fambatterie.it/faq/informazi ... ei-servizi


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Salzig » 20 mar 2017, 20:30

Sulla 990 ho sempre usato la YTZ14S e ci potevi regolare l'orologio: 2 anni, mai un giorno di più e morivano.
L'ultima che ho montato è una YTX14BS, con l'acido a parte: siamo a tre anni ed è ancora in forma.
L'unico "difetto" è che va montata in piedi, quindi non credo vada bene per la 1190.
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Bat21 » 21 mar 2017, 8:04

Salzig ha scritto:L'ultima che ho montato è una YTX14BS, con l'acido a parte: siamo a tre anni ed è ancora in forma.
L'unico "difetto" è che va montata in piedi, quindi non credo vada bene per la 1190.


A questo non avevo pensato, dato che sulla mia vecchietta la batteria è montata verticale :roll:
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Re: Accensione a freddo

Messaggioda peranga » 21 mar 2017, 8:25

Io sul gs 1200 che anche lui aveva qualche problemino con la batteria di serie avevo montato la odyssey. Partiva perfettamente anche all elefante e mi e' durata anni, ho venduto al moto con ancora su quella ( e aveva tipo 5 anni )


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Re: Accensione a freddo

Messaggioda vittosss » 21 mar 2017, 10:08

io...alla fine...ho cambiato motorino di avviamento...
non è nemmeno lontano parente di quello che montavo...
anni luce diverso.
e tutto ciò dopo aver cambiato batteria e preso la batteria portatile in caso di emergenza

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda swearbg » 21 mar 2017, 11:10

vittosss ha scritto:io...alla fine...ho cambiato motorino di avviamento...
non è nemmeno lontano parente di quello che montavo...
anni luce diverso.
e tutto ciò dopo aver cambiato batteria e preso la batteria portatile in caso di emergenza
su che moto? E che motorino hai preso? Perché anni luce diverso?
Non vorrei star qui ad impazzire sulla batteria quando il problema è altro.

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda vittosss » 21 mar 2017, 17:31

il problema è SICURAMENTE un altro.
la batteria, che io ho cambiato, è solo un pagliativo. una pezza e neanche troppo funzionale.
ho un 1190 adv s del 2013.
diciamo che se prima scendeva la gocciolina di sudore durante i vari tentativi di accensione ora basta il solo pensiero di accensione e lei si accende.
è inoltre molto utile "svegliare" la batteria. io alla fine avevo una sorta di rito tipo:
accendo quadro
do un colpo di motorino
spengo quadro
accendo quadro
do un colpo di motorino
spengo quadro
accendo quadro
a martellate sul tasto finchè non si accende.

messo motorino del 1290

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Sandion 66 » 21 mar 2017, 18:32

Swearbg,io ho messo il motorino del 1290,preso usato,montato io sulla mia 1190 s del 2014 in un pomeriggio,come dice Vittoss,un' altra moto!anche con temperature sotto zero mai un problema,il conce diceva di cambiare la batteria...ho ancora l'originale e va benissimo!cambia motorino... :mrgreen:

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda swearbg » 21 mar 2017, 20:39

Sandion 66 ha scritto:Swearbg,io ho messo il motorino del 1290,preso usato,montato io sulla mia 1190 s del 2014 in un pomeriggio,come dice Vittoss,un' altra moto!anche con temperature sotto zero mai un problema,il conce diceva di cambiare la batteria...ho ancora l'originale e va benissimo!cambia motorino... :mrgreen:

Grazie! Allora per il prossimo inverno sarà una modifica da fare, ora mi godo le temperature in rialzo :)

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda slint » 24 mar 2017, 22:38

Si il problema è il motorino sicuro. ..ma quando mi abbandonerà questa batteria...metterò una odyssey. ..che è al piombo ma ha lo spunto di una litio...poi vediamo come va!

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda swearbg » 25 mar 2017, 10:13

Qualcuno mi potrebbe spiegare cos'hanno di differenza i motorini? Perché uno da problemi e l'altro no? Sono ignorante in materia

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Re: Accensione a freddo

Messaggioda Sandion 66 » 25 mar 2017, 19:37

Swearbg,non so dentro che differenza ha quello del 1290,se ha più avvolgimento o altro,non l' ho aperto prima di montarlo,esternamente è più grosso di diametro,ha la massa sopra invece che dietro ed ha i due prigionieri lunghi che lo tengono chiuso ,esterni invece che interni come quello del 1190.Io so solo che con un giro e mezzo di motore a meno 5 gradi di freddo,va in moto subito! :)

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