bibbi ha scritto:onestamente mi sembra strano che dichiarino piu del reale, ma per vendere e far parlare i giornali per avere pubblicita gratuita mi aspetto di tutto ormai.
certo che "barare" quando i valori si possono controllare con relativa facilita non è intelligente come cosa, boh.
a parer mio l'utente finale se ha 160 o 145 cv neanche se ne accorge, quindi sono tante pippe mentali sulla potenza, al massimo si puo discutere sulla "correttezza" della casa. dire che una moto è meglio di un altra in base ai cv lascia il tempo che trova, in pista sono stato sverniciato sul guidato da dei 250 2t mentre giravo col cbr che ha circa il doppio dei cv...
Evidentemente sei un paracarro....
Scherzo ovviamente. E' certamente vero che la potenza dichiarata ha comunque ed innegabilmente il suo fascino per molti, me compreso lo ammetto, da qui a come si sposa con piacere di guida e/o prestazioni passa attraverso a molti altri elementi del mezzo quali peso, ciclistica, erogazione, coppia ecc ecc.
Direi che da questo punto di vista KTM , nel caso specifico del segmento Adventure, non ha davvero nulla da imparare da nessuno, l'unica paragonabile è il Multi che ha fatto un progresso significativo solo nell'ultimissimo modello, perchè se paragoniamo i modelli 2013-2015 con il 1190 , il loro motore era decisamente più bucato e scorbutico ai bassi e meno castagnoso agli alti.
Detto questo se dico 150 o 160 cv e relativi NM quelli devono poi esserci, senza se e senza ma , altrimenti dicono il falso punto.