KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paracoppa

Avatar utente
robonave
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 feb 2020, 15:52

Paracoppa

Messaggioda robonave » 15 feb 2020, 16:06

Salve a tutti. Ho da poco acquistato la mia 1190 del 2014, sto montando una serie di accessori tra cui il paracoppa.
In particolare quello che allego in foto.
Qualcuno di voi lo ha mai installato? Mi potete confermare che va fissato con una boccola di prolunga al foro filettato del cavalletto laterale e dall'altro lato alle viti della pedana destra?
Ho difficoltà a smontare le viti qualche consiglio?
Grazie
Allegati
s-l1600.jpg

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Re: Paracoppa

Messaggioda Gandalf » 16 feb 2020, 21:22

Le due sedi sono una contrapposta all' altra in una devi togliere la vite del cavalletto laterale l'altra è dalla parte opposta già filettata
Se vuoi un consiglio fatti allentare la vite del cavalletto laterale dal concessionario è molto difficile svitarla senza danneggiarla (parlo per esperienza personale)
parlo del paracoppa originale

Avatar utente
robonave
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 feb 2020, 15:52

Re: Paracoppa

Messaggioda robonave » 17 feb 2020, 0:01

Infatti non sono riuscito nemmeno con l'avvitatore ad impulsi ed ho già rotto un inserto, il problema è che il concessionario è un pò lontano. Dici che scaldando, e al limite con lo scalpello, non viene via?
Dall'altro lato c'è una sede filettata (che mi pare corrispondere a quella del cavalletto) però gli attacchi non coincidono con quella posizione, nè hanno il foro della dimensione corrispondente, mi sembrano coincidere, invece, con quelli della pedana. Anche questa un problema da smontare perché una vite è proprio sotto la molletta di ritorno e quindi irraggiungibile senza togliere il perno e la molletta...

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Re: Paracoppa

Messaggioda Gandalf » 19 feb 2020, 13:19

Io non sono riuscito a svitarlo nemmeno scaldandolo ma la colpa probabilmente è la mia che non avevo l'attrezzatura giusta
Il tuo paracoppa ha probabilmente delle sedi differenti dall'originale (anche se mi sembra strano) potresti eventualmente fare una staffa per far combaciare le due sedi quella già predisposta nel blocco motore e quella del tuo accessorio

Avatar utente
robonave
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 feb 2020, 15:52

Re: Paracoppa

Messaggioda robonave » 20 feb 2020, 5:42

Ci ho pensato anche se mi rompe notevolmente perdere tutto questo tempo per inventare e realizzare soluzioni che mi aspettavo di trovare già pronte! Purtroppo sul lato sinistro (quello della vite del cavalletto non vedo alternative, ho sentito il concessionario e mi ha confermato che è un problema svitare quella vite, bisogna scaldare per bene , io sono attrezzato ma vista anche la posizione è un lavoraccio....


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti