KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190S 2014: iniziano le modifiche!

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 22 ago 2016, 7:57

Ragazzi, allora ho testato per bene il copri sella della Tucano nel viaggio di oltre 5000 km che ho fatto in agosto. Non fa miracoli ma migliora la comodità ed effettivamente fa passare un po' d'aria tra la sella e le chiappe. Unica "pecca", non è consigliabile usarlo con la pioggia.
In definitiva, visto il costo (25-30 €), lo consiglio :wink:
Lamps!

P.S.: la 1190 è ormai a quota 40.000 km e và alla grande!!! Che moto!!! :up:

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Albert71 » 22 ago 2016, 8:22

alexa72 ha scritto:Ragazzi, allora ho testato per bene il copri sella della Tucano nel viaggio di oltre 5000 km che ho fatto in agosto. Non fa miracoli ma migliora la comodità ed effettivamente fa passare un po' d'aria tra la sella e le chiappe. Unica "pecca", non è consigliabile usarlo con la pioggia.
In definitiva, visto il costo (25-30 €), lo consiglio :wink:
Lamps!

P.S.: la 1190 è ormai a quota 40.000 km e và alla grande!!! Che moto!!! :up:

Scusa se mi permetto ma a 40 mila km una moto si è appena slegata,vorrei vedere che non vada bene con queste moto si fanno tranquillamente 100 mila senza nemmeno guardarci, senza battere ciglio Buon viaggio a tutti !

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 22 ago 2016, 8:24

Infatti, non ho scritto che non ha problemi ;)
Lamps!

inviato con la caffettiera

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Albert71 » 22 ago 2016, 8:58

alexa72 ha scritto:Infatti, non ho scritto che non ha problemi ;)
Lamps!

inviato con la caffettiera

Scusami ma su questo mi infiammo subito , sul forum c'è della gente che pensa che una moto a 50 mila km sia una moto vecchia e così non capiscono che non si fa altro che uccidere il mercato moto quando all estero vengono a prenderci moto in italia con 100 mila km e ne fanno altrettanto prima di rivanderle! Scusatemi per lo sfogo ma queste cose tutte italiane non le capirò mai ! Naturalmente non era rivolto a te .

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 22 ago 2016, 9:08

Non ti preoccupare ti capisco. Beh, guarda il lato positivo, puoi portarti a casa una moto ancora fresca ad un prezzo stracciato ;)
Purtroppo non possiamo farci nulla.
Lamps!

inviato con la caffettiera

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 24 ago 2016, 17:03

Ragazzi, finalmente oggi mi sono fatto un bel giretto con la Super Duke T di un mio amico :mrgr

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Allora, la moto si guida molto bene, su questo non ci piove, e ha un gran bel motore (molto castrato dai controlli elettronici in mappa road! E' necessario usare la sport per godere un po' di più). Ha una bella posizione di guida con busto leggermente caricato e gambe non troppo sacrificate (piegate), almeno con la sella PP (io sono 1e80) e una gran frenata. Le sospensioni lavorano molto bene anche se rimane, di base, una certa rigidità data presumibilmente dalla loro "ridotta" escursione, ma comunque la comodità c'è! Il rumore allo scarico (e' EURO4 e come vedete in foto, c'è l'Arrow) è nettamente inferiore al quello delle Adventure (che sono EURO3) a parità di silenziatore.
Gli aspetti che mi hanno più deluso sono stati le vibrazioni e la protezione aerodinamica. Se la seconda me l'aspettavo, le prime mi hanno sorpreso perchè sulla "gemella" Super Adventure (e sulla mia 1190 Adventure) sono nettamente inferiori. Credo che la causa sia la rigidezza dell'insieme telaio/sospensioni e il fatto che le pedane non hanno il rivestimento in gomma (vibrano molto!). Si sentono soprattutto in accelerazione oltre i 4000 giri ed in rilascio.
Che posso dire, non cambierei la mia 1190 Adventure per la GT perchè è troppo sportiva e troppo poco turistica (comoda) per i miei gusti. La vedo più una moto da single "incazzati" che alla bisogna si fanno il we per strade montane. In confronto a lei, anche la Multistrada DVT sembra una RT :mrgreen:
Lamps!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda blackballs » 24 ago 2016, 21:21

La gittí è un amante porcona!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 20 set 2016, 13:06

Ragazzi, finalmente sono riuscito a confrontare la mia "S" con la "R" (che esteticamente mi piace un sacco). Ho avuto modo di fare un giro con un mio amico che ha una 2013, scambiandoci le moto per confrontare le nostre sensazioni.
Allora, prima di scrivere le mie impressioni, le caratteristiche delle due moto:

"S" 2014 40.000 km -> sospensioni elettroniche, sella PP, terminale Arrow, rimozione SAS, spostamento sfiato olio fuori da airbox, -13 kg, benza 100 ottani, additivo olio motore, manubrio più alto e largo, gomme Michelin Pilot Road 4 al 50%,

"R" 2013 20.000 km -> stock con aggiunta di sella PP come la "S", protezione tubolare alta, para motore in alluminio, piastra porta bauletto GIVI, gomme TKC70 quasi nuove

Bene, quello che penso è che la "S" sia più adatta all'asfalto e la "R" più a suo agio in fuori strada. Nulla di nuovo :mrgreen: Quello che si nota immediatamente è la diversa risposta delle sospensioni, più morbide e confortevoli sulla "R" con notevoli trasferimenti di carico che penalizzano un po' la frenata. A bassissima velocità è molto maneggevole ma dai 70/80 all'ora diventa più dura nei destra/sinistra (credo a causa dell'inerzia dei cerchi e, forse dal peso superiore (tra queste due provate...molto)).
La posizione di guida della "R" mi è piaciuta molto (sono 1e80), bella alta e comoda, anche se preferisco il manubrio più largo della mia.
Motore...qui ci siamo entrambi stupiti del fatto che la mia avesse molta più spinta fin dai medi, tanto da dubitare che la "R" fosse un po' "strozzata". Non so se questo possa dipendere dalle modifiche fatte alla mia, ma vi assicuro che la differenza era tangibile (se ne è accorto subito il mio amico...). Meglio per me :mrgreen:
In conclusione, la "R" mi è piaciuta ed ha confermato le mie convinzioni che sia più adatta a chi pratica (anche) del fuori strada. Io che faccio solo asfalto non avrei motivo di fare il cambio. L'unica cosa che le ho invidiato, sono state le sospensioni più comode...in attesa delle semi attive sulla nuova "S" :twisted:
Lamps!

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 24 mag 2017, 21:21

Alla soglia dei 44.000 km deciso di fare qualche lavoretto alla bimba:

- dischi freno Braking
- verniciatura nero opaco di supporti frecce anteriori, protezioni laterali serbatoio e serbatoio

Come sempre trovate tutti gli aggiornamenti in prima pagina.
A presto con le foto!!!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 26 mag 2017, 6:02

Molto bella .....tutto tranne il Cupolo givi che a livello estetico non è il massimo ..per l estate il Cupolino della r sarebbe la sua morte :)

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 26 mag 2017, 7:36

Grazie tigrotto! Il cupolino basso ce l'ho ma lo monto solamente quando fa molto caldo perché usando la moto per turismo quello maggiorato e quasi d'obbligo :wink:
La prossima modifica sarà la finale passo 520...quando quella originale non ce la farà più...ha 44.000 km e resiste ancora!!! :rotlf:

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 26 mag 2017, 11:45

Immagine io ho fatto il downgrade


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 26 mag 2017, 11:52

Cazz io nel 990 28000 km trittico da buttare si è deformata la catena ...ps mi ricordo che il cupolo del 1190 originale a turbolenze era impraticabile ..infatti io avevo montato il puig inguardabile anche quello ma era L unico che mi piaceva come turbolenze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 26 mag 2017, 12:26

io non lo chiamerei downgrade :wink:
Avevo pensato anch'io al Puig Touring ma non ho avuto il coraggio :mrgreen: magari per il prossimo inverno...
La durata della trasmissione finale ha stupito anche me! Non pensavo durasse così tanto...è anche vero che non facci mai fuoristrada e che la tengo sempre ben pulita ed oliata.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 2 giu 2017, 7:30

Ho montato il trittico del 1290 nuovo la catena è diversa mi ha detto il
Conce che se tratattata bene sui 35000 /40000 lì dovrebbe fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 24 lug 2017, 15:19

Ragazzi, dopo aver riflettuto a lungo, ho preso una decisione :D
Ho rientrato al conce la mia amata 1190S e ho preso la nuova 1290S :mrgreen:
Quindi, tra qualche giorno si ricomincerà con: "1290 Super Adventure S: iniziano le modifiche" :rotlf:

P.S.: ci vediamo nella nuova discussione :mrgreen:

big_mark
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 ott 2013, 8:43

1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda big_mark » 9 mag 2018, 15:49

michelefe ha scritto:Anche io ho messo i tappi su attacchi valigie e pedane passeggero.

ma questi tappi si comprano da qualche parte o sono home made?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ultima modifica di Giax il 20 nov 2019, 7:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso foto da quote

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti