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quel clack da fermo

kayak 46
 
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quel clack da fermo

Messaggioda kayak 46 » 7 ago 2017, 10:17

Ciao agli eroi che non sono ancora in vacanza..
volevo un parere su un clack abbastanza accennato quando muovo la moto da fermo e pinzo con l'anteriore
So che ci sono stati 3d sull'argomento ma non credo sulla 1290S
Quel clack si presenta solo spostando la moto in avanti o indietro e solo e frenando poi con l'anteriore
Anche facendola oscillare ccon anteriore frenato si nota che la corsa non e' perfettamente omogenea
Poi, in strada tutto ok,come al solito...
Visto che non si smette mai di imparare mi piacerebbe sentire le vostre opinioni e se succede anche a voi
Grazie spero che qualcuno mi illumini

caribu
 
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Re: quel clack da fermo

Messaggioda caribu » 7 ago 2017, 10:20

Fai controllare il serraggio del canotto di sterzo e vedrai che sparisce e sentirai la moto più precisa nella guida.

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wonderbike
 
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Re: quel clack da fermo

Messaggioda wonderbike » 7 ago 2017, 10:24

Credo anch'io che cè da serrareil cannotto di sterzo

kayak 46
 
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Re: quel clack da fermo

Messaggioda kayak 46 » 7 ago 2017, 10:39

mannaggia purtroppo l'immaginavo!!
il casino e' che adesso a Milano non trovo nessuno aperto,credo
Grazie comunque per le risposte,vuol dire che mi faro' i miei giri aspettando settembre
Anche con il canotto non serrato,fino a che non noto niente di strano per strada,non vorrei rinunciare ai miei giri....

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pomp92
 
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Re: quel clack da fermo

Messaggioda pomp92 » 7 ago 2017, 10:55

Non potrebbero essere i nottolini flottanti dei dischi freno?..

Metti una mano vicino al dado del canotto di sterzo, in modo da toccare contemporaneamente telaio e piastra superiore. Muovi la moto avanti e indietro con la ruota ant. frenata e fa attenzione se senti un movimento tra piastra e telaio.

Ancora meglio moto sul centrale, peso sul portapacchi e anteriore sollevato da terra, prendi i piedini forcella e muovili avanti e indietro. Se senti ancora il clack significa che è il canotto di sterzo, altrimenti erano solamente i dischi.
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kayak 46
 
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Re: quel clack da fermo

Messaggioda kayak 46 » 7 ago 2017, 11:11

Ciao Pomp 92
Grazie mille solo una domanda quali sono i piedini forcella???
Le estremita' inferiori delle forcelle?

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pomp92
 
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Re: quel clack da fermo

Messaggioda pomp92 » 7 ago 2017, 11:18

Si esatto. Se cerchi sul forum o anche su internet trovi sicuramente qualche informazione in più sulla verifica del gioco del canotto di sterzo. ;) Se ne riscontri però meglio rivolgersi al conce/meccanico per la regolazione...
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Re: quel clack da fermo

Messaggioda kayak 46 » 7 ago 2017, 11:23

ok una volta fatta la prova ti dico
Mi piacerebbe fossero i nottolini,anche perché 6.000 km mi sembrano pochi..
Poi ti faccio sapere
Ciao

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Re: quel clack da fermo

Messaggioda kayak 46 » 7 ago 2017, 12:18

Allora, ho provato come mi hai detto.....
peso sul portapacchi? alla fine ci ho messo su le zanche di un muletto,facendole scendere fino a che si e' alzata la ruota ant.
Ho tirato avanti e indietro,tral'altro con forza perché il muletto faceva da ancora, e non c'e' il minimo gioco
Ho provato anche a far girare il manubrio e scorre senza intopppi e libero

SE ci sono altre prove da fare io faccio..adesso che ho un muletto come zavorra mi sento meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: quel clack da fermo

Messaggioda Bat21 » 7 ago 2017, 16:38

Se posso ...hai per caso sostituito le pastiglie freni :roll: :?:

Prima di fasciarti la testa, verifica non si tratti unicamente di un eccessivo gioco della/e pastigli/ae all'interno di una pinza freno :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: quel clack da fermo

Messaggioda Albert71 » 7 ago 2017, 16:48

Ciao se posso darti un consiglio è ho capito bene il problema io ho risolto smontando il dado della piastra superiore del canotto di sterzo e mettendo sotto al dado un po di pasta al rame o in alternativa grasso bianco secondo me risolvi , è il dado in alluminio che a contatto con la piastra in alluminio riscaldandosi con le varie frenate ed essendo lo stesso materiale genera attrito e fa quel clak fastidioso !

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Re: quel clack da fermo

Messaggioda kayak 46 » 7 ago 2017, 17:13

Ciao Bat!!
Ciao Albert
l'importante è che non fosse il ddo del cannotto da serrare,cosa che potrei affermare che,dopo aver provato
a muovere gli steli ho verificato non essere
Puo' essere quello che dici tu Albert,domani provo,male non le fa :mrgreen:
Sono piu' propenso pero' alle pastiglie dei freni, una delle due linguette che si tolgono per cambiare
le pastiglie,era completamente nera e appiccicosa,cosa che denota un usura anormale della pastiglia stessa
( almeno credo :roll: )
Comunque sia, anche andando senza mani e frenando col posteriore,la moto scende sull'anteriore in modo
graduale e resta completamente stabile
Per cui,frenare frena,lo sterzo non lo perdo per strada,ergo continuano i miei giretti,cosa che ha portato il
contakm a 7.500 km
E' sempre confortante ricevere ropinioni con cognizioni di causa,soprattutto quando ti senti un po perso con una moto che conosci a malapena in agosto a Milano. :( :(
Spero di conoscervi un giorno,giusto per una birra e una chiaccherata in compagnia

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Re: quel clack da fermo

Messaggioda uzname » 9 ago 2017, 18:54

Avevo una 1190 s e lo faceva, ora ho la 1290 s e fa lo stesso. Forse, come è stato detto prima, è il piccolo gioco del dado centrale o delle pinze freno e dischi o degli steli. Lo stesso succede su altri 1190 di amici.

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Re: quel clack da fermo

Messaggioda Conte Arancio » 17 ago 2017, 9:23

Può essere una sorta di virus estivo?
L'ho notato da poco tempo anch'io sulla mia 1190, ma ancora non ho avuto modo di verificare il cannotto. Il mio dubbio era se lo avesse sempre fatto e me ne sono reso conto solo da poco o cosa nuova é... :think:
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Re: quel clack da fermo

Messaggioda dgardel » 17 ago 2017, 9:33

Il 1290S ha un sistema di cuscinetti di sterzo diverso dal 1190.

Per me il rumore che senti è il Disco freno anteriore che ricordo a tutti, essere flottante

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Re: quel clack da fermo

Messaggioda Conte Arancio » 17 ago 2017, 9:42

dgardel ha scritto:Il 1290S ha un sistema di cuscinetti di sterzo diverso dal 1190.

Per me il rumore che senti è il Disco freno anteriore che ricordo a tutti, essere flottante

Verifico quanto prima!! Danke!
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Re: quel clack da fermo

Messaggioda BrainSpark » 17 ago 2017, 15:10

Dopo 8000 km dal tagliando ove era stato serrato, si è allentato di nuovo il cannotto di sterzo... E, contestualmente, il gommista frettoloso mi ha bucato la guaina del tubeless anteriore... week end andato a puttane perché il concessionario più vicino è chiuso e KTM riapre a settembre e patema d'animo perché il 31 dovrei partire dalle Alpi... Lunedì provo sia a far riparare il foro sulla guaina che a chiamare qualsiasi concessionario per sapere se hanno a magazzino il ricambio...
Certo è che mi sta salendo all'improvviso una forte voglia di 1290...

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Re: quel clack da fermo

Messaggioda napalmz » 28 ago 2017, 10:28

Ho letto di gente che lo ha riparato (e tenuto per molto tempo così) con mastice e toppa da bici.
Poca spesa, tanta resa.
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Re: quel clack da fermo

Messaggioda BrainSpark » 29 ago 2017, 14:00

napalmz ha scritto:Ho letto di gente che lo ha riparato (e tenuto per molto tempo così) con mastice e toppa da bici.
Poca spesa, tanta resa.

Difatti così ho fatto :mrgreen: :mrgreen:

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Re: quel clack da fermo

Messaggioda fabioski73 » 30 ago 2017, 10:23

@kayak 46
Risolto?
Se posso a mio parere ha detto bene pomp 42 , potrebbero essere i dischi flottanti che hanno i nottolini e li vedi chiaramente che sono posti tra l'attacco del disco al mozzo e la parte soggetta ad attrito.
I nottolini servono a vari scopi ..... su internet è pieno di spiegazioni riguardo ai dischi flottanti...(dissipazione calore,deformazione etc..)
Per il discorso cannotto è bene farlo controllare e serrare , considera che sulle S ed R cè anche la testa che è un vantaggio rispetto ai precedenti .
Cmq se puoi aggiornaci..
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