KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Se piove non si accende?

ALESSANDRO970
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 apr 2016, 11:01

Se piove non si accende?

Messaggioda ALESSANDRO970 » 9 apr 2017, 17:53

Ciao ragazzi, oggi per la prima volta ho preso l'acqua.
La moto mi ha giocato uno scherzetto, per 3 volte alla riaccensione sotto la pioggia premendo il pulsante start nessun segno di vita! Dopo 2/3 tentativi la moto ripartiva.
Ho pensato a infiltrazioni di acqua nel blocchetto d'accensione, boh. Suggerimenti?
Grazie a tutti

dandreot
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:33

Re: Se piove non si accende?

Messaggioda dandreot » 8 mag 2017, 10:53

Ciao, essendo spesso in Austria in moto e considerata la zona di confine molto piovosa , di acqua in moto ne prendo solitamente parecchia, questo mi ha consentito di curare in particolare l'abbigliamento e alcuni piccoli dettagli , tipo quello di spruzzare dello spray al silicone per contatti elettrici entro tutti gli interruttori/prese e contatti sottosella , clacson , luci e fari ,ecc . mai avuto un problema elettrico in tanti anni di attività .

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Se piove non si accende?

Messaggioda napalmz » 8 mag 2017, 12:08

Preso ieri pioggia, lavato con idropulitrice senza remore... Al momento nessun problema di blocchetto!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Se piove non si accende?

Messaggioda Mauro XC » 8 mag 2017, 13:55

Eehh probabilmente hai il blocchetto che filtra..., anch'io lavo sempre con idropulitrice, preso acqua anche ieri , ma mai avuto problemi.. finora...
Usa spray per prevenire

ALESSANDRO970
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 apr 2016, 11:01

Re: Se piove non si accende?

Messaggioda ALESSANDRO970 » 9 mag 2017, 16:10

Ciao ragazzi grazie per le risposte.
Quando si è verificato il problema di acqua ne ho presa veramente poca, non voglio pensare di dover ricorrere a liquidi idrorepellenti per tra gocce di acqua!
Ora sto provando durante i lavaggi ad insistere con l'acqua sul blocchetto di destra ma per ora nessun malfunzionamento. Il prossimo tentativo sarà bagnare il finecorsa della frizione anch'esso sospettato.
Gran moto ma di elettronica sono stato super sfigato!
Appena fuori dal concessionario contagiri rotto, poi ho il livello della benzina che in alcune ripartenze dopo soste si alza al massimo salvo poi con calma tornare al livello corretto bo (questo problemino lo sto ignorando).

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Se piove non si accende?

Messaggioda Mauro XC » 10 mag 2017, 9:34

ALESSANDRO970 ha scritto:Ciao ragazzi grazie per le risposte.
Quando si è verificato il problema di acqua ne ho presa veramente poca, non voglio pensare di dover ricorrere a liquidi idrorepellenti per tra gocce di acqua!
Ora sto provando durante i lavaggi ad insistere con l'acqua sul blocchetto di destra ma per ora nessun malfunzionamento. Il prossimo tentativo sarà bagnare il finecorsa della frizione anch'esso sospettato.
Gran moto ma di elettronica sono stato super sfigato!
Appena fuori dal concessionario contagiri rotto, poi ho il livello della benzina che in alcune ripartenze dopo soste si alza al massimo salvo poi con calma tornare al livello corretto bo (questo problemino lo sto ignorando).



Di rado, ma è capitato anche a me del livello benzina....


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti