Pagina 3 di 8

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 8 apr 2017, 14:02
da ilbampo
bibbi ha scritto:praticamente sono riusciti a rispondere, senza dare risposta!! :rotlf:

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 10 apr 2017, 10:20
da ste2000
Ma no.. sono stati chiari invece..
Hanno fatto una specifica K con una carcassa studiata apposta per le ktm che conferisce maggiore stabilità alle alte velocita..
Le versioni precedenti senza specifica K vanno bene lo stesso ma non sono ottimizzate..

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 10 apr 2017, 10:59
da Lordenzo1975
ste2000 ha scritto:Ma no.. sono stati chiari invece..
Hanno fatto una specifica K con una carcassa studiata apposta per le ktm che conferisce maggiore stabilità alle alte velocita..
Le versioni precedenti senza specifica K vanno bene lo stesso ma non sono ottimizzate..

:up:
Condivido.

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 mag 2017, 9:46
da Mauro XC
Ieri sera ritirato il Kappone con le nuove ST2 K, le sensazioni appena fatte poche curve, rispetto alle Roadtec01 sono state di maggior velocità nello scendere in piega e subito tanta confidenza.
Appena riesco le provo in velocità per testarne la stabilità...
Fatto solo 5 minuti di strada ma il post praticamente già chiuso in gran scioltezza.
Immagine
Immagine

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 mag 2017, 10:24
da ste2000
Mauro.. se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! :clap:
La velocità di ingresso in curva per me è un fattore importantissimo, prendo le ST2!!
In effetti le R01 sono l'evoluzione delle Z8, gomme che conosco molto bene, molto rotonde e progressive nello scendere in piega, non rapide ma rassicuranti.. Perdite di aderenza sensibili ma molto controllabili, dopo poche curve il leggero scivolamento entra a far parte dello stile di guida.. E' una gomma che deve piacere, le R01 se ho capito bene sono molto simili..
Con una gomma veloce pero ti diverti di piu!! 8)

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 mag 2017, 13:16
da Mauro XC
ste2000 ha scritto:Mauro.. se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! :clap:
La velocità di ingresso in curva per me è un fattore importantissimo, prendo le ST2!!
In effetti le R01 sono l'evoluzione delle Z8, gomme che conosco molto bene, molto rotonde e progressive nello scendere in piega, non rapide ma rassicuranti.. Perdite di aderenza sensibili ma molto controllabili, dopo poche curve il leggero scivolamento entra a far parte dello stile di guida.. E' una gomma che deve piacere, le R01 se ho capito bene sono molto simili..
Con una gomma veloce pero ti diverti di piu!! 8)



Si esatto , anche stamattina appena presa e sistemata la pressione, che il mecca pistaiolo mette sempre bassa, ho immediatamente sentito la maggior agilità di questa gomma.
Probabilmente in termine di angolo di piega pura , con le R01 , si fa meglio, ma nel complesso, agilità, tenuta e possibilità di off leggero, le ST2 sono più complete.
Avevo il terrore di incappare nel problema dello scorso treno di ST2 , che avevo dovuto smontare da nuove perchè , probabilmente difettose nella costruzione, non lasciavano scendere in piega la moto, ed invece, appena varcato il cancello del mecca, ho subito capito che erano perfette... :D

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 mag 2017, 13:21
da napalmz
Mi ricordo che ti dissero di non disperare che magari erano solo le gomme difettate, ma tu non ci hai ascoltati e subito pensavi male di tutto il modello :D
Meglio così, io mi ci trovo sempre bene con le ST2. Anche se da 1190 a 1290 ho notato ce mi si mangia di più l'anteriore... entro più forte? Mah!

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 mag 2017, 14:23
da Mauro XC
napalmz ha scritto:Mi ricordo che ti dissero di non disperare che magari erano solo le gomme difettate, ma tu non ci hai ascoltati e subito pensavi male di tutto il modello :D
Meglio così, io mi ci trovo sempre bene con le ST2. Anche se da 1190 a 1290 ho notato ce mi si mangia di più l'anteriore... entro più forte? Mah!



No bè dai, non è esattamente cosi', sapevo che le ST2 andavano bene perchè ne avevo già fatto fuori un treno e quindi avevo capito che era una partita fallata, ma siccome erano appena uscite le R01 , fresco di delusione volevo provarle.

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 mag 2017, 16:26
da bibbi
a me le piu "appuntite" e veloci a scendere in piega sono sembrate le continental.. ma magari mi ricordo male perche su tutto il resto erano una merda :rotlf:

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 23 mag 2017, 16:37
da ste2000
Le Continental sono appuntitissime!! Nei cambi di direzione sono un fulmine..
Per il resto.. a parte la tenuta sul bagnato non entusiasmante, non mi trovo male con le conti..
E' anche vero che non ho altri metri di paragone.. :roll:

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 25 mag 2017, 11:19
da CHIRONE
Scusate, ma per le ST il cut off di 3000 km prima di essere "scadenti" non vi sembra troppo poco? Oppure con il termine scadente si intende "non del tutto performante", rispetto ad una guida stradale mediamente regolare? Mi spiego meglio si tratta di sicurezza o di performance?
Infine la vita media delle ST è circa 6000 km?
grazie

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 25 mag 2017, 14:07
da napalmz
Boh, io con le ST2 ho piegato e girato in sicurezza su sporco e umido fino a poco più di 9000km.
Non ho da segnalare cedimenti a 3000km.
Ora vediamo con le ST2 specifica K che ci sono sul 1290 come va, sono a quasi 4000km e noto solo un consumo accentuato all'anteriore, ma niente decadimenti.

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 26 mag 2017, 6:01
da BrainSpark
CHIRONE ha scritto:Scusate, ma per le ST il cut off di 3000 km prima di essere "scadenti" non vi sembra troppo poco? Oppure con il termine scadente si intende "non del tutto performante", rispetto ad una guida stradale mediamente regolare? Mi spiego meglio si tratta di sicurezza o di performance?
Infine la vita media delle ST è circa 6000 km?
grazie

questione di performance e di feeling

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 26 mag 2017, 7:28
da kappa83
Ho letto qualcuno ST2 a 250 euro montate.. e' questo il prezzo? Da me han sparato ben piu alto..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 26 mag 2017, 7:54
da ste2000
trovarle a quel prezzo montate.. senza rompersi i maroni ordinandole su internet non sarebbe male..

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 26 mag 2017, 8:42
da Mauro XC
Io le ho pagate 233 acquistate su internet e poi 30 euro per il montaggio, quindi se trovi 250 montate è ottimo.

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 26 mag 2017, 13:09
da pungitopogigio
buondi,
al cut off dei 3200 con le st2K vi confermo che
si tratta di gomme superiori alle standard w ,
ma,purtroppo,
lunedi dovrò passare dal gommaio perchè
ho riscontrato delle spellature sulle spalle
e delle screpolature tra la tassellatura.
se necessario sostituirò l anteriore e la farò verificare
se può essere un difetto di produzione .
in seguito a questo non ho riscontrato cedimenti di tenuta.
la posteriore più o meno al 50%, sembra meno scalinata
rispetto al treno di standard che avevo avuto in precedenza.

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 27 mag 2017, 11:20
da Mauro XC
E sbacchetta di nuovo, ma mannaggia sta moto è sempre al limite con sta storia, le gomme vanno benissimo tenuta, velocità nello scendere in piega..., ma dai 220 km/h è ricominciata la giostra....
Proverò a rifare l'equilibratura......
Da quando avevo tolto le Coti sto problema non l'avevo piu' (con quelle già a 200 era inguidabile)

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 27 mag 2017, 11:26
da ste2000
Se fino a 200 è stabile portei farmene tranquillamente una ragione..

Re: Pirelli Scorpion Trail II su 1190S

MessaggioInviato: 27 mag 2017, 17:07
da pungitopogigio
dunque , ho anticipato a stamani , sabato ,
l appuntamento col gommaio:
anteriore ritirato da sottoporre a verifica
ed eventuale rimborso.
ho rimontato una D, perchè al momento sono
senza K.
se dovesse capitare a voi non esitate a sostituirla.