La questione euro3/euro4 è molto semplice: euro4 impone limiti sonori piu bassi e dbkiller non estraibile.
I terminali a canna forata non sono molto efficienti nell'abbattimento dei decibel, per restare nei limiti devono per forza usare dbkiller MOLTO chiusi, infatti le prove al banco che scaricate da internet sono fatte SEMPRE senza dbkiller..
Quando poi montate il dbkiller la moto va MENO che con l'originale..
L'unico modo per restare nei limiti fonometrici e avere la moto che va come si deve i casi sono due:
- tenersi lo scarico/scaldabagno originale (a camere interne)
- svenarsi per comprare un akrapovic o un sc-project (e forse un bos) che sono gli UNICI scarichi aftermarket a camere interne, come lo scarico originale.. ma più belli a vedersi..
Adesso con l'euro4 la faccenda diventa ancora piu difficile, i terminali a canna forata per ridurre ULTERIORMENTE i decibel metteranno dbkiller ancora piu chiusi, e la moto non andrà piu una cippa!! In piu non potete neanche smontarli..