Giretto al mare... la parola agli opinionisti...
BrainSpark ha scritto:Allora, dopo 521 km di misto serio e godurioso (macerone a/r, passo del diavolo, forca Caruso, passo Godi, gole del Sagittario ecc.) confermo le sensazioni che avevo avuto... Si percepisce più corpo nella primissima parte del contagiri 2-4 mila giri, senza che la moto ne risulti miracolosamente trasformata, ma una differenza effettivamente è percepibile... La progressione è più regolare e costante, con una minor sensazione di gradino sopra e sotto i 5-6 mila giri, il freno motore pure sembra lievemente attenuato nelle scalate selvagge per quanto riguarda i consumi in effetti si sono regolarizzati; considerato che oggi ci ho dato dentro di brutto un pieno e tre quarti per 521 km fatti a missile direi che ci può stare.
Nel complesso direi che è una modifica che vale la pena fare solo in caso di compresenza di altre modifiche che smagriscono (tipo filtri aperti e collettori decat) altrimenti la differenza se pure c è non vale la spesa.
Al momento la mia moto (collettori originale decat+ terminale Arrow titanio e iat) in confronto a quanto era originale ha una progressione un po' più piena nel range dei 2-3 e 4 mila giri ha uno scalino a cavallo dei 5 mila giri meno marcato, è un allungo decisamente più vigoroso(a causa della decat)
dogma82 ha scritto:BrainSpark ha scritto:Allora, dopo 521 km di misto serio e godurioso (macerone a/r, passo del diavolo, forca Caruso, passo Godi, gole del Sagittario ecc.) confermo le sensazioni che avevo avuto... Si percepisce più corpo nella primissima parte del contagiri 2-4 mila giri, senza che la moto ne risulti miracolosamente trasformata, ma una differenza effettivamente è percepibile... La progressione è più regolare e costante, con una minor sensazione di gradino sopra e sotto i 5-6 mila giri, il freno motore pure sembra lievemente attenuato nelle scalate selvagge per quanto riguarda i consumi in effetti si sono regolarizzati; considerato che oggi ci ho dato dentro di brutto un pieno e tre quarti per 521 km fatti a missile direi che ci può stare.
Nel complesso direi che è una modifica che vale la pena fare solo in caso di compresenza di altre modifiche che smagriscono (tipo filtri aperti e collettori decat) altrimenti la differenza se pure c è non vale la spesa.
Al momento la mia moto (collettori originale decat+ terminale Arrow titanio e iat) in confronto a quanto era originale ha una progressione un po' più piena nel range dei 2-3 e 4 mila giri ha uno scalino a cavallo dei 5 mila giri meno marcato, è un allungo decisamente più vigoroso(a causa della decat)
Stesso tuo giro con 1190 s con corona di serie da 42 e terminale akra sto sui 16 litro con sensore originale in due e con tris bauletti. Ne approfitto per chiederti dove hai fatto decatalizzare, se hai problemi in fase di revisione, se il suono cambia o diventa troppo invasivo e se hai notato miglioramenti lato calore. Con questo sensore quindi hai compensato il vuoto ai bassi lasciato dalla minore contropressione dello scarico più libero? Ma hai una corona da 42 o 45? Quando vuoi possiamo beccarci per un giro in compagnia. Io sono di Vasto
SamAdv ha scritto:Giretto al mare... la parola agli opinionisti...
diciamo che si è brunita molto col calore ed hanno abbondato col materiale di saldaturaste2000 ha scritto:Brain.. non mettevo in dubbio la tua sincerità.. E' che ormai siamo talmente abituati a farci fare il c..o a strisce per la minima banalità..
La saldatura non è bellissima pero..
Nicola F ha scritto:SamAdv ha scritto:Giretto al mare... la parola agli opinionisti...
Scusate mi intrometto ma sono curioso.
Come si interpretano i dati nella foto?
Hai percorso 470 km a una media di 117 km/h e 70 km/lt?
napalmz ha scritto:il 6,5L in foto è inteso come 6,5L/100km
Nicola F ha scritto:SamAdv ha scritto:Giretto al mare... la parola agli opinionisti...
Scusate mi intrometto ma sono curioso.
Come si interpretano i dati nella foto?
Hai percorso 470 km a una media di 117 km/h e 70 km/lt?
SamAdv ha scritto:Perchè dici 70km/l?
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti