KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

freni o forcelle?

kayak 46
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

freni o forcelle?

Messaggioda kayak 46 » 22 mag 2017, 14:34

E riecco qui il foglio rosa della ktm...
...e data la vostra disponibilita' a farmi fare un corso accelerato di " conosci la tua moto", ne approffitto un'altra volta...
Ieri ho fatto circa 500 km per la prima volta con la mia nuova amica.....e porca miseria che bella sensazione nel misto stretto e veloce!!
A circa 10 km da casa,ho notato che frenando con l'anteriore,si verificava una vibrazione che sentivo sulle manopole,come se ci fosse qualcosa tra pastiglie e disco.
Poi,questa mattina,ho notato un piccolo trasudamento intorno al perno della ruota anteriore a dx, ho controllato gli steli,ma a parte qualche segno dei paraolio,( gli steli non sono perfettamente asciutti,forse un poco di grasso ) non ci sono perdite di olio che possano andare a finire intorno al perno.
Perché questa vibrazione che non sempre c'e'? e il trasudamento potrebbe essere grasso?
Domande sceme che sicuramente possono far caricare l'artiglieria pesante a piu' di qualcuno nel rispondere ( io lo farei)
Grazie comunque

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: freni o forcelle?

Messaggioda 8nuvola6 » 22 mag 2017, 18:33

Non sapendo ne leggere ne scrivere io pulirei a fondo tutto in modo da capire se ci sia o meno una perdita ed in caso affermativo da dove

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: freni o forcelle?

Messaggioda BrainSpark » 23 mag 2017, 6:43

il cannotto di sterzo della nostra moto tende ad allentarsi... fai una cosa, sali una lieve pendenza poi fermati su di essa mantenendo pinzato l'anteriore: se quando arresti la marcia durante il ritorno in estensione della forcella senti un "TAC" è senza dubbio il cannotto di sterzo da stringere; operazione che andrebbe fatta mediamente ogni 10 mila km circa


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron