KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si montano?

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si montano?

Messaggioda winston oblomov » 23 mag 2017, 14:56

Allora, sbarazzini della strada, sono a circa 25.000 km. Prima di andare a fare il tagliando dei 30.000 km vorrei cambiare da solo le pastiglie anteriori di modo da ridurre la botta in testa dal meccanico. Considerate che ho uno stile di guida molto fluido, difficilmente stresso i freni. ho un paio di domande:
1 - come faccio a controllarle per bene? nella parte posteriore c'è una sorta di piastra, essa si smonta facilmente? o devo controllarle da davanti?
2 - le pastiglie sono difficili da smontare? c'è qualche HOW TO da seguire o qualche video?
3 - che pastiglie montare? io con le ZCOO mi trovavo bene sulla Speed Triple, ma non conosco il modello esatto.

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si montano?

Messaggioda SamAdv » 23 mag 2017, 22:29

Io ho cambiato le pastiglie ieri, ho messo le SBS sull'anteriore... davvero una cavolata... con 3 ferri fai tutto. 20 minuti e sei a posto. Dietro non saprei. Io le ho sostituite poichè ho un problema con un "frena-non frena". Qualcuno ha risolto così, nel mio caso temo di dover sostituire i dischi...

Comunque, non so quanti dureranno queste SBS, ma frenano eccome! Domani parto per il Piemonte-Liguria-CostaAzzurra-Verdon ecc... vedró se carico reggono il confronto..

Ps: se cerchi "sostituire pastiglie anteriori Ktm adventure1190" dovresti finire sulla guida di Saetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda kayser » 24 mag 2017, 10:19

@SamAvd
Mi dai il codice delle pastiglie ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda winston oblomov » 24 mag 2017, 11:09

SamAdv ha scritto:Io ho cambiato le pastiglie ieri, ho messo le SBS sull'anteriore... davvero una cavolata... con 3 ferri fai tutto. 20 minuti e sei a posto. Dietro non saprei. Io le ho sostituite poichè ho un problema con un "frena-non frena". Qualcuno ha risolto così, nel mio caso temo di dover sostituire i dischi...

Comunque, non so quanti dureranno queste SBS, ma frenano eccome! Domani parto per il Piemonte-Liguria-CostaAzzurra-Verdon ecc... vedró se carico reggono il confronto..

Ps: se cerchi "sostituire pastiglie anteriori Ktm adventure1190" dovresti finire sulla guida di Saetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Perfetto! Grazie per i consigli... anche a me servirebbe il codice della pastiglie. :)
Ehm... non trovo la guida di Saetta :cry:

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si montano?

Messaggioda SamAdv » 24 mag 2017, 11:18

Sono le 706HS anteriori. Esistono anche le 706HF che costano un pó meno. Le HS frenano il 30% in più, solo leggermente più rumorose, ma frenano per bene!

Pagate 80€ da G3 a Seregno.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda iasudoru » 24 mag 2017, 17:26

winston oblomov ha scritto:
Perfetto! Grazie per i consigli... anche a me servirebbe il codice della pastiglie. :)
Ehm... non trovo la guida di Saetta :cry:


E' sul forum gemello: http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php ... 54580ca8a3

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda winston oblomov » 24 mag 2017, 19:54

iasudoru ha scritto:
winston oblomov ha scritto:
Perfetto! Grazie per i consigli... anche a me servirebbe il codice della pastiglie. :)
Ehm... non trovo la guida di Saetta :cry:


E' sul forum gemello: http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php ... 54580ca8a3

Grazie Iasudoru!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda winston oblomov » 29 giu 2017, 14:26

SamAdv ha scritto:Sono le 706HS anteriori. Esistono anche le 706HF che costano un pó meno. Le HS frenano il 30% in più, solo leggermente più rumorose, ma frenano per bene!

Pagate 80€ da G3 a Seregno.


Ciao Sam! Feedback delle sbs 706hs?
dopo un mese che le hai montate come ti stai trovando? al posteriore che hai montato?
io a breve le cambierò e sono indeciso tra queste e le brembo rosse sa sia all'anteriore che al posteriore.

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda ste2000 » 29 giu 2017, 14:41

Perche non metti le brembo genuine sinter 90, dovrebbero essere studiate ad hoc sulla nostra moto..
Io con le brembo rosso, che sono un prodotto standard adatto a tutte le moto, ho avuto una brutta esperienza..

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda winston oblomov » 29 giu 2017, 15:44

ste2000 ha scritto:Perche non metti le brembo genuine sinter 90, dovrebbero essere studiate ad hoc sulla nostra moto..
Io con le brembo rosso, che sono un prodotto standard adatto a tutte le moto, ho avuto una brutta esperienza..

Non ho letto nulla sulle genuine sinter. Tu le hai provate?

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda ste2000 » 30 giu 2017, 7:48

La brembo genuine dovrebbe essere la serie di pastiglie studiate ad hoc per il modello di moto specifico.. Non le ho mai provate perchè ho ancora le originali ma io monterei quelle..
Con le brembo rosse avevo un forte mordente ma mi hanno divorato il disco, e poi fischiavano..

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda SamAdv » 30 giu 2017, 15:59

Eccomi.

Dunque, ad un mese devo ammettere che per l'anteriore ne sono soddisfatto. Sempre pronto a frenare per bene, modulabili ed efficaci, basta poca forza in più per inchiodare la moto. Al posteriore ho montato le SBS dedicate, tuttavia la differenza tra queste e le originali non si nota tanto quanto le anteriori. Frenano comunque bene, ma ci mettono un attimo ad andare in temperatura. Quindi alla prima frenata non frenano come le originali, ci vuole un attimo... questione di pochi secondi in ogni caso. Probabilmente proveró le Zcoo al posteriore...

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda winston oblomov » 1 lug 2017, 19:02

Allora... alla fine ho preso le Brembo rosse sa sia all' anteriore che al posteriore.
Primo tentativo cambio pastiglie anteriori fallito :( ho seguito l' utilissima guida di Saetta ma mi sono fermato una volta tolte le pastiglie vecchie (che per fortuna non sono a ferro) poiché non sono riuscito a fare scendere i pistoncini... da una parte, facendo leva tra le due pastiglie, si sono abbassati. Dall' altra parte non ci sono riuscito, probabilmente perché non riuscivo a fare bene leva tra le pastiglie. Potevo provare ad allentare il bullone dello spurgo (come descritto nella guida) ma non l'ho fatto. :(

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Pastiglie anteriori. Come si controllano e come si monta

Messaggioda ste2000 » 3 lug 2017, 14:24

Alla peggio cambierai prima i dischi.. Comunque frenano bene le brembo rosse..


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti