KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

? nuovo aggiornamento centralina cruscotto ?

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

? nuovo aggiornamento centralina cruscotto ?

Messaggioda snaporaz basic » 14 gen 2014, 9:16

...ave vobis ,ieri accesa la belva ,è comparsa la spia "servizio" sull' lcd a sinistra,con tanto di chiavetta inglese...boh,ma il tagliando non era a 15000 km ? ne ho 11650 , e dunque ? .....vado dal conce e mi dice che gli era appena arrivata comunicazione,spedita il 9 (?) , proprio di questa cosa e che devo fare un aggiornamento per portare la spia tagliando a 15000...ok ,forse era tarata a 12000 ,come penso avesse il 990, comunque anche ad altri la stessa cosa ? mandi boys :byebye:
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: ? nuovo aggiornamento centralina cruscotto ?

Messaggioda michelefe » 14 gen 2014, 10:24

Non saprei, perchè la mia che ho acceso un aio di giorni fa mi segnala il service in maggio 2014 cioè un anno dal tagliando dei 1000 o 15k km...mi pare sia successo anche a qualcun'altro che con il nuovo anno gli segnasse il service.

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: ? nuovo aggiornamento centralina cruscotto ?

Messaggioda snaporaz basic » 14 gen 2014, 10:43

....beh , a un anno dal tagliando lo capirei.ma stai sicuro che non mi è arrivata nel gennaio dello scorso anno...se succede a tutti è un errore di impostazione dati ,da qui l'aggiornamento , almeno .......
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

? nuovo aggiornamento centralina cruscotto ?

Messaggioda miscelatore » 14 gen 2014, 11:01

È il Service annuale, come per tutti gli automezzi nuovi accende la prima scadenza dopo un anno, cioè da quando il cruscotto o la centralina è stata inizializzata in fabbrica.

Probabilmente il concessionario al momento della consegna che magari è avvenuta nei mesi successivi, non ha resettato il timer.

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: ? nuovo aggiornamento centralina cruscotto ?

Messaggioda snaporaz basic » 14 gen 2014, 14:38

..ok...comunque se la comunicazione della ktm non è una fesseria del mio conce,credo che la cosa interesserà parecchie moto...poco male in ogni caso,fossero tutti così i problemi farei salti di gioia per il futuro .......
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
daphne
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 nov 2012, 12:55

Re: ? nuovo aggiornamento centralina cruscotto ?

Messaggioda daphne » 14 gen 2014, 21:07

1190 Adventure Service Interval Reset


The next service due is shown on the matrix display when you first turn on the key. To reset the km or months until next service
1. Hold the “up” (1) and “down” (2) buttons and turn on the ignition;
2. Continue to hold the “up” (1) and “down” (2) buttons until the display cycles through all the menus;
3. Continue to hold the“up”(1)and“down”(2)buttons when the“setting menu” is reached;
4. After a few seconds the “setting menu” will change to allow you to choose the kilometers and months until next service;
5. Release the “up” (1) and “down” (2) buttons;
6. Use the "set" (3) button to increase the numbers. Keep going and the kilometers and months will cycle back around to 0 if you go past your choice.


p.s il button 1 è la freccia superiore del comando devio luci
il button 2 è la freccia inferiore dello stesso comando
il button 3 è il tasto set dello stesso comando
1 Premere contemporaneamente le frecce su e giu' del deviouici sx e girare la chiave su on.
2 Continuare a tenere premuto i due pulsanti menre il display cicla fra i vari menu'.
3 Continuare a tenere premuto i due pilsanti quando viene visualizzato il menu' " setting menu'"
4 Dopo alcuni secondi il " setting menu'" cambiera' permettendovi di scegliere tra i km e i mesi dal prossimo service
5 Rilasciare i due pulsanti
6 Usare il pulsante set per variare i valori che cicleranno fino allo zero .
Piu' o meno....
Sarebbe bello se fosse vero ma se fosse vero, in fondo in fondo, non sarebbe bello lo stesso !
Tanto vale che resti un sogno !

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: ? nuovo aggiornamento centralina cruscotto ?

Messaggioda Mauro XC » 24 mag 2017, 7:31

Grazie 1000, oggi serve anche a me... :)


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti