KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio su scarichi Bos e Mivv

dav1977
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mag 2013, 11:32

Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda dav1977 » 5 mag 2017, 23:02

Ho letto tutto quello che ho trovato sugli scarichi after per il 1190 ma non trovo molto sui Mivv. Mi sembrano insieme al Bos desert fox le alternative più "proporzionate" alla stazza della nostra moto. Gli altri (arrow,leovince,gpr ecc) non mi piacciono perché troppo sottili...
Ho visto che Mivv ha un ottimo prezzo e mi sembra anche un sound accattivante ma leggo pochi pareri su questo scarico.
Bos invece ha costi simili ad Akra forse perché sembra quello che più si avvicina agli standard Akra.
Voi ,indubbiamente più esperti di me,cosa consigliereste in sostituzione all'originale?

Ultimo dubbio...trovo sulla baia il Bos a prezzi che oscillano da 450 a 750€...leggendo le specifiche, quello più economico sembrerebbe per il 1290 superduke ma, oltre ad essere identico a quello del 1190, ho scoperto dal sito bos che non esiste uno scarico per il superduke..qualcuno puo' farmi luce??

Grazie!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giabate
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 giu 2015, 7:23
Località: Ancona

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda giabate » 6 mag 2017, 7:06

Io dopo mille ripensamenti e dopo aver provato l'Arrow, ho ordinato l'Akra black.
Il costo è senz'altro elevato ma oltre ad essere molto bello e "giusto" per la 1290, garantisce un perfetto compromesso tra sound e prestazioni (che non calano, al contrario dell'Arrow). Il fatto poi che venga venduto direttamente da K come accessorio PP è un'ulteriore garanzia. Poi rivendibilità ad occhi chiusi...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda EmaTriple » 6 mag 2017, 7:15

Se dovessi svenarmi per uno scarico..in un'altra vita forse..prenderei il Bos..voluminoso ma non troppo come l'Akra e in più ha la figata dei db killer regolabili..

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda chimera » 6 mag 2017, 8:26

Io sul 1190 ho il BOS e sono estremamente soddisfatto, sia per l impatto estetico, sia per il suono (sia da chiuso che aperto). Quando chiuso non rompe le balle (uso la moto per le uscite giornaliere e per turismo a lungo raggio)... Quando aperto, la storia cambia, suono bello rabbioso, erogazione moto più "appuntita"... Sono stra contento dell acquisto.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

dav1977
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mag 2013, 11:32

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda dav1977 » 6 mag 2017, 9:57

Grazie mille ragazzi!! Chimera ne approfitto.. non credo che hai dovuto rimappare giusto?
Da quanto leggo in giro sembra che non occorra quasi per nessuno scarico.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda EmaTriple » 6 mag 2017, 12:04

chimera ha scritto:Io sul 1190 ho il BOS e sono estremamente soddisfatto, sia per l impatto estetico, sia per il suono (sia da chiuso che aperto). Quando chiuso non rompe le balle (uso la moto per le uscite giornaliere e per turismo a lungo raggio)... Quando aperto, la storia cambia, suono bello rabbioso, erogazione moto più "appuntita"... Sono stra contento dell acquisto.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk


Come funziona coi db killer regolabili? Restano sempre inseriti e si svita/avvita qualcosa?

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda chimera » 6 mag 2017, 12:15

Fisicamente non ti resta in mano niente, in poche parole, si svita la vite (che fa da tappo diciamo) che libera il foro dove inserire la chiave in dotazione... La stessa viene utilizzata per girare la vite senza fine che apre il secondo foro di scarico (così puoi selezionare il grado di apertura voluto). Terminata l'apertura, rimetti la vite per tappare il foro ed il gioco è fatto :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda EmaTriple » 6 mag 2017, 14:41

chimera ha scritto:Fisicamente non ti resta in mano niente, in poche parole, si svita la vite (che fa da tappo diciamo) che libera il foro dove inserire la chiave in dotazione... La stessa viene utilizzata per girare la vite senza fine che apre il secondo foro di scarico (così puoi selezionare il grado di apertura voluto). Terminata l'apertura, rimetti la vite per tappare il foro ed il gioco è fatto :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk


Quindi anche tutto stappato sei incontestabile anche in caso di controllo.. :D
Ma ad occhio "vedi" quanto stai aprendo? Cioè guardi dentro e il foro e c'è una tacchetta o qualcosa per capire se hai aperto metà o più? O vai per gradi in base al rumore?

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda chimera » 6 mag 2017, 14:48

L'unico modo per capire quanto stai aprendo è guardare fisicamente il secondo foro (si apre quello più in basso)... Man mano che giri la vite, la paratia si abbassa ma non ci sono tacche che ti indicano quanto hai aperto, vai ad occhio... La paratia, non si apre completamente, ad un occhiata veloce sembra come se fosse chiusa in realtà non lo è :) per il discorso dell'incontestabile non saprei, nel senso, non mi hanno mai fermato quindi... Sta di fatto cmq che ad un'occhiata veloce non te ne accorgi che è aperto... Salvo accendere la moto, li si che si sente che lo scarico è aperto :D

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda EmaTriple » 6 mag 2017, 17:00

Beh..comunque è un sistema mooolto interessante per giochicchiare col rumore senza togliere e mettere db killer e vitine...me gusta...

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda SamAdv » 6 mag 2017, 17:14

Anche io ho il Bos. Totalmente omologato per la Svizzera. Nessun problema.

Non contento l'ho aperto, e levato la clappa di regolazione. Ora è totalmente aperto.... e sti ca...!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda EmaTriple » 6 mag 2017, 18:06

SamAdv ha scritto:Anche io ho il Bos. Totalmente omologato per la Svizzera. Nessun problema.

Non contento l'ho aperto, e levato la clappa di regolazione. Ora è totalmente aperto.... e sti ca...!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ehm...come per la Svizzera? :shock: ..Italia no?

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda SamAdv » 6 mag 2017, 22:27

Si dovrebbe essere pienamente omologato anche per l'Italia. Non sapendo con precisione se si o no, mi sono attenuto a ciò che conosco con certezza, ovvero che qui è omologato appunto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

motokermit59
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda motokermit59 » 7 mag 2017, 6:28

Io ho da poco il 1290S ho contattato styl-moto per un Bos e mi ha riferito che il terminale omologato euro 4 per il 1290 la Bos già lo fornisce ma non ha più il sistema del dbkiller regolabile,come d'altronde tutti gli scarichi omologati euro 4 non hanno dbkiller amovibili,ne sapete qualcosa di più in merito ?

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda akilao » 7 mag 2017, 11:01

Io trovo bellissimo lo SC-Project, che a breve dovrebbe essere disponibile anche per Adv. Visto montato sull'Honda AT è gradevole e proporzionato.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda EmaTriple » 7 mag 2017, 12:36

akilao ha scritto:Io trovo bellissimo lo SC-Project, che a breve dovrebbe essere disponibile anche per Adv. Visto montato sull'Honda AT è gradevole e proporzionato.


Sì non dispiace neanche a me..spero facciano anche una versione black...
Secondo me però prima di un paio di mesi non uscirà..ho sentito SC e dicono che devono iniziare lo sviluppo a breve..

Irondaddy
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 mar 2017, 13:26

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda Irondaddy » 7 mag 2017, 14:52

motokermit59 ha scritto:Io ho da poco il 1290S ho contattato styl-moto per un Bos e mi ha riferito che il terminale omologato euro 4 per il 1290 la Bos già lo fornisce ma non ha più il sistema del dbkiller regolabile,come d'altronde tutti gli scarichi omologati euro 4 non hanno dbkiller amovibili,ne sapete qualcosa di più in merito ?

Ma cosi mi ammazzi, e no! Anch io stavo aspettando il bos per il mio nuovo 1290 s e ora mi dici che nn mettono piu il db killer regolabile? Ma é sicuro? :(

motokermit59
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda motokermit59 » 7 mag 2017, 15:28

Ho parlato direttamente col titolare di Styl-moto e mi ha detto quello che ho scritto,ma se si montasse un terminale euro 3 come sarebbe la situazione sia tecnicamente al motore sia legalmente in caso di controlli delle forze dell'ordine?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda SamAdv » 7 mag 2017, 17:46

motokermit59 ha scritto:Ho parlato direttamente col titolare di Styl-moto e mi ha detto quello che ho scritto,ma se si montasse un terminale euro 3 come sarebbe la situazione sia tecnicamente al motore sia legalmente in caso di controlli delle forze dell'ordine?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Probabile che in un controllo, se attenti!, si accorgono dell'incongruenza. Sul libretto è riportato eruo 4 ma il codice stampato sullo scarico indica euro3... e puff, multa e non so come procedono in Italia, qui ti mandano direttamente al Collaudo con ulteriori spese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Consiglio su scarichi Bos e Mivv

Messaggioda ste2000 » 8 mag 2017, 8:03

Onestamente.. il mivv non mi convince molto esteticamente
Molto simile all'originale.. in più la staffa ad anello che lo cinge è una soluzione che non mi fa impazzire..


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron