Si, che poi stiamo parlando di questo cupolino PP che sembra un gioiello del design.... l'hanno esposto al museo di arte moderna a New York!
Si armonizza alla perfezione!
Pestifero ha scritto:La mia esperienza è tale che mi posso permettere di individuare i difetti della moto solo guardandola... Tanto da farmi decidere se posso correggerli oppure no...
Quella del cupolino poi mi appare di una stupidità assoluta e non comprare una moto da 15.000 € che piace per un cupolino da due soldi che nella prova è alto solo 20 cm e non ripara mi sembra di appartenere a quella categoria di utenti incompetenti e masochisti... Senza alcun riferimento ovvio...
Cioè, state a parlare di non cambiare 200 € di cupolino per il principio che le moto nascono in un modo e così devono essere accettate?
Il discorso che la moto è moto e si prende aria fatelo a qualche principiante che qui picchiate sul duro.
Ma che discorsi assurdi...
PaoloBi ha scritto:..... accettando le inevitabili "disagi" che essa porta con se.
........ non la condivido affatto ......cut.... sia anche per altrettanto personalissimi motivi funzionali: nessun cupolone infatti potrà mai risolvere del tutto l'aria che ti arriva.
cut... capisco che il periodo invernale ci tiene un po' lontano dalla moto......
PaoloBi ha scritto:Ma figurati, nessuno vuole fare il talebano e nemmeno il masochista
Anche se non credo che usando il cupolone del 1290 al posto di quello di serie tu risolva il problema dei vortici, rimane il fatto che la ricerca della comodità è legittima, mica dobbiamo soffrire per forza...
Quello che vorrei sottolineare è il rischio di trascendere nell'eccesso,
dimenticandosi che il mezzo che guidiamo ha delle caratteristiche sue proprie: le sensazioni uniche che ti trasmette porta con se inevitabili piccoli svantaggi che dobbiamo accettare.
Altrimenti si arriva a "case viaggianti su due ruote" che poco hanno a che fare con l'idea originale
Rispetto queste scelte, non le condivido e mi sento assolutamente libero di stigmatizzarle, tutto qui.
Slim ha scritto:Mah..... Per principio ed esperienza io leggo e accetto tutto da tutti.
Quando non sono d'accordo lo scrivo e se ritengo di avere argomenti provo a confutare/discutere.
Sui modi/espressioni, mi piace pensare che siamo tra "amici" (se c'e' un biker fermo mi fermo anche se so che è Pestifero...piaciuta ? Ovvio che e' solo una battuta)
Detto questo, se chi si esprime mette a disagio chi legge.....bene... non e' che questa cosa invita a continuare lo scambio di idee. Nessuno e' perfetto ma DA TUTTI si impara.
Scusate il pippone, tra l'altro da parte di chi non è stato chiamato in causa, ma perché dobbiamo rischiare di perdere followers.
Facciamo un bel "rewind" e parliamo di cupolotti e non delle persone, vi pare ?
Triade ha scritto:Confermando l analogia del mio pensiero con quello di Paolo che condivido , viene sempre da pensare una cosa semplice : ma prima di acquistare una moto del valore di 15.000 Euro o una da 21.000 o una Gold ...si prova oppure si acquista senza neppure un test su strada? Con l esperienza che si legge sul forum , alcune modifiche dovrebbero essere richieste appena si rientra dal primo giro...Scusate , ma se sono alto 2 metri , non lo sò dal giorno prima... Quindi non andrò mai ad acq un auto con il sedile non regolabile in altezza e il volante fisso... A maggior ragione se ho una lunga esperienza d auto e di guida...Il concetto è elementare... Se sono alto non a sufficienza perchè acquisto una R ben sapendo che non tocco per terra con i piedi?
Vi era anni fa una pubblicità tv che recitava " a scatola chiusa non si compera neppure..... "
blackballs ha scritto:Belin ma qua non c é proprio nessuno che pensa un pó alla fica?!?!?!
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