KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Finalmente arrivata !

Albert71
 
Messaggi: 1528
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Finalmente arrivata !

Messaggioda Albert71 » 8 set 2019, 21:31

Finalmente è arrivata la moto nuova, giovedì sera sono andato a ritirare la mia bestia nera del 2019, veramente molto bella , ho dato indietro a malincuore il mio sd del 2015 con 70 mila km ,valutato a dire la verità molto bene, allora veniamo alle prime impressioni dopo averci fatto in 2 giorni 600 km ,le sospensioni sono migliorate secondo il mio punto di vista in modulabilita, sono molto più progressive e quando se ne ha bisogno hanno un ottimo comportamento sia la forcella che il mono,il cambio come mi aspettavo adesso é molto duro ,la 2015 ha cominciato ad essere morbido dopo i 50 mila km,il motore per quello che ho potuto notare è diventato molto più fluido penso grazie alla valvola allo scarico, dove prima nei tornanti più stretti usavo la prima adesso vado di seconda , molto più comodo e la sesta la posso mettere anche sotto ai novanta senza strappi ,unica nota dopo avere controllato tutti i serraggio dei bulloni principali , ho notato un po di limatura di ferro sotto la centralina della valvola di scarico , mancava il bullone sotto della centralina e si muoveva vistosamente, il filetto non c'era più, chi la montata la spalata e poi lasciata li che inevitabilmente con le vibrazioni é scappata, risolto con bullone più lungo e controdado con filetto bloccante, per il resto libidine,consiglio quando prendete una moto rifatte il giro di tutte le parti visibili in futuro non ve ne pentirete ,ha non aspettate che ve lo facci il conce vero !?

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Finalmente arrivata !

Messaggioda pol-triple » 9 set 2019, 14:59

complimenti :D :D :D :D
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Finalmente arrivata !

Messaggioda k2t » 10 set 2019, 12:00

La Gitti puo' aspettare! fatto bene!! :up: :cincin:

Albert71
 
Messaggi: 1528
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Finalmente arrivata !

Messaggioda Albert71 » 10 set 2019, 20:05

Grazie K grazie pol una domanda da neofita di moto nuove ,è la prima da quando ho cominciato a guidare moto cioè 40 anni fa esatti !
Per quello che riguarda il rodaggio va bene i 1000 km prima di poter superare i 6500 giri , ma una volta superati i mille km anche se non ho fatto il tagliando dal conce posso cominciare ad andare normalmente ! Grazie!

Cagny
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 giu 2010, 13:49

Re: Finalmente arrivata !

Messaggioda Cagny » 11 set 2019, 8:03

Personalmente te lo sconsiglio perchè la limatura di metallo che si crea più o meno nella coppa dell'olio (e si dovrebbe attaccare al magnete che si trova sulla base del tappo ma un po resta in sospensione) potrebbe rientrare in circolo; è meglio cambiare l'olio prima di dare gas in modo deciso. Discorso diverso è se vuoi stirare un po le marce fino a 7/8000 giri in modo graduale, cosa che, a mio avviso, dovresti cominciare a fare cautamente e a motore con temperatura a regime già dai 6/700 km.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 11 set 2019, 10:30, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

Albert71
 
Messaggi: 1528
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Finalmente arrivata !

Messaggioda Albert71 » 11 set 2019, 12:42

Grazie Cagny si volevo solo allungare un po verso i 7 mila niente di piú visto che adesso ho 800 km volevo sapere propio questo!

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Finalmente arrivata !

Messaggioda Luketriple70 » 11 set 2019, 18:55

Io te lo sconsiglio perché come mi ha confermato il mio meccanico, l’olio del rodaggio è più fluido apposta per pulire il motore dalla limatura e quindi stirarlo oltre i 6500 non è buona cosa. Poi fai come credi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Albert71
 
Messaggi: 1528
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Finalmente arrivata !

Messaggioda Albert71 » 1 ott 2019, 21:30

Salve a tutti ,allora dopo 2 mila km con la bestia nuova volevo fare un paio di considerazioni,elettronica sicuramente piú evoluta rispetto alla 1.0 che avevo prima, quando interviene non si sente ti fa fare strada senza quasi accorgersene, ma c'è un ma forse per il divertimento puro preferivo la vecchia , seconda terza e 4 non ne voleva sapere di stere con la ruota anteriore in terra, forse era la mia ma era veramente paurosa , in quarta passati gli 8 mila giri andava avanti con la ruota a 10 cm da terra per dei pezzi interminabili, la nuova é più educata , forse un po più vuota da sotto ma con,una spinta in,alto veramente ottima, sicuramente euro 4 ha influito non poco, forcella anteriore un pelo rigida,io avrei lasciato le stesse molle della precedente per strada ottime , copia vano le asperità in modo impeccabile, in questa ho messo in confort e adesso è meglio ,il mono ottimo più progressivo del vecchio veramente eccezionale, il manubrio messo subito nella posizione più vicina al serbatoio non ho capito perché di fabbrica lo facciano uscire su quello più lontano , secondo me utile su pista per stabilità, ma in strada molto meno reattivo , come consumi ottima viaggio sui 20 km a litro contro i 16 del modello vecchio, quindi quale preferivo ? Ma come divertimento puro la vecchia versione, per il resto l'ago della bilancia é sicuramente rivolto verso la nuova e sarebbe bello che non fosse così , quindi molto soddisfatto !

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Finalmente arrivata !

Messaggioda Alex 62 » 1 ott 2019, 21:46

tutto vero, la 2 consuma molto meno, io sono sempre fra i 18-20,, una volta questa estate son riuscito a fare i 27,5!!!!(poi veri erano 23,5 ), la forcella dopo i 5000km si smolla un po' e diventa perfetta, il manubrio lo fatto avvicinare al primo tagliando anche io, l'erogazione è molto migliorata rispetto alla 1 , non sento il bisogno di accorciarla, solo la sesta è un pelo lunga il resto è una moto perfetta :wink:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti