KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sdr 2.0 —> cambio cartuccie forcelle??

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Sdr 2.0 —> cambio cartuccie forcelle??

Messaggioda BrainSpark » 24 nov 2019, 17:35

cane501 ha scritto:A mio avviso montare una cartuccia del livello della Lcrr senza poi adeguare il mono è una spesa eccessiva rispetto ai vantaggi che offre, sopratutto se non vivi con il coltello tra i denti. Un bravo tecnico al costo della Andreani ti può fare un lavoro eccellente su tutta la moto, forcella e mono senza sostituire niente se non lavorando sui componenti interni. Ovviamente parere personale.


Amen!

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: Sdr 2.0 —> cambio cartuccie forcelle??

Messaggioda 823 » 24 nov 2019, 17:46

>anteprima>
Cane501 hai ragione! perfettamente d'accordo, inutile mettere le lcrr...se non impostate bene ed abbinate al mono si rischia solo di fare peggio!
...su una cosa pero ti sbagliavi :mrgreen: ...........sono riuscito ad aumentare il preacarico senza sfilare le forcelle dalle piastre!
/>fine anteprima> :mrgreen:

ragazzi, un consiglio:

LASCIATE STARE kit cartuccia andreani misano, mupo etc!

con circa un ora di lavoro si riescono a precaricare le nostre forcelle in modo veramente semplice, e senza correre il rischio di andare a spendere 1500 euro per cartuccie mupo o altre marche che magari stravolgono il comportamento dell'avantreno obbligandovi a cambiare anche il mono, per poi diventare matti con le tarature specifiche che se non si è esperti diventa veramente difficile....

Io cosi facendo ho ottenuto il risultato che volevo: maggiore precarico e senza corre il rischio di cambiare le cartuccie wp 2.0 che alla fine sono studiate e tarate apposta per la ns tipologia di moto.

Piu tardi apro un nuovo thread dove spiego come ho fatto;

vi anticipo che ho seguito passo passo un video che ho trovato in questo utile canale youtube:

https://www.youtube.com/user/1DarkEvil89/featured

jjlester_74
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14 feb 2019, 11:32

Re: Sdr 2.0 —> cambio cartuccie forcelle??

Messaggioda jjlester_74 » 4 dic 2019, 17:15

montato le andreani oggi
quando compri le cartucce ti chiedono il peso e l'uso e ti arrivano gia tarate , sostituzione rapida in tutto circa 1 ora smonta e rimonta
per come vanno ve lo sapro dire
la spesa non e' folle e lontanissima da i 1500euro sventagliati in precedenza
costo delle cartucce su ebay 550euro piu 1,5l di olio ohlins 5w
la cifra non e' da svenarsi poi sta a voi
ciao

823
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 apr 2012, 11:49

Re: Sdr 2.0 —> cambio cartuccie forcelle??

Messaggioda 823 » 4 dic 2019, 21:13

Per i 1500 mi riferivo alle lcrr o k911 mupo montate :wink:

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti