KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Display TFT Bosch

uzname
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 giu 2017, 14:14
Località: Rimini

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda uzname » 19 giu 2017, 7:01

Eagle2 ha scritto:Sentito il conce di Milano oggi chiedendo info sulla strumentazione. Mi hanno detto che c'è una circolare che comunica dell'aggiornamento in arrivo per la prossima settimana e che quello che é in giro ora é temporaneo (penso si riferisse al 34), pertanto entro le prossime 2 settimane,secondo me, dovrebbe arrivare l'aggiornamento ufficiale.


Venerdì pomeriggio sono passato dal mio concessionario che aveva appena ricevuto le circolari da Ktm, riguardano diversi modelli (es anche il 390 che ha un display con stessa grafica del 1290).
Quindi ho prenotato l'aggiornamento per giovedì prossimo.
Questo aggiornamento dovrebbe essere risolutivo per le questioni note (temp. olio, contakm parziale, modalità notturna quando fa caldo) e probabilmente contiene numerose migliorie di compatibilità del MyRide.
Spero che abbiano aggiunto anche delle nuove funzionalità ma sarà difficile perché poi dovrebbero aggiornare tutta la manualistica.

Avatar utente
aristoc2z
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:56
Località: galliate

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda aristoc2z » 19 giu 2017, 10:04

confermo quanto sopra:

mercoledì la ritiro al tagliando dei 1000 con il nuovo aggiornamento (attualmente ho la 33.41)

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda Eagle2 » 19 giu 2017, 10:24

Ottimo!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
aristoc2z
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:56
Località: galliate

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda aristoc2z » 20 giu 2017, 12:51

pare fosse tutto uno scherzo :-( Chiamato ora il conce:

la release 33.41 della mia non deve essere aggiornata. Quindi per ora tutto rimane come è in attesa di soluzioni.
Ultima modifica di aristoc2z il 20 giu 2017, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda napalmz » 20 giu 2017, 14:48

Ok quindi la 33.41 è affetta dai medesimi problemi della precedente (TC, Schermo notturno, Temperatura olio, MyRide che va con pochi dispositivi)
1290 Super Adventure S k17

uzname
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 giu 2017, 14:14
Località: Rimini

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda uzname » 22 giu 2017, 7:13

aristoc2z ha scritto:pare fosse tutto uno scherzo :-( Chiamato ora il conce:

la release 33.41 della mia non deve essere aggiornata. Quindi per ora tutto rimane come è in attesa di soluzioni.


Dunque... io devo aggiornare la 33.33, la Ktm aveva inviato ai concessionari le comunicazioni per l'aggiornamento ma ieri hanno dato un contrordine.
Pare che l'aggiornamento attualmente disponibile risolva i problemi segnalati ma ne introduca degli altri!
E' quasi normale eh! Questo è una specie di tablet e quindi è afflitto dai tipici problemi di qualsiasi sw commerciale come quello dei pc, tablet e smartphone, i programmatori una ne risolvono due ne peggiorano. Questi affari li può programmare qualsiasi programmatore, diversamente dalla strumentazione tradizionale che invece richiede competenze particolari.

Quindi bisogna aspettare la nuova versione, in ogni modo si può chiedere di aggiornare lo stesso sperando che i nuovi difetti non siano peggiori del male precedente, si tratta di una procedura un po' complessa che è meglio affrontare quando si è sicuri del risultato.

Questa questione è di competenza di Bosch che è il produttore dello strumento, Ktm c'entra marginalmente.

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda vadodicorsa » 27 giu 2017, 19:22

da quello che mi è stato riferito oggi, i display verranno sostituiti..
in tal caso, la mia ipotesi di un problema hardware(il sensore) e non software era corretta. Vedremo gli sviluppi
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda EmaTriple » 28 giu 2017, 0:21

Anche a me oggi è stato detto che probabilmente cambiano tutto la strumentazione :shock: ..io ho la 33.33

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda vadodicorsa » 28 giu 2017, 6:33

EmaTriple ha scritto:Anche a me oggi è stato detto che probabilmente cambiano tutto la strumentazione :shock: ..io ho la 33.33

Infatti se il sensore è influenzato dal caldo,un aggionamento software non c`entra..
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

motokermit59
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda motokermit59 » 30 giu 2017, 18:10

Oggi nuova anomalia al mio TABLET data sparita e orologio che si azzera ad ogni accensione. La cosa inizia ad essere intollerabile

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda CHIRONE » 30 giu 2017, 19:04

motokermit59 ha scritto:Oggi nuova anomalia al mio TABLET data sparita e orologio che si azzera ad ogni accensione. La cosa inizia ad essere intollerabile

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

in effetti è una cosa per lo meno molto fastidiosa, :roll:
segnalo un'altra anomalia: un paio di volte durante la guida si è improvvisamente spento per riaccendersi immediatamente con la comparsa della scritta ready to race. :!:
vi è mai capitato :?:
per aspera ad astra

uzname
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 giu 2017, 14:14
Località: Rimini

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda uzname » 30 giu 2017, 21:55

Successi entrambi i casi. La data azzerata è durato per un'oretta poi sono riuscito a reimpostarla. Successo un mese fa e non si è più ripetuto.
Invece il reset è successo sabato scorso, faceva molto caldo alle 10.30 di mattina e prima il display era in modalità notturna, almeno il reset ha ripristinato la modalità diurna in movimento, poi non si è più ripetuto

Avatar utente
Vidoni
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 nov 2013, 20:57
Località: Busalla - Genova

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda Vidoni » 30 giu 2017, 22:35

EmaTriple ha scritto:Anche a me oggi è stato detto che probabilmente cambiano tutto la strumentazione :shock: ..io ho la 33.33


E magari ci mettessero un display che ha già integrato un modulo :fonz: :fonz: :fonz: Gps x installare in un futuro il navigatore integrato
S.A. 1290S Orange "Il Diavolo"

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda EmaTriple » 1 lug 2017, 8:02

Vidoni ha scritto:
E magari ci mettessero un display che ha già integrato un modulo :fonz: :fonz: :fonz: Gps x installare in un futuro il navigatore integrato


Magari sì..ma secondo me se partono con questa cosa, Ktm seguita dalle altre case..tomtom e garmin si incazzano parecchio a meno che non siano loro a fornire il software..

uzname
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 giu 2017, 14:14
Località: Rimini

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda uzname » 1 lug 2017, 8:34

Che sfiga! Avevo appena scritto che la data si era azzerata una volta e poi più successo ma stamattina ci risiamo!
Non ricordo più cosa avevo fatto l'altra volta per ripristinarla, forse avevo staccato la batteria, mah

EDIT: Quando la data si azzera e non è possibile reimpostarla perché non è accessibile nel menu di configurazione bisogna procedere nel seguente modo:
- Spegnere tutto
- Togliere il fusibile n. 1, il primo a destra nella scatola di gomma sotto la sella del passeggero
- Azionare il tasto race on (accensione quadro), la spia gialla a sinistra dovrebbe lampeggiare un attimo e lo strumento rimane spento. In questo modo si scaricano completamente i componenti elettronici
- Attendere qualche minuto
- Inserire il fusibile n.1
- Azionare il tasto race on
A questo punto, dopo l'inizializzazione, compare l'impostazione Data/ora, il campo data è accessibile col valore di default 01.01.2016 e può essere impostato normalmente

Tutte le impostazioni precedentemente configurate (favoriti, tasto su e tasto giu) restano invariate.

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda CHIRONE » 1 lug 2017, 10:06

Grazie speriamo di non dover ricorrere alla procedura!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
per aspera ad astra

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda Eagle2 » 1 lug 2017, 13:53

Anche a me si é azzerata ieri la data... sono passato in ktm a Milano e mi han detto che proprio ieri é uscito un nuovo aggiornamento che per ora hanno voluto mettere su una loro moto demo...mi diceva che in una settimana procedono

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda CHIRONE » 1 lug 2017, 13:57

Speriamo siano solo software problems .....

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
per aspera ad astra

motokermit59
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda motokermit59 » 3 lug 2017, 5:26

Incredibile ieri mattina alla partenza del mio tour domenicale data e ora sono ricomparsi senza nessun inserimento dei valori boh

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

uzname
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 giu 2017, 14:14
Località: Rimini

Re: Display TFT Bosch

Messaggioda uzname » 3 lug 2017, 7:41

Credo che sia un bug che abbia a che fare con i mesi di 30 giorni. La prima volta è successo il 1 maggio e ora il 1 luglio, quest'ultimo con numerose testimonianze.
Se non fai il reset probabilmente si sistema uno o due giorni dopo.
Quindi se non lo sistemano, il prossimo sarà il 1 ottobre.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite