KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio olio e filtro

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 18 gen 2015, 11:46

elleR ha scritto:Calma....


in questi casi,tra chi crede di sapere tutto anche oltre la legge e chi nemmeno capisce che farsi il tagliando in casa non sono minkiate ma il minkione potrebbe essere lui(o peggio,chi lo ascolta,perchè x lui saranno kazzi suoi) in caso di problemi,uno cosa dovrebbe fare.......??? :?:

questo è il classico esempio di assurdità da forum dove si nega che l'acqua è bagnata in base a convinzioni personali o ignoranza....e chi invece ha ragione sapendo di averla e dire le cose correttamente è costretto(è meglio insomma) a lasciar perdere...

ed è eclatante la cosa,perchè in un caso come questo,al contrario delle opinioni sull'olio,basterebbe fare una ricerca con google oppure dare una telefonatina in concessionaria facendohli una domanda chiara alla quale non potranno che rispondere in un unico modo!

ma tanto è semprte così.... :|

non che ci si guadagni qualcosa,però.... :roll:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda blackballs » 18 gen 2015, 20:25


Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda sbkduca » 18 gen 2015, 20:41

ecche si arrabbia.... eller... eccsio arrabbia..... ho getsito team.. conosco team e conce ed ho visto gente fare le richieste piu' assurde... so come finisce e so che non bastano fogli di carta....o altro perchè purtroppo va cosi... ma non solo qui...

amen a ciascuno il suo,... tutto sommato a me che mi frega... no?..

CIAIO ELLR E STA TRANKI<.... STAI TRANKI.... A ME CHI MI AMMAZZA SE NON UN ALIO DI TROMBANICHE CHE AMANO GIOCHI STRANI?,.,

CIAUZ,.Z.Z..Z.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

!)Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 19 gen 2015, 8:29

no duca,qui non mi arrabbio perchè non c'è nemmeno il motivo di discutere....te l'ho detto prima che verificare è facile: fai una telefonata oggi che è lunedì POI mi sai dire.... :roll:

qui non è la storia della batteria che al freddo rende meno(tra l'altro dimostrabile pure quella,ma niente!) o dell'olio "da gara".....qui è una legge come la garanzia di due anni invece che uno alla quale sia la fabbrichetta di matthingofen che la toyota che è la N°1 al mondo devono sottostare,che gli piaccia o meno...

poi non tirare fuori kazzate di team o di richieste assurde: è tutto molto semplice: vado a fare il tagliando con il ktm in un'officina honda o generica,mi faccio fare il timbro sul libretto e la ricevuta con la descrizione del lavoro e dei materiali usati e se è tutto in regola la garanzia ktm è VALIDA....fine!

ed è così da un bel po' di anni ormai....quindi sei rimasto indietro non poco.... 8)

discorso DIVERSO per i lavori NON di manutenzione ordinaria che deve coprire la garanzia....ovviamente....quelli sì che li deve fare la casa e non puoi andare dal meccanico sotto casa poi portargli la fattura.

ora,prima di intervenire ancora e continuare a fare brutta figura(perchè la stai facendo e non me lo aspettavo da come ti avevo letto fino ad ora!),accetta il consiglio: INFORMATI prima! :wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda sbkduca » 19 gen 2015, 12:53

dv.... se conce KTM si senno no..... come faccio a dirtelo... prova no?ma x un semplice motivo,... i singoli non hanno gli strumenti della ktm che li fa assurgere ad equivalenti autorizzati e KTM non è obbligata e dargli materiale o altro.... ergo.... se il tuo conce NON ha i prgm di calibrazione della KTM non puo' fare firma sui tagliandi..

avoglia a citare leggine e leggette am tui pensi che un conce KTM che paga 20 pali all'anno per essere ktm ed avere dei diritti e facilitazioni e che spende 75.000 di materiale KTM per manutenzioni si faccia bighellare da un pinco pallo con un foglio ciclostilato del ministero..? scusami ma credimi.... proprio no.

Ci sono casi dove il conce mette firma su richiesta del meccanico perchè lo conosce e fa cortesia reciproca ma se pinco pallo proprio no. SE il problmea nasce poi la garanzia viene messa in discussione per i motivi sopra citati....

mi sono tolto gusto ed ho chiamato mia conoscenza KTM.. ANGELO CRIPPA, che conosco da 5 annetti,.. amm. delegato KTM italia e su un caffè ho fatto domanda diretta,... NON PASSA UNA GARANZIA E VIENE DA KTM AUSTRIA quindi mio caro lupi non provarci. Piu' in alto non so andare purtroppo, il resto son solo concessionari di zona. poi fa come credi ma io di angelino mi fido.... sai.... sulle garanzie gli fanno un culo come la merkel!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda sbkduca » 19 gen 2015, 12:56

guarda.... oggi pom chiamo amico di KTM e gli faccio dammi diretta ti passo poi le coordinate per tua telefonata eventuale,...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda blackballs » 19 gen 2015, 13:20

Duca non puoi contraddirlo,lui é zio!!!!

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 19 gen 2015, 14:44

blackballs ha scritto:Duca non puoi contraddirlo,lui é zio!!!!


lo vedi che dimostri sempre il tuo livello di intelligenza...?

stai bene attento che IO non ho detto qual'è ne commentato,ho fatto solo una constatazione,visto che ti sei riferito a me....facendola fuori dal vasino,ma a quello sei abituato... :wink:

cmq qui c'è la legge:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 057:IT:PDF

...poi magari scopriamo che ktm si erge al di sopra delle leggi :oops:

cmq è fantastico: secondo me qui si riuscirebbe a discutere anche sul fatto che la terra sia rotonda! 8)

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda brunoexc450factory » 19 gen 2015, 21:31

e io che pensavo fosse ovale..... :oops: :oops: :oops: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: Comunque secondo me avete ragione entrambi,io faccio il mecca,di mezzi industriali e agri,ma sempre conce sono,qiundi la legge vale anche per me.Il cliente puo far eseguire il tagliando ove vuole,basta che sia in grado di dimostrare di aver impiegato materiali e manodopera di pari o superiore livello.(e qui ha ragione dvd)
Pero' aime' ha pure ragione sbk,un mecca non ufficiale non ha d solito il pc con programmatore ufficiale per istallare aggiornamenti e quant'altro in occasione del tagliando come si è soliti fare,inoltre non verrebbe registrato nel sistema casa madre per la registrazione cronologica degli interventi,cosa importante in caso di valutazione e certificazione chilometrica in caso di vendita del mezzo.
ora come possiamo fare?? facciamo 50 e 50? chiediamo l'aiuto del pubblico?? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda sbkduca » 19 gen 2015, 22:48

bruno.. HONDA 450 BELLAAAAAA LA AVEVO MA PER ME IN CROSS ERA TROPPO... TROPPISSIMO,....

ma dilla fino in fondo,.. siccome il piccolo non ha conoscenza di aggiornamenti,.. nessuno garantisce KTM o chiunque conce che il materiale ed il avoro siano stati fatto come si deve e che sopratutto il lavoro sia stato fatto e non dimenticare NON sai quando perchè non hai nessuna registrazione......... ed allora sai cosa succede dvd... che che..

KTM COME OGNI ALTRO PRODUTTORE NON TI RICNOSCE GARANZIA NEANCHE SE FAI LA PIPI' NEL VASINO.... LA RISPOSTA DEL CONCE E'.. ARRANGIATI...... ESISTE CIRCOLARE DI KTM E GUARDA CASO ANCHE DI YAMAHA E DUCATI...( PER CASO HO CHIESTO AD AMICI CONCE ) E QUINDI DIREI CHE TRE CASE MI HANNO RISPOSTO........ VIENI VIENI QUI CON IL FOGLIETTO,... POI TI DO IL MIO.... DI FOGLIETTO.

NO DAI APRTE LE BATTUTE PURTROPPO QUELLO CHE RIPORTANO I TRE CONCE E' VERO, SICCOME IL PICCOLO NON ESEGUE STORIA DELLE OPERAZION CHE SIA CERTIFICABILE ALL'INTERNO DEL DATABASE DELLA CASA E QUINDI SI POTREBBE PENSARE CHE LE OPERAZIONI SIANO STATE ESEGUITE IN TEMPI DIFFERENTI E NON COME DA PRESCRIZIONE DELLA CASA.....ECCO CHE PURTROPPO LA GARANZIA E' CICCIA CICCIA..... ASSIEME ALLA LEGGE OVVIO.

INFATTI ESISTE UNA PICCOLA NORMETTA CHE CERTIFICA LE OPERAZIONI DI MANUTENZIONE CHE ESPRIME UN CONCETTO DI "DATA CERTA" CHE IL PRIVATO PICCOLO NON PUO' RISPETTARE NON AVENDO ACCESSO ALLA REGISTRAZIONE UFFICIALE DELLA CASA,.. E QUINDI E' PROPRIO STA PICCOLA NORMETTA CHE A CASO A APPARTIENE ANCHE ALLA QUALITA' ISO.. ( NON SO CHE CODICE PERò) CHE ESPRIME UNA "NON CERTA CERTIFICAZIONE DELLE OPERAZIONI" DALLE QUALI IL PRODUTTORE SI SGANCIA DA OGNI GARANZIA RICHIEDIBILE DAL CLIENTE.

DVD OLTRA AD DI KTM ITALIA, TRE CONCESSIONARI DI BUONE MARCHE YAMAHA, DUCATI E KTM... NON SO CHE FARE O DIRE.......COME VEDI NON LEGGO Ma vDO ALLA FONTE... E TI DIRO' DI PIU'...

CHE SE FAI ITAGLIANDI KTM PRESSO CONCE UFFICIALE KTM PER DISPOSIZIONE DI KTM AUSTRIA PERMETTE LA ESIGIBILITA' DELLA GARANZIA, A SUBORDINE INDISCUTIBILE DEL CONCE OVVIO, FINO A 2 ANNI DALL'ACQUISTO SE SON PROBLEMI DI FATTURA, PROGETTO E/O FABBRICAZIONE, E/O QUESTIONI DEL MECCA STESSO,... ERGO.....KTM SERISSIMA,..... DUCATI TI FA PERNACCHIA.... YAMAHA SON CAVOLI...

PURTROPPO VA COSI... O PER FORTUNA,...

vedi che leggi, leggette e leggine son bella da farci il quadro,.. come dire che sono necessarie ma non suifficenti in nessun caso,.... e la condizione di necessarietà sta nelle norme ma la sufficenza sta in quelle del conce.. sempre.

Pensa che addirittura,... una casa potrebbe farti firmare un contratto non allineato a leggi italiane ma se lo dovessi firmare con la dicitura, prendo atto e conscio di ogni parte ed in particolare di quelle al riferimento bla bl a bla..., è contratto firmato...... e ben poco possono avvocati a altri.... gli avvocati lo sanno bene.. eccome,... eccome....anche le banche con USURA ED ANATOCISMO... rubare è illegale ma se apri un prestito o un rifinanziamento e accetti quella normetta la...... anche se la legge dice che rubare è illegale NON PUOI CITARE LA BANCA IN NESSUN CASO:.......

Quindi direi che leggere e studiare fa bene per una visione di assieme ed elegiaca ma poi, come diceva il Dante,.. "...lo culo (lui diceva LO PALLORE DABBASSO) appoggiato sulla pietra rovere a ferir devi sentire, prima di ogni dire del caldo tepore degli inferi,..."....

minchia che memoria..... m'è rimebmbrata a getto come lo piscio davanti al colle di Roma A LAUTARNO LO VECCHIO PRESIDENTE PARTIGNAO E TRADITORE DELLA PATRIA... a hhaha hhhaa

dai dvd, su.,, il messagio è solo occhio a ciò accade, le mele buone hanno i bruchi dentro, senno son mele alla boy george..... con il brucazzo, e te ne accorgi solo quando ti pieni a prenderla...e senti una vocina che ti dice..... L'E' TARDI, L'E' TARDI, L'E' TARDI BUCAIOLO DELLA MAREMMA BISCHERA::!::!::!::!: AHAH AH HA HA HA HA HA A H

azzz..z..z ciauz notte mamma mia mamma mia..

DRAKE, BRAVINO CHE ERI PROPRIO BELLINO DAL CONCE, IO ERO ALLO STREMO PERGIUDA...ALLO STREMO... AHHAHAHAHHAH CI HO DATO PIU' IO VOMITO CHE UN GATTO PISCIALIOLO.... MAMMA MIA MAMMA MIA,.... E ANCORA OGGI STO MALINO DEVO DIRE...

CIAO DVD UN ABBRACCIO ..... IMPOLEMICO....OVVIO MA OCCHIO ALLE MELE...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda brunoexc450factory » 19 gen 2015, 23:15

HONDA???????? MA STAI SCHERZANDO????? l'ho usata due settimane fa,prestata da un amico,una crf450 enduro,alla faccia delle forche showa e dell'avantreno tanto decantato per stabilita' e precisione!!!! ho ancora male alla spalla dx e al braccio.;i si è chiusa sotto in una piccola curvetta in 4° piena ,manco il tempo di accorgermi di nulla e gia' rotolavo in mezzo alle pietre!!!! la mia ex exc450 ed ora la mia nuova exc500 non mi hanno mai fatto uno scherzo cosi' nel veloce!!!! maremmaaaaaa la hondaaaaaaa!!!!!! :evil: :evil: :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda brunoexc450factory » 19 gen 2015, 23:15

HONDA???????? MA STAI SCHERZANDO????? l'ho usata due settimane fa,prestata da un amico,una crf450 enduro,alla faccia delle forche showa e dell'avantreno tanto decantato per stabilita' e precisione!!!! ho ancora male alla spalla dx e al braccio.;i si è chiusa sotto in una piccola curvetta in 4° piena ,manco il tempo di accorgermi di nulla e gia' rotolavo in mezzo alle pietre!!!! la mia ex exc450 ed ora la mia nuova exc500 non mi hanno mai fatto uno scherzo cosi' nel veloce!!!! maremmaaaaaa la hondaaaaaaa!!!!!! :evil: :evil: :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 20 gen 2015, 8:59

A parte che qui si stava parlando di semplici tagliandi,anzi,di farne uno in più non previsto dalla casa.... :roll:

SE LEGGETE LA LEGGE,ma se la leggete,altrimenti è inutile stare a parlare,ci trovate scritto che le case devono fornire tutte le indicazioni per l'esecuzione dei lavori anche al di fuori della rete ufficiale(per i richiami e le riparazioni potenzialmente pericolose devono invece avvisare i clienti,ma quello è un altro discorso)....poi starà al generico preoccuparsi di essere in grado o no di fare le operazioni: dove ho visto IO CON I MIEI OCCHI(e non sentirto blaterare dai cugggini o dagli amiki come si sta facendo qui!),un autorizzato bosch,pagando e con una certa attrezzatura (che mette assieme e supera quelle dedicate delle varie case) è in grado di sapere TUTTO di qualsiasi veicolo(bosch sa tutto di tutti)....poi ovviamente se c'è un aggiornamento software di una centralina e lui deve acquistarlo dalla casa per fare UN veicolo e non gli conviene non lo fa,come se si dovesse aver bisogno di qualche utensile dedicato molto costoso e ti rimanda in conscessionario,ma quello è un altro discorso.

duca: Siccome blateri appunto(posso permettermi vero? tu mi hai dato dello sciocco... :wink: ) di "circolari" e siccome queste circolari dovranno pur essere verificabili,fattene mandare una poi pubblicala qui che sono proprio curioso... 8)

le registrazioni interne dei tagliandi non c'entrano unkazzo come già detto: quelle sono cose interne,appunto,di ktm che ogni casa gestisce a modo suo(e cmq tempo fa ho acquistato un furgone usato e chiedendo alla persona di cui sopra in 5 minuti mi ha saputo dire TUTTO quello che ra stato fatto al veicolo nei due anni di garanzia,compresa anche la regolazione del freno a mano...e non è un hacker...! :wink: ) e con la garanzia non hanno nulla a che vedere...potrebbero anche farle sulle tavolette di argilla o con la stilografica che cambia nulla

nelle enduro per aggirare la LEGGE della garanzia di due anni,visto che sarebbe difficile farla decadere dimostrando che il cliente abbia fatto gare,indipendentemente da che le abbia fatte veramente o meno,le case ti vendono la moto "tompata" che sei obbligato a modificarla se la vuoi usare.

cmq ormai te lo hanno già confermato altri: chi ha l'auto(range,mica la tata(che poi è proprietaria della range! :rotlf: )) a cambiare la turbina IN GARANZIA con i tagliandi fatti fuori e uno che lo fa DI LAVORO come ufficiale.....secondo me continui con la brutta figura..... 8) (e dire che non volevo continuare)

aspetto le circolari....quella che vuoi...ktm...ducati...yamaha....

:roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di dvd70 il 20 gen 2015, 9:14, modificato 1 volta in totale.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 20 gen 2015, 9:00

brunoexc450factory ha scritto:HONDA???????? MA STAI SCHERZANDO????? l'ho usata due settimane fa,prestata da un amico,una crf450 enduro,alla faccia delle forche showa e dell'avantreno tanto decantato per stabilita' e precisione!!!! ho ancora male alla spalla dx e al braccio.;i si è chiusa sotto in una piccola curvetta in 4° piena ,manco il tempo di accorgermi di nulla e gia' rotolavo in mezzo alle pietre!!!! la mia ex exc450 ed ora la mia nuova exc500 non mi hanno mai fatto uno scherzo cosi' nel veloce!!!! maremmaaaaaa la hondaaaaaaa!!!!!! :evil: :evil: :evil:


bruno,non bestemmiare che poi salta fuori davvero che la terra è piatta e il mondo gira alla rovescia...! :mrgreen:

:rotlf:

:wink:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda Pestifero » 20 gen 2015, 10:36

Si parlava di un cambio olio intermedio e si parla di leggi... Interessante inutilità.

Per chi non ha voglia di mettersi ad intraprendere interminabili discussioni sul diritto con un meccanico col rischio che poi il lavoro te lo fa male e ti costringe ad andare a 100 km di distanza per trovarne un'altro o peggio da uno non ktm innescando una diatriba assurda con le garanzie col rischio di tenere ferma la moto per troppo tempo nella stagione buona e che in caso di necessità bisogna pregare in ginocchio, ecc, ecc, dicevo... per il cambio intermedio, comprate il filtro dal mecca ktm originale, l'olio che vi aggrada e ve lo fate a casa o da un vostro amico meccanico. Non se ne accorge nessuno ed è una operazione elementare da fare.

Poi, tra il dire ed il fare c'è di mezzo una marea di sfumature che vanno valutate se convenienti o meno, come che senso ha andare da un conce Fiat con una auto Audi... Va beh... Lasciamo la convinzione che la terra sia rotonda... :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda blackballs » 20 gen 2015, 12:00

Se compri il filtro originale e lo monti te ti vengono tutti i bubboni verdi in faccia!!!un mio amico l ha cambiato nella sua moto e l indomani é morto!!!!!vedete voi!!!!

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda Papimati » 20 gen 2015, 12:21

blackballs ha scritto:Se compri il filtro originale e lo monti te ti vengono tutti i bubboni verdi in faccia!!!un mio amico l ha cambiato nella sua moto e l indomani é morto!!!!!vedete voi!!!!

È successo anche a mio cuggino....
Joe 1190 R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda Pestifero » 20 gen 2015, 14:34

Dici che le macchie verdi che mi sono spuntate sulla pelle hanno una diagnosi ben precisa?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 20 gen 2015, 15:16

c'è di peggio: mio nonno a leggere le cagate che scrive certa gente nei forum gli è venuta la diarrea cronica...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda blackballs » 20 gen 2015, 15:39

Pestifero se hai cambiato o fatto cambiare l olio,o hai comprato o cambiato il filtro o anche se avevi idea di farlo allora sei spacciato!!!le macchie verdi a giorni esploderanno e non avrai scampo!!!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti