KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Spegnimento e mancato riavvio

Avatar utente
Ferdinando68
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2019, 13:25

Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Ferdinando68 » 24 feb 2020, 20:49

Ciao raga,
ieri(domenica 23/02) porto fuori dal box la mia SD 1290 con 1 mese di vita e 720Km pigio il tastino e....... brop,brop,brop si è accesa ma non ha preso i giri e dopo 2/3 secondi si è spenta!!!! Riprovo e..... cicut, cicut cicut e niente :shock: :shock: , riprovo e....... cicut,cicut,cicut e niente :shock: :shock: . SCONFORTO TOTALE :( :(
Ho riprovato dopo ca. 30 minuti e :shock: :shock: niente ancora a parte odore di benzina..... giramento di maroni, la moglie che dice: e dai domani chiami il conce....... solo per le imprecazioni ho perso il diritto al paradiso!!!!!
Oggi il conce era chiuso, domani chiamo e spero si possa risolvere velocemente, il problema sarà come portarci la moto, spero KTM si faccia carico del trasporto.
Mi sembra di essere tornato al 2015 quando avevo un MV Rivale(venduta dalla disperazione) che ogni volta che giravo la chiavi mi inginocchiavo per pregare tutti i santi disponibili affinché facessero grazia per farla accendere.
Certo che però moto nuova con questa rogna..... non è di buon auspicio.
P.s. 1 la strumentazione mostra un voltaggio di 12,8V
P.s. 2 La benzina c'è :)
P.s. 3 nessun messaggio d'errore

se non ho letto male su qualche post qualcuno ha scritto che con il freddo possono esserci problemi di questo tipo...... sarebbe imbarazzante

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: La soluzione alla pigrizia della messa in moto da freddo

Messaggioda snaporaz basic » 25 feb 2020, 0:27

...in effetti non è normale ,a batteria nuova ...le rogne in genere per i primi motorini sottodimensionati del1190 ...prova a collegarla ad un altra batteria ed avrai in caso la risposta se la predetta è difettosa . Se moto ricoverata all'esterno con temperature rigide per qualche giorno , rientra il tutto in problematiche conosciute ...
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Giax » 25 feb 2020, 8:11

Ferdinando68 ho separato in un thread a parte il Tuo post perché quel topic in cui avevi scritto riguardava più la “pigrizia” della messa in moto - invece qui la moto non parte!
O meglio, ha avuto un “falso avvio”, si è spenta e non più avviata!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Giax » 25 feb 2020, 8:15

Nel merito, e buttandola un po’ a casaccio, guarderei con sospetto la pompa benzina, ma boh.

Di sicuro non incolperei le temperature, perché ho letto che sei di MB, e in questi giorni c’è a Milano un caldo anormale: ieri si sfioravano i 20 gradi (purtroppo in moto ero in ufficio, e non a far curve!).

OT: la Rivale lo avuta anche io, e anche io data via dopo pochi mesi per gli stessi Tuoi motivi. Nel mio caso i problemi di avviamento erano dati dalla ruota libera maffa (difettosità nota ad MV…), cambiata in garanzia.

Avatar utente
Ferdinando68
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2019, 13:25

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Ferdinando68 » 25 feb 2020, 18:43

in effetti le temperature erano sopra i 10°, comunque è presso un concessionario..........incrocio le dita

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Bat21 » 25 feb 2020, 19:01

Se hai avvertito odore di benzina, è chiaro segno che questa giunga ai cilindri ...ma non ne avvenga la successiva accensione ...che in una moto nuova e con tale chilometraggio, rompe :?

Oserei pensare ad una problematica di falso contatto ...pulsante di spegnimento/riconoscimento chiave et similia ...difficile possa GIA' trattarsi di reali problemi d'accensione :roll:

Tienici informati :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda ex-utente MyKTM » 25 feb 2020, 22:12

SD 1290?
forse andrebbe spostato nella sezione corretta.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 25 feb 2020, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Fatto! Thx

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Giax » 26 feb 2020, 8:51

Grazie Katana, colpa mia - era un post dentro un thread di un’altra sezione e nello scorporarlo non ho fatto caso che nel testo scrivesse SD1290.

Grazie Bubbasqueeze :up:

Avatar utente
Ferdinando68
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2019, 13:25

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Ferdinando68 » 27 feb 2020, 18:35

@Bat21
oggi sono andato dal conce a vedere la situazione ed è risultata alquanto imbarazzante :?
Tutto a posto, tutto ok nessun messaggio di errore nella diagnostica ma non si accende :shock: :shock:
Mi ha ventilato che potrebbe essere una candela difettosa ma....... di prendere questa cosa solo un'ipotesi senza seguito, comunque avrebbe iniziato a guardarci nei prossimi giorni perchè al momento non ha un buco disponibile.
Certo che con quel che ho speso trovarmi così.......... forse era meglio che compravo un'altra jap. :|
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 27 feb 2020, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Bat21 » 28 feb 2020, 18:50

Caspita :o ...strano davvero e ...comprendo appieno lo sconforto, benchè tali anomale difettosità possano capitare random su qualsivoglia modello/marca :roll:

Visto che la moto non parte proprio, nemmeno ad un cilindro ...a maggior ragione propenderei per una problematica legata a quanto avevo già citato sopra ...ma la memoria della centralina, una volta collegata con lo strumento KTM, dovrebbe comunque svelare l'arcano ...strano pure questo :?

Tienici informati ma non scoraggiarti subito della moto ...sarà senza dubbio una cavolata :)

n.d.r.

Sicuro non dipenda da ste chiavi "moderne" d'accensione :grr: , che a volte perdono la codifica se poste vicino a cellulari, monete & Co. :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda alberto52 » 29 feb 2020, 9:17

Proprio sulla base di quanto ha scritto Bat 21 faccio una domanda probabilmente scema, ma non picchiatemi per favore: hai provato anche la seconda chiave?
Ciao e buona strada a tutti.

Avatar utente
Ferdinando68
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2019, 13:25

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Ferdinando68 » 2 mar 2020, 8:38

La possibilità che si la chiave è già stata esclusa dal conce, motorino di avviamento gira.

Avatar utente
Ferdinando68
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2019, 13:25

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Ferdinando68 » 13 mar 2020, 15:46

Venerdì scorso ho ritirato la moto ed è risultato che il problema era un "sensore di un cilindro che legge la compressione" :?: :?:
Vabbè fin qui tutto bene, la moto fino a Lunedì (poi hanno bloccato le strade)ha funzionato a meraviglia, avendo fatto anche il primo tagliando ho potuto....... ribaltare la manopola destra e... :shock: :shock: e poi.... nel casco :lol: :lol:
Il conce mi ha detto che trovare il problema ha dovuto connettere la moto in remoto con KTM.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2020, 11:29

Prima volta che leggo di tale sensore :shock: ...fosse stato quello di detonazione, l'avrei già più capita ...anche se ce l'hanno solo le supercar (Ferrari, Mc Laren, Porsche, et similia) :roll:

n.d.r.

Al limite potrebbe parlarsi di "sensore di pressione", ma ci troveremmo più in ambito diesel :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Ferdinando68
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2019, 13:25

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Ferdinando68 » 16 mar 2020, 8:15

@Bat21

In effetti con una risposta del genere mi ha lasciato perplesso, io non ho mai sentito parlare di questi "sensori" e non ho chiesto niente per non fare la parte dell'ignorante, però cercherò su varie pubblicazioni per capirci meglio.
Comunque l'importante è che la moto adesso è a posto(anche se non si può usare per quel maledetto virus: :crycry: ) ma la cosa che più mi ha colpito, e qui KTM è da riferimento: : MI HANNO REGALATO IL 1° TAGLIANDO, per scusarsi del disagio avuto :shock: :D
Ultima modifica di Bat21 il 16 mar 2020, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Spegnimento e mancato riavvio

Messaggioda Bat21 » 16 mar 2020, 9:27

Hhhhmmm ...da sempre sono convinto assertore che per niente nessuno regali niente ...indi per cui, hanno solo platealmente ammesso d'aver toppato, ripiegando sul tagliando gratuito :!:

Poi, ci mancherebbe :hand: , ci sono concessionari che magari (alla fine del film) ne viene ancora a loro :xx: ...ma rientra nel discorso delle 1.000 Italie ed altrettante modalità di curarsi il cliente :?

Come hai scritto tu ...l'importante è che la moto ORA vada bene (punto) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti