Ciao Edo
Intervengo (ormai) in punta di piedi nei topic o discussioni nelle quali "ballino" dubbi o perplessità per cambi di moto o cilindrata in uno stesso marchio ...men che meno dar consigli (poi) a chi si cimenti nel passaggio tra mezzi con trasmissione finale
a cardano in altri
a catena senza che sia (peraltro) scattato il cd.
innamoramento Perchè alla fine tutto si risolve a ciò ...ergo
se sei fortemente in "forse", stante la tua esperienza sui bicilindrici bavaresi (che ho avuto anch'io - R100GS), il miglior consiglio che ti si possa dare è quello già postato da thunder-v2 ...provala
parlando per me ...quando ho desiderato una moto, in primis è sempre servito il
colpo di fulmine visivo > poi ne ho valutato i costi d'acquisto e rivendita del mio usato > indi le quote da terra della sella, facendo parte dei cd.
differentemente alti (leggasi 169/170 cm.) > mi sono poi documentato al meglio su riviste/prove/test, ma non ne ho MAI provata una prima dell'acquisto ...proprio perchè alla base del tutto c'era sempre stato l'innamoramento, dato che (nella mia fattispecie) sono IO che mi sono adattato alle mie moto e MAI loro a me (dalle Vespe, alle sportive, passando per mezzi d'epoca, endurone, trial, scooter, motard, naked)
Indi per cui ...prova per bene e poi pondera ove penda di più l'ago della TUA (personalissima) bilancia; le cd. "differenze" tra le tipologie di mezzi sono talmente tante che le (residuali) variabili, in termini di manutenzione/costi d'esercizio, sono davvero l'ultimo dei pensieri
@thunder-v2
Lo sai che è ancora pendente il perfezionamento della tua presentazione, ormai risalente al 13.01.2020
Click
qui ed integrala con nome & provenienza, ...grazie