KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cavalli 1290

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: cavalli 1290

Messaggioda sgomma » 10 mag 2017, 11:16

mha..non è mica una novità.....

all'uscita della 1190 s nel 2013, le prove al banco effettuate dalle riviste di settore evidenziarono comunque che la cavalleria reale era ben altra da quella dichiarata.... comunque son bugie che hanno le gambe corte, In KTM farebbero meglio a dichiarare il dato reale!! :roll:

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: cavalli 1290

Messaggioda bibbi » 10 mag 2017, 11:35

onestamente mi sembra strano che dichiarino piu del reale, ma per vendere e far parlare i giornali per avere pubblicita gratuita mi aspetto di tutto ormai.
certo che "barare" quando i valori si possono controllare con relativa facilita non è intelligente come cosa, boh.
a parer mio l'utente finale se ha 160 o 145 cv neanche se ne accorge, quindi sono tante pippe mentali sulla potenza, al massimo si puo discutere sulla "correttezza" della casa. dire che una moto è meglio di un altra in base ai cv lascia il tempo che trova, in pista sono stato sverniciato sul guidato da dei 250 2t mentre giravo col cbr che ha circa il doppio dei cv...

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: cavalli 1290

Messaggioda Mauro XC » 10 mag 2017, 12:00

bibbi ha scritto:onestamente mi sembra strano che dichiarino piu del reale, ma per vendere e far parlare i giornali per avere pubblicita gratuita mi aspetto di tutto ormai.
certo che "barare" quando i valori si possono controllare con relativa facilita non è intelligente come cosa, boh.
a parer mio l'utente finale se ha 160 o 145 cv neanche se ne accorge, quindi sono tante pippe mentali sulla potenza, al massimo si puo discutere sulla "correttezza" della casa. dire che una moto è meglio di un altra in base ai cv lascia il tempo che trova, in pista sono stato sverniciato sul guidato da dei 250 2t mentre giravo col cbr che ha circa il doppio dei cv...



Evidentemente sei un paracarro.... :rotlf:
Scherzo ovviamente. E' certamente vero che la potenza dichiarata ha comunque ed innegabilmente il suo fascino per molti, me compreso lo ammetto, da qui a come si sposa con piacere di guida e/o prestazioni passa attraverso a molti altri elementi del mezzo quali peso, ciclistica, erogazione, coppia ecc ecc.
Direi che da questo punto di vista KTM , nel caso specifico del segmento Adventure, non ha davvero nulla da imparare da nessuno, l'unica paragonabile è il Multi che ha fatto un progresso significativo solo nell'ultimissimo modello, perchè se paragoniamo i modelli 2013-2015 con il 1190 , il loro motore era decisamente più bucato e scorbutico ai bassi e meno castagnoso agli alti.
Detto questo se dico 150 o 160 cv e relativi NM quelli devono poi esserci, senza se e senza ma , altrimenti dicono il falso punto.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: cavalli 1290

Messaggioda BrainSpark » 10 mag 2017, 13:41

Domanda: come fa motociclismo ad aver rilevato "solo" 145 cv per la sadv 1290 s se la ADV 1190 s 2013 faceva 147.5 cv(il tutto all'albero)?

Immagine

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: cavalli 1290

Messaggioda bibbi » 10 mag 2017, 15:19

Mauro XC ha scritto:
bibbi ha scritto:onestamente mi sembra strano che dichiarino piu del reale, ma per vendere e far parlare i giornali per avere pubblicita gratuita mi aspetto di tutto ormai.
certo che "barare" quando i valori si possono controllare con relativa facilita non è intelligente come cosa, boh.
a parer mio l'utente finale se ha 160 o 145 cv neanche se ne accorge, quindi sono tante pippe mentali sulla potenza, al massimo si puo discutere sulla "correttezza" della casa. dire che una moto è meglio di un altra in base ai cv lascia il tempo che trova, in pista sono stato sverniciato sul guidato da dei 250 2t mentre giravo col cbr che ha circa il doppio dei cv...



Evidentemente sei un paracarro.... :rotlf:
Scherzo ovviamente. E' certamente vero che la potenza dichiarata ha comunque ed innegabilmente il suo fascino per molti, me compreso lo ammetto, da qui a come si sposa con piacere di guida e/o prestazioni passa attraverso a molti altri elementi del mezzo quali peso, ciclistica, erogazione, coppia ecc ecc.
Direi che da questo punto di vista KTM , nel caso specifico del segmento Adventure, non ha davvero nulla da imparare da nessuno, l'unica paragonabile è il Multi che ha fatto un progresso significativo solo nell'ultimissimo modello, perchè se paragoniamo i modelli 2013-2015 con il 1190 , il loro motore era decisamente più bucato e scorbutico ai bassi e meno castagnoso agli alti.
Detto questo se dico 150 o 160 cv e relativi NM quelli devono poi esserci, senza se e senza ma , altrimenti dicono il falso punto.


vabbe che fossi una pippa era scontato! :rotlf:
chiaramente devono rispettare quanto scrivono sulle schede, vero anche che a parere mio Motociclismo non è poi cosi "affidabile" (ma amo pensar male colpa mia)
il motore della K rispetto alla multi (l'ultima non l'ho provata) è sicuramente piu pieno a tutti i regimi specialmente in basso

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: cavalli 1290

Messaggioda ste2000 » 11 mag 2017, 9:04

BrainSpark ha scritto:Domanda: come fa motociclismo ad aver rilevato "solo" 145 cv per la sadv 1290 s se la ADV 1190 s 2013 faceva 147.5 cv(il tutto all'albero)?

Immagine


Non mi stupirei se scoprissi che il 1290 euro 4 ha gli stessi cavalli al banco del 1190 euro 3, oppure addirittura qualcuno in meno..
La sensazione di maggiore verve nella guida sul 1290 potrebbe essere giustificata da una curva di erogazione piu piena e coppiosa, che poi è la cosa che conta..

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: cavalli 1290

Messaggioda vadodicorsa » 11 mag 2017, 18:24

BrainSpark ha scritto:Domanda: come fa motociclismo ad aver rilevato "solo" 145 cv per la sadv 1290 s se la ADV 1190 s 2013 faceva 147.5 cv(il tutto all'albero)?

è appunto a questa domanda che si attende una risposta da Ktm..
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: cavalli 1290

Messaggioda Eagle2 » 20 mag 2017, 10:16

A quanto pare anche in UK due privati hanno bancato e trovato 125 cv alla ruota. Lo ha scritto un tizio su un forum americano, sto cercando la fonte

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: cavalli 1290

Messaggioda giordano » 20 mag 2017, 17:38

Vedremo come evolverà la situazione. Al momento per me la Ktm può aspettare.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti