KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 26 giu 2017, 21:51

Ordinate anch'io le scorpion trail2 k,vi farò saperee mie impressioni

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda dovi » 27 giu 2017, 7:13

Mauro XC ha scritto:
ste2000 ha scritto:Credo che mauro abbia già abbondantemente sviscerato la questione sospensioni.. 8)



Hihihihih eeehhhh si.., direi di si.... :wink: :wink: :wink:

a questo punto domando : il 1190 ha le sosp regolabili manualmente ho potete solo variare valori preimpostati elettronicamente??

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda Mauro XC » 27 giu 2017, 7:32

Hihihihih eeehhhh si.., direi di si.... :wink: :wink: :wink:[/quote]
a questo punto domando : il 1190 ha le sosp regolabili manualmente ho potete solo variare valori preimpostati elettronicamente??[/quote]
Il 1190 S My2014 > ha le sospensioni regolabili elettronicamente, quindi solo variare manualmente, quello che si è potuto fare è sfilare le forcelle per dare più carico all'anteriore.
Il tema è ormai dibattuto da enormi discussioni in ogni dove, quindi se lo riprendo mi vengono a cercare a casa.... :D :D
Per la mia esperienza fanno praticamente tutto le gomme e l'equilibratura, ovvero con le Conti originale ho fatto la qualunque e sbacchettava da bestia, ho messo le ST2 (non K) e la moto fino ai 270 non si muoveva neanche morta qualsiasi regolazione di sospensioni mettevo (ovvio senza bauletto o borse), montato le Roadtec 01, quasi uguale, leggermente più mobile l'anteriore ma in sostanza andavi a manetta e non sbacchettava, cambiato treno e rimesso ST2 (K) ora sbacchetta di nuovo , più o meno come con le Conti, quindi so benissimo che posso fare tutte le regolazioni che voglio ma sbacchetterà fino al prox treno sperando che sia assolutamente perfetto come equilibratura di costruzione e stoccaggio della gomma pre montaggio.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 3 lug 2017, 18:17

Prese le scoprirono trail 2 K su special gomme... Hanno sia anteriore che posteriore disponibile, arrivato in 2 GG con corriere dalla Germania... Prezzo 215 spedite :wink:

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda napalmz » 4 lug 2017, 8:39

Che DOT hanno ? le mie con problemi (quelle di quando l'ho ritirata) hanno all'anteriore DOT 0717
1290 Super Adventure S k17

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda ste2000 » 4 lug 2017, 10:47

Costeranno anche poco ma.. se dopo soli 5000 km sei costretto a cambiare l'anteriore.. :roll:

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda napalmz » 4 lug 2017, 13:23

Se fossero la nuova produzione, potrebbero aver risolto il problema.
Non resta che provarle.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 5 lug 2017, 5:17

napalmz ha scritto:Che DOT hanno ? le mie con problemi (quelle di quando l'ho ritirata) hanno all'anteriore DOT 0717

Ci guardo appena le scarto, al momento sono nel box dove ho la moto

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 5 lug 2017, 8:32

Allora, il dot del mio anteriore è 22/17, quindi in teoria fine maggio inizio giugno, altra cosa interessante è che il mio concessionario ha detto che il problema dell'anteriore k è un problema noto e lui sta provvedendo a fare sostituire in garanzia gli pneumatici difettosi

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda napalmz » 5 lug 2017, 8:34

Il DOT anteriore è uguale? Scusa se insisto ma essendo proprio l'anteriore quello che da problemi...
Grazie
1290 Super Adventure S k17

dogma82
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 mar 2016, 11:53

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda dogma82 » 5 lug 2017, 8:48

Vi riporto le mie impressioni e attendo vostro prezioso riscontro. Attualmente monto le continental di serie. Le gomme avranno percorso circa 6000 km. Oggi porto a fare la revisione e, come temevo, mi dicono di non poter procedere perchè la posteriore è usurata. L'anteriore invece è ancora a metà. Alla guida la moto in appoggio in curva scivola alla grande. Sul bagnato poi, parte direttamente la musica di Casadei...
Non mi spiego comunque questa differenza notevole di consumo tra ant e post, visto che guido sempre con il tc inserito e non faccio off.
Il gommista mi ha proposto le pirelli st2 in codice k, specifiche per la ktm, ma in passato, su altre moto, non mi sono trovato un granchè bene con pirelli per l'indurimento progressivo della mescola che obbliga a cambiare le gomme senza averle sfruttate tutte (morale se non posso piegare con la moto per paura di cadere o se devo guidare sulle uova, tantovale che esco in macchina).
Leggendo in rete e vari post, riassumo quello che ho capito:
- continental trail attack: non permettono di sfruttare a pieno la nostra moto per le sue caratteristiche peculiari e per la sua versatilità di utilizzo (bagnato: no, off leggero: no, cambi direzione misto stretto: si, velocità: no, percorrenza chilometrica: ni, problemi di degrado: ni)
- pirelli scorpion trail II: gomme versatili e più azzeccate per la nostra moto ma con problemi di degrado anomalo e pare, anche diversi difetti di produzione (bagnato: si, off leggero: si, cambi direzione misto stretto: no, velocità: si, percorrenza chilometrica: no, problemi di degrado: si)
- metzeler tourance next: da quanto leggo sembrerebbero un buon compromesso su tutto e soprattutto le più affidabili in termini di resa e qualità costruttiva (bagnato: si, off leggero: si, cambi direzione misto stretto: ni, velocità: ni, percorrenza chilometrica: si, problemi di degrado: no)
- dunlop trailsmart: tra tutte credo siano quelle dall'impronta più sportiva e quindi dalla minor durata nel tempo, come da tradizione della casa madre, principalmente votate all'utilizzo in strada (bagnato: si, off leggero: no, cambi direzione misto stretto: ni, velocità: si, percorrenza chilometrica: no, problemi di degrado: no)

Detto questo, e mi scuso se sono in ot, vorrei sapere se vi rispecchiate in quello che ho scritto e se, in ultima battuta, considerato che sto cercando una gomma un pò tuttofare (visto che spesso giro in coppia non faccio sparate ai 250 km\h, non piego fino ai gomiti e non tiro le staccate della vita, altrimenti andrei in pista e soprattutto da solo e con un'altro tipo di moto :crycry: :crycry: ) e con una buona resa km, mi consigliate o meno le metzeler rispetto alle pirelli.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 5 lug 2017, 10:05

napalmz ha scritto:Il DOT anteriore è uguale? Scusa se insisto ma essendo proprio l'anteriore quello che da problemi...
Grazie

Si si è il dot dell' anteriore quello che ho guardato

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 5 lug 2017, 10:14

Io ti posso fare solo un confronto fra Pirelli scorpion trail2 standard, di cui ho avuto 2 treni e le conti trail Attack 2 di primo equipaggiamento...
Le conti erano più rotonde nello scendere in piega, meno svelte nei cambi di direzione, con un buon appoggio, consumo uniforme il post è finito insieme all'ant e soprattutto senza spiattellarsi, A ME e ribadisco a me erano piuttosto stabili sul veloce, off no, bagnato ni ma senza particolari problemi durata 14 mila km.
Le Pirelli molto svelte nei cambi di direzione, stabili sullo sconnesso, usura non uniforme, in particolare l ant si consuma meno al centro e più sulle spalle, il post si spiattella, pieghe con molto appoggio, prestazioni che si degradato dopo 5-6 mila km senza tuttavia compromettere la sicurezza, durata complessiva 10mila km

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda ste2000 » 5 lug 2017, 10:48

Ma perchè a me le conti sono durate solo 7000 km?! :crycry:
Le gomme mi durano sempre poco.. come sulla moto precedente.. eppure non sono smanettone più di tanto, la maggior parte dei chilometri li ho percorsi in coppia, quindi.. :roll:
Sarà il mio stile di guida forse.. boh..
Comunque con le conti mi sono trovato bene, consumo uniforme e prestazioni costanti fino alla fine, rapidissime nei cambi di direzione, sul bagnato tengono poco, esperienza breve ma positiva..

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda napalmz » 5 lug 2017, 11:24

Dipende molto da vari fattori:
1- Quanto corri
2- Quanto carico porti
3- Quanto le tieni gonfie
4- Che gomme sono (che non son tutte uguali)
5- Che strade percorri

Quindi l'indice "quanto mi durano le gomme" non è sempre proporzionale a "quanto sei manico".
Tipo io corro sempre uguale e ho anche usato le stesse gomme (Pirelli) ma prima duravano 9000 ora son da buttare a 5000...
1290 Super Adventure S k17

Bobe
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 dic 2014, 10:45

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda Bobe » 5 lug 2017, 21:47

Vista l'impossibilità di montare le st2 che Pirelli consegnerà ca a metà luglio ho montato le continental specifica K di cui ignoravo l'esistenza, dopo 700 km percorsi ho deciso di non tornare più' alle st2. A mio giudizio sulla ns.moto sono perfette. Forse non sono proprio confortevoli ma il gusto nella guida lo fa dimenticare
Ktm 1290 super adv S Black '21 + 390 adventure Orange 2020; ora Ducati 4V S

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda ste2000 » 6 lug 2017, 7:12

trail o road?

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda BrainSpark » 6 lug 2017, 9:38

A detta del concessionario i treni di anteriori fallati sono del periodo gennaio-febbraio... Avete la possibilità di farveli sostituire in garanzia, se volete potete pure montare la "d" anteriore che si differenzia dalla k per una mescola di poco più morbida, ma non presenta il problema dell'usura anomala della spalla.
Special gomme dove ho acquistato io mi ha fatto arrivare l' anteriore k direttamente dalla Germania con una spedizione a parte rispetto alla posteriore questo mi fa pensare che sia un esemplare privo del problema di cui sappiamo

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda napalmz » 6 lug 2017, 10:40

Oggi su specialgomme sono sparite le K... però ci sono le D... io ordino una anteriore D e vediamo come va.
1290 Super Adventure S k17

Bobe
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 dic 2014, 10:45

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

Messaggioda Bobe » 6 lug 2017, 10:45

Ho montato le trail, la differenza dalle road è minima
Ktm 1290 super adv S Black '21 + 390 adventure Orange 2020; ora Ducati 4V S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti