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Sospensioni in crisi

CAVALLOPAZZO
 
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Sospensioni in crisi

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 22 mag 2017, 13:15

Premettendo che nel misto questa moto mi sta facendo godere come un riccio e in 4500 km in poco più di 2 mesi non mi ha mai dato alcun problema ieri in un uscita un bel po' spinta più volte nei curvoni veloci l'anteriore mi è sembrato abbastanza ballerino e poco preciso al punto tale da darmi poco fiducia, vi chiedo è una sensazione solo mia o è capitato anche ad altri? Se si avete qualche dritta? Ero da solo, con sospensioni in Sport e carico una persona più bagaglio (io peso 80kg) e monto le Conti di serie
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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda SamAdv » 22 mag 2017, 13:31

Premetto, non ho mai guidato la 1090, ho una 1190, forse più sostenuta sull'anteriore... di solito quando alzo i ritmi mi sposto un pó sulla sella, in avanti, per caricare maggiormente l'anteriore. Credo che Ktm, data la chiara derivazione fuoristradistica, tenda ad essere un filo più caricata al post, alla ricerca di maggior trazione. Motivo per cui stando un pó più avanti sulla sella migliora l'equilibrio generale su asfalto.

A meno che non vi sia un problema tecnico...

Sicuramente c'è chi ne sa più di me.




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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 22 mag 2017, 13:39

si infatti dopo le prime scaramucce ho provato a caricare ancora di più l'anteriore con il fisico ma ero sempre in difficoltà, nel misto stretto invece giù di saponetta a terra che è una meraviglia
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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 22 mag 2017, 13:40

ah e cmq anche io ho una 1190 adventure S
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bibbi
 
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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda bibbi » 22 mag 2017, 14:56

io sui curvoni veloci ( sopra i 150 intendo, ben piegato) non ho mai avuto grossa fiducia con questa moto... probabilmente se guidi molto di manubrio incide

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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda napalmz » 22 mag 2017, 15:32

Anche se, IMHO, mi vien difficile trovare molti "curvoni veloci" da fare a 150km/h su strada pubblica...
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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda bibbi » 22 mag 2017, 15:59

napalmz ha scritto:Anche se, IMHO, mi vien difficile trovare molti "curvoni veloci" da fare a 150km/h su strada pubblica...


dettagli.... :rotlf:

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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 22 mag 2017, 15:59

Beh dai può capitare, dalle mie parti c'è una bella strada con 7/8 in successione si può osare anche oltre, con la sportiva li facevo più veloci per capirci... Cmq ho pensato anche ieri c'era un bel po' di vento... Boh
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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda ted » 22 mag 2017, 16:08

anche se sembra un paradosso ,prova ad usarla in STREET e non in SPORT.. io mi trovo decisamente meglio ....
in tanti diranno che per andar forte bisogna per forza avere sospensioni rigide .. io guido bene quando mi sento bene la moto .. e in sport non mi è mai piaciuta
Premetto una mia pura sensazione !!!!

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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda ste2000 » 22 mag 2017, 17:05

Belin ragazzi.. ma dove andate a guidare?! Curvoni da 150 km/h.. mah..

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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda bibbi » 22 mag 2017, 18:14

beh, in realta non è cosi difficile trovare curve veloci, almeno qui nel centro italia.. sulla salaria ci son delle curve in sequenza che con la sportiva si fanno sui 200...
so bene che non andrebbe fatto e non dico che uno sta sempre a 200 è chiaro, ma è inutile nascondere che capitano dei curvoni veloci, anche la val nerina è tutta veloce...

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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 22 mag 2017, 18:18

Si infatti ora da un problema passiamo ai moralismi sui curvoni, io preferisco il misto stretto ma se capita di fare qualche curvone a velocità sostenuta non è che mi metto a guardare il codice della strada soprattutto se la strada è libera e non do fastidio a nessuno
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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda Mauro XC » 22 mag 2017, 19:37

CAVALLOPAZZO ha scritto:Premettendo che nel misto questa moto mi sta facendo godere come un riccio e in 4500 km in poco più di 2 mesi non mi ha mai dato alcun problema ieri in un uscita un bel po' spinta più volte nei curvoni veloci l'anteriore mi è sembrato abbastanza ballerino e poco preciso al punto tale da darmi poco fiducia, vi chiedo è una sensazione solo mia o è capitato anche ad altri? Se si avete qualche dritta? Ero da solo, con sospensioni in Sport e carico una persona più bagaglio (io peso 80kg) e monto le Conti di serie



Se posso ti darei un paio di dritte, per prima cosa sfila le forcelle, io ho fatto diverse prove e sono arrivato a tenerle così da ormai 1 anno e mezzo...

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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 22 mag 2017, 20:38

Mauro XC ha scritto:
CAVALLOPAZZO ha scritto:Premettendo che nel misto questa moto mi sta facendo godere come un riccio e in 4500 km in poco più di 2 mesi non mi ha mai dato alcun problema ieri in un uscita un bel po' spinta più volte nei curvoni veloci l'anteriore mi è sembrato abbastanza ballerino e poco preciso al punto tale da darmi poco fiducia, vi chiedo è una sensazione solo mia o è capitato anche ad altri? Se si avete qualche dritta? Ero da solo, con sospensioni in Sport e carico una persona più bagaglio (io peso 80kg) e monto le Conti di serie



Se posso ti darei un paio di dritte, per prima cosa sfila le forcelle, io ho fatto diverse prove e sono arrivato a tenerle così da ormai 1 anno e mezzo...

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Grazie mille proverò, sfilando la forca che effetto si ottiene?
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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda Mauro XC » 22 mag 2017, 20:40

Maggior carico sull'anteriore, di conseguenza maggior stabilità. Non andare oltre a quanto ho fatto io perché poi inizia a cadere dentro la curva....

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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 22 mag 2017, 21:05

Mauro XC ha scritto:Maggior carico sull'anteriore, di conseguenza maggior stabilità. Non andare oltre a quanto ho fatto io perché poi inizia a cadere dentro la curva....

Ho appena controllato e la mia ha solo una tacca fuori, ma intervenendo così sull anteriore non bisognerebbe mettere mano sul mono?
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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda tigrotto » 23 mag 2017, 4:59

Sfilando le forcelle si ha una moto più maneggevole che stabile , di contro hai più peso sul anteriore che ti potrebbe aiutare un po' ..innanzitutto puoi provare in primis a cambiare le gomme se hai le conti di serie non sono il massimo in stabilità,poi se non ti trovi potresti mettere una molla con K più sostenuto al posteriore ...poi proprio se vedi che non risolvi potresti comprare una sportiva vera :D :D , il 1190 è una moto di compromesso votata anche al confort con 200 mm di sospensioni e la stabilità non è mai stata il suo forte ...per strada è un gran compromesso

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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 23 mag 2017, 5:36

tigrotto ha scritto:Sfilando le forcelle si ha una moto più maneggevole che stabile , di contro hai più peso sul anteriore che ti potrebbe aiutare un po' ..innanzitutto puoi provare in primis a cambiare le gomme se hai le conti di serie non sono il massimo in stabilità,poi se non ti trovi potresti mettere una molla con K più sostenuto al posteriore ...poi proprio se vedi che non risolvi potresti comprare una sportiva vera :D :D , il 1190 è una moto di compromesso votata anche al confort con 200 mm di sospensioni e la stabilità non è mai stata il suo forte ...per strada è un gran compromesso

Grazie mille ecco perché vedo in vendita le molle hyperpro viola
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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda ste2000 » 23 mag 2017, 9:37

CAVALLOPAZZO ha scritto:Si infatti ora da un problema passiamo ai moralismi sui curvoni, io preferisco il misto stretto ma se capita di fare qualche curvone a velocità sostenuta non è che mi metto a guardare il codice della strada soprattutto se la strada è libera e non do fastidio a nessuno


Nessuno fa moralismi.. ce ne fossero di curvoni da fare a 150 km/h!! Il problema è che qui in nord italia non ne trovi.. o rettilinei con autovelox o curve strette..
In effetti ora che mi ci fai pensare ho fatto dei bei curvoni l'anno scorso nella strada del parco del Tevere da Todi ad Orvieto..

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Re: Sospensioni in crisi

Messaggioda SamAdv » 23 mag 2017, 19:03

Non so perchè ho dato scontato che tu avessi la 1090... sorry...
ma monti riser o hai cambiato manubrio?
Nel mio caso dopo aver montato un AX2 ho girato i riser originali perchè sentivo l'anteriore un pó ballerino, salvo stabilizzarsi spostandomi in avanti... figurati in due... ora con i riser in "avanti" mi da un altra sensazione, magari è placebo, ma per me è più stabile.


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