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Precarico insufficiente?

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda blackballs » 5 giu 2015, 8:06

Triade ho il sospetto che forse per girare da solo e senza bagagli tutti questi vantaggi non ci siano.alcuni dicevano che anche l.originale della r da 170 era una cacca eppure io mi ci trovavo da zio.ieri sera parlavo col mio meccanico e non mi pareva molto convinto.é anche vero che la prova costa poco...

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Pestifero » 5 giu 2015, 8:52

Il discorso è molto personale.... Io con la 180 mi trovo molto meglio che con la 160 anzi, direi che la 160 la trovo troppo moscia per la strada, magari la 170 se si viaggia sempre soli ma per uno di 85 kg in su la 160 è indecente.
Avranno sicuramente privilegiato il confort e sanno che l'80% dell'utilizzo della moto è con singolo pilota, ma appena si cercano un po di prestazioni il discorso cambia radicalmente... Sul veloce poi non ne parliamo, non potendo regolare manualmente è un disastro.

In effetti provare costa nulla, tranne non la molla, io pensavo di comprarmi il leveraggio per mettere e togliere la molla così da farlo in casa in mezz'ora a secondo se vado da solo o in due giocando tra 170 e 180 ma alla fine mi trovo benissimo così...
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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda blackballs » 5 giu 2015, 9:12

Infatti stavo facendo un pensiero alla 170 della s senza eds o anche a una 170 usata di una r come la mia.io poi peso 95-96 kg ma faccio sempre finta di pesarne 80!!!

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Eagle2 » 5 giu 2015, 10:17

Alla fine ho deciso di portarla da un sospensionista molto molto disponibile a farmi il lavoro, ho sentito altri 2 conce della mia zona e non mi danno retta, pertanto non ho molta scelta....magari, visto che ci sono, facciamo un tuning anche alla forcella :-D

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Pestifero » 5 giu 2015, 12:04

Quella della forcella mi interessa... Da chi vai? :wink:
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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Fede80 » 5 giu 2015, 12:37

La forcella l'ho fatta modificare anch'io e ora lavora molto meglio.... Il mono per il momento non lo ho toccato ma appena posso gli faccio mettere la molla più dura visto che il problema principale è il ritorno troppo lento, in pratica è troppo frenato in estensione... Ah. La forcella non l'ho fatta modificare dal conce ma da meccanico sospensioni.... :D

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Eagle2 » 5 giu 2015, 12:59

Cirafici a Monza, vicino svincolo Concorezzo, probabilmente uno dei migliori in Monza/Milano e dintorni ;-)

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda ronin » 5 giu 2015, 14:04

che vuol dire modificare la forcella ? che tipo di modifiche ?

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Eagle2 » 5 giu 2015, 14:26

Essendo sospensionista mi ha illustrato diverse modifiche e miglioramenti...olio, trattamenti, molle, pompanti, precarichi...insomma, c'è parecchia roba e lui lavora moltissimo su MUPO, OHLINS e anche WP...abbiamo fatto molto al telefono ma è una persona davvero molto competente ed è davvero un piacere parlarci. Appena porterò la moto vedremo il da farsi...credo che la nostra forcella abbia bisogno di migliore scorrevolezza ed anche un po di sostegno, soprattutto in staccata, sui fluidi veloci...vediamo cosa si può fare.

Qui credo che il buon sbkduca ne sappia abbastanza ;-)

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Pestifero » 5 giu 2015, 14:51

Azz.... vai da Cirafici? Hai un buon conto in banca? :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte... è un ottimo preparatore, se decidi di far fare a lui ti stravolge tutto.... :wink:

Comunque, scorrevolezza è la prima cosa e probabilmente pacco lamellare da rivedere insieme alle regolazioni base. Sulle molle non credo sia necessario, sostengono bene.
Sulla forcella della S bisogna adoperarsi per farla lavorare meglio, è un pò "pigra". :wink:

Secondo me vedrai che troverà il mono e la forcella non sincronizzate... 8)
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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda sbkduca » 5 giu 2015, 15:36

Cirafici oltre che amico ed ex campione italiano sbk Italia. ....purtroppo ora guida un gs1200. . (Aashhghghggh).....è spaziale....è lo trovo onesto xche non vende palle e non prende x il culo mai...mia esperienza almeno.....ottima scelta davvero...

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Fede80 » 5 giu 2015, 18:29

Il lavoro fatto sulla mia forcella è questo.... Migliorato il ritorno, indurito la compressione ma sopratutto abbassato il livello del l'olio dato che quando frenavo (e lavorava l'ultima parte di forcella) sembrava che la moto non si fermasse. Ora va molto bene.... Prossimo intervento.... Cambio molla al mono per aumentare la velocità di ritorno.

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda iasudoru » 6 giu 2015, 8:42

Edit

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Pestifero » 6 giu 2015, 12:18

non essere timido...
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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda iasudoru » 6 giu 2015, 12:41

Pestifero ha scritto:non essere timido...


Si si.... Tu chi si spettu o tocchici u culu o liotru.. Va va....
:mrgreen:

E' stato un errore con il topastolck...
8)

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda ronin » 6 giu 2015, 23:35

Fede80 ha scritto:Il lavoro fatto sulla mia forcella è questo.... Migliorato il ritorno, indurito la compressione ma sopratutto abbassato il livello del l'olio dato che quando frenavo (e lavorava l'ultima parte di forcella) sembrava che la moto non si fermasse. Ora va molto bene.... Prossimo intervento.... Cambio molla al mono per aumentare la velocità di ritorno.


In sostanza non hai fatto niente. hai solo ridotto il livello olio e aumentata la camera vuota... questo per quale motivo ? per farla scendere di piu in frenata ?

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Fede80 » 7 giu 2015, 11:05

No no è stato modificato il pacco lamelle sia in compressione che nel ritorno...(ora non so' le misure delle lamelle messe) ... L'olio è stato abbassato per far lavorare tutta la forcella. Potrei togliere ancora olio ma andando in due ho paura di arrivare a pacco troppo spesso. Il carico delle molle Anteriori per me è ottimo....

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda ronin » 7 giu 2015, 23:10

non capisco il senso di modificare il pacco lamelle a me sembra che le regolazioni le sente bene anzi pure troppo bene. Per il discorso far lavorare la forcella fino in fondo, mettendo una fascetta su uno stelo ti accorgi che la forcella gia lavora fino in fondo ( pero' io sto parlando della R )
Per fare una cosa fatta bene si dovrebbero cambiare le boccole due per stelo e montare su quelle della Kayaba.. che sono composte da un materiale speciale che migliora di molto lo scorrimento degli steli riducendo tantissimo l'inerzia di innesco, di conseguenza le forcelle diventano estremamente sensibili e lavorano meglio.. Questo sara' il prossimo intervento che faccio agli steli.

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Mauro XC » 8 giu 2015, 8:31

Sabato per la prima volta ho fatto un uscita con zavorrina e bauletto , ci siamo arrampicati su per la valle di Gressoney in compagnia di una Multi ed una Hypermotard 821 S (loro senza passeggero) .
Partendo avevo ben a mente questo post , specialmente perché già io la tengo al max precarico anche da solo.
Bè si è vero che sarebbe meglio avere un pò di più di sostegno, ma pensavo decisamente peggio.
A parte nei tornanti, dove per ovvi motivi così carico faticavo un pò , nel misto veloce mi sono trovato davvero bene tanto che le Bucati spesso sono rimaste indietro, altra nota positiva, sul dritto la moto è molto più stabile rispetto ad avere solo bauletto senza zavorrina. Insomma per me promossa specialmente per merito della lingua fuori che avevano i Bucatisti a fine salita hahahah

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Re: Precarico insufficiente?

Messaggioda Pestifero » 8 giu 2015, 8:44

Mauro XC ha scritto:Partendo avevo ben a mente questo post , specialmente perché già io la tengo al max precarico anche da solo.


:shock:

o hanno cambiato qualcosa oppure pesi 130 kg... :mrgreen:
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