KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pochissimi danni dopo incidente contro automobile 1290s

kayak 46
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Pochissimi danni dopo incidente contro automobile 1290s

Messaggioda kayak 46 » 3 ago 2017, 9:58

ciao a tutti,
vi metto al corrente del test fatto alla moto,domenica scorsa.
Non la solita roba che si vede in video dove la kappona salta come un grillo tra dossi e tronchi d'albero,volando tra i boschi e sentieri,ne tantomeno le pieghe pazzesche tipo " orecchio a terra ",in cui si commenta come questa moto si mangia le curve.....questa ormai e' roba da bambini.
Il mio test e' cominciato alle ore 8.30 di domenica al distributore di benzina.
Moto sul cavalletto laterale,una tizia a bordo di una polo,in assetto "guida in citta' " ovvero smartphone tipo protesi all'orecchio,sguardo al retrovisore,per ultimo controllo
trucco,decide che la sua pompa preferita è occupata da un pirla in moto per cui decide di spostarmi.( notare che il suo tappo del serbatoio era dalla parte opposta alla pompa!!) Moto in terra,sottoscritto un attimo alterato. Beh,solo qualche graffio alla barra paramotore sx, Ok , un caffe' e incidente dimenticato, si parte!!
Dopo circa 200 Km , in montagna,non lontano da passo crocedomini,decido di deviare per una strada piu' stretta che mi portera' a scavallare il passo senza trovare traffico,decisione sbagliata!! Al primo tornante a sx,appare magicamente, nella mia carreggiata una polo guidata da una tizia con stessa prtotesi all'orecchio,
( ho visto solo quello prima di cadere) Mi ritrovo sdraiato tre o quattro metri piu' in la', mi rialzo con il pensiero alla mia moto Guardando il punto dell incidente,pezzi di plastica e liquido sull'asfalto!! No e adesso? c@@o moto distrutta?oddio e gli steli? e la ruota? da dove perde olio?? Tutto questo mi passava per la testa avvicinandomi
alla moto.Poi,immaginando il peggio( la moto era sdraiata sulla parte sx,) metto culo a terra spalle tra serbatoio e sella, leva con le gambe e la tiro su.
Avevo paura di guardare il macello combinato, Ok guardiamo!! E li mi e' partito il primo sorriso a 32 denti, tutta quella roba sull'asfalto era della Polo!! liquido compreso,
Provo a riaccendere,fa le fusa,gira come un orologio!! Ergo, riprendo il mio giro e 450 km dopo sono a casa
RISULTATO CRASH TEST:
POLO: faro ant sx distrutto,paraurti ant sx, distrutto,serbatoio liquido tergi "esploso ", fiancata sx dal faro alla portiera,aperta come una scatola di tonno.
KTM 1290 S : parte anteriore sx barra paramotore da nera a bicolore nero argento ( colore della polo) Il motore gira adesso più fluido e il cambio non ha incertezze tra 5 e 6 ( prima si) ....Non posso affermare che sia dovuto al botto... :)
SAMSUNG S 6 : probabilmente perché non in modalita' "aereo" non ha apprezzato il volo di circa 15 mt che gli ho fatto fare ( ma questa e' un'altra storia)
Scusate lo sproloquio ma volevo condividere con voi l'allegria per lo scampato pericolo,non potendo non ripetere che la prudenza,per noi,non e' un optional.
Buoni km

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda mik66 » 3 ago 2017, 10:31

nella sfiga ti è andata bene,cpmunque starei alla larga da polo,e protesi varie

kayak 46
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda kayak 46 » 3 ago 2017, 11:15

direi che la sfiga mi ha solo sfiorato.
quella vera e' toccata alla conducente della Polo!!
Ovviamente, la fortuna è stata quella di centrare la macchina con l'angolo della barra che'
e' la parte piu' resistente della moto...

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda napalmz » 3 ago 2017, 13:11

Mi guarderò bene dalle polo in giro :D
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda alfus2verdi » 3 ago 2017, 14:45

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ed io che mi immagginavo altre critiche sterili...ed invece un elogio :giorno: :giorno: :clap: :clap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :s-belpost: :s-belpost: :s-foto: :s-foto: :s-foto: :dade: :dade: :dade: :penna: :penna: :penna:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

MisterDade
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:13

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda MisterDade » 7 ago 2017, 7:27

Anche io ho avuto un problema simile...
Giugno 2016... Che ora mi sta facendo pensare all'acquisto della 1290s visto la tua esperienza...
C3 grigia più coppia di ragazzini con occhi incollati al cellulare.
Ero fermo in colonna con la mia compagna a bordo.
Non hanno nemmeno frenato.

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda ste2000 » 7 ago 2017, 8:39

Io un giorno di questi aggredisco uno di questi che guidano con il cellulare.. poi mi porterete le arance..

dandreot
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:33

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda dandreot » 7 ago 2017, 10:22

Dai , e andate bene a te e alla moto , tanti anni di esperienza nel fuoristrada alla fine si vedono , queste KTM sono abbastanza robuste nei contatti con il terreno

MisterDade
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:13

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda MisterDade » 7 ago 2017, 12:50

Per fortuna a Kayak è andata bene, a me sto pireletta col cellulare mi ha demolito una moto che era immacolata (12750 € di danni )
Vacanze in moto saltate visti i 50 gg di prognosi ( era fine giugno)
La mia compagna che per fortuna non si è fatta nulla di grave ma non vi dico il panico che le è venuto.
Un bel giretto in ambulanza con le lucine accese...

se se... io quando passo in moto e li vedo col telefono in mano gli taglierei tutto l'avambraccio a sti imbecilli

kayak 46
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda kayak 46 » 7 ago 2017, 13:10

Cavolo, a te e' andata tra virgolette molto peggio,anche se,quando succede un incidente in moto,
il solo poterlo raccontare vuol dire che e' andata di lusso ( ovvio che sarebbe stato meglio senza 50 gg di prognosi!!)
Dato che circa 25 anni fa ho subito un incidente di cui porto ancora i segni e qualche piccola conseguenza ( in testa non ti so dire ma secondo moglie e figlie
li il danno e' irreversibile) mi si chiude la vena quando vedo certi comportamenti per strada. Sempre piu' spesso mi viene da pensare che chi guida un'auto,
non si senta a suon agio se non e' connessa costantemente ad uno smartphone......all'orecchio,e si che il Bluetooth lo hanno praticamente tutte le auto!!

MisterDade
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:13

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda MisterDade » 7 ago 2017, 18:24

Si alla fine mi è andata di lusso, per il semplice motivo che ero fermo perpendicolare all'auto che avevo di fronte per cui il sacrificio della Kappona ha evitato che venissimo schiacciati tra le due auo, con ben più gravi conseguenze di quanto è stato.
La cosa preoccupante è che questo deficiente, perché solo un deficiente può comportarsi in modo tale.
è sceso con la cretina che lo accompagnava, e prima le ha chiesto scusa, poverina le aveva rovinato la serata, e poi a chiesto a me, che ero incastrato sotto la moto mezza sotto la macchina davanti e mezza incastrata dentro la sua C3. E adesso cosa dobbiamo fare?

Ormai il livello intellettivo è talmente basso che neanche sanno chiamare il 118.

Ti dico solo che in quel momento non ero ancora riuscito a capire cosa fosse successo alla mia ragazza e non riuscivo a muovermi e tirarmi fuori da li.

Secondo i rilievi dei carabinieri che hanno constato che l'auto dopo l'impatto era ancora in 4th marcia, è arrivato a 60 km/h circa, e siccome eravamo fermi già da un po' questo si è fatto 5/6 secondi senza mai guardare avanti!!!!!!

Mai chiesto come stavamo, il gg dopo mi ha chiamato il padre per dirmi sottilmente di non farmi dare + di 30gg che per una roba così non gli pareva il caso di fare i finti malati che con la legge sull'omicidio stradale, che suo figlio è un bravo ragazzo... etc.

Anche il coraggio di giustificarli hanno...

E si va da così a peggio, non basta + guardare avanti...

MisterDade
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 gen 2015, 13:13

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda MisterDade » 7 ago 2017, 18:24

Scusate, ma mi viene ancora su una rabbia se ci penso...

kayak 46
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda kayak 46 » 7 ago 2017, 18:56

la cosa importante e' che alla tua compagna non sia capitato niente di grave,
non ci sarebbe cosa peggiore che sentirsi in colpa per essere stato,anche se involontariamente,
la causa di un trauma alla persona a cui vuoi bene.
Purtroppo parlo per esperienza personale,anche se la colpa era della lobotomizzata di turno. ( chissa' perche' sono state donne a provocare i due incidenti che mi sono capitati...)
Da allora non viaggio piu' con una persona dietro. O ha una moto o niente.
Dai , adesso pensa a divertirti

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda mik66 » 7 ago 2017, 20:37

visto che non c'è più limite alla deficenza umana,andrei dal padre di quel deficente con una bella spranga di ferro e già nelle gambe,quando ho finito :mi raccomando di che sei caduto dalle scale!!!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda alfus2verdi » 10 ago 2017, 22:16

MisterDade ha scritto:Anche io ho avuto un problema simile...
Giugno 2016... Che ora mi sta facendo pensare all'acquisto della 1290s visto la tua esperienza...
C3 grigia più coppia di ragazzini con occhi incollati al cellulare.
Ero fermo in colonna con la mia compagna a bordo.
Non hanno nemmeno frenato.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: il test che mancava alla 1290S

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 ago 2017, 11:25

MisterDade ha scritto:Scusate, ma mi viene ancora su una rabbia se ci penso...
Devono imparare le conseguenze, non sarei clemente.

Inviato seduto al bar


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti