KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1290 SE 2016 - prime impressioni

rocchinoR1
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 mar 2020, 16:21

1290 SE 2016 - prime impressioni

Messaggioda rocchinoR1 » 15 mar 2020, 18:44

buongiorno a tutti mercoledi scorso ho ritirato la mia 1290 sdr SE 2016
Immagine
ho deciso di acquistarla in quanto cercavo una moto comoda da usare per strada anche in 2 che però avesse anche motore e ciclistica per divertirmi quando sono da solo. Fino adesso ho sempre usato la mia r1 del 2007 su strada e l's1000rr in pista ma l'r1 è davvero scomoda e la mia ragazza non ci sale, sono cosi andato a provare le candidate tra cui mt09 , street triple 765 rs , mt10 , e la sdr.
Ho scelto la sdr perchè l'ho trovata molto comoda sia da solo che in 2 , ciclistica morbida ma efficace su strada , possibilità di bauletto e borse laterali, motore eccezionale in montagna e agilissima, però provandola un po in questa quarantena andando a lavorare in moto ho trovato :
l'anteriore sbacchetta tantissimo sul veloce e l'ammortizzatore di sterzo e finto
il motore con il kat stock e l'akra ha un suono orrendo e gli manca subito il respiro
consuma un botto
l'abs è mortale se guidi deciso, non frena niente in certe condizioni quando decide di entrare
i controlli è meglio lasciarli spenti, intervengono a caso e sono lenti
la sella power part non consente di uscire bene con il corpo dalla moto perchè è troppo larga

mi sarebbe piaciuto capire se sono solo mie impressioni oppure sono condivise , grazie mille a tutti e buona quarantena :crycry:

camualb
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 set 2015, 15:20

Re: 1290 SE 2016 - prime impressioni

Messaggioda camualb » 17 mar 2020, 11:21

@rocchinoR1

- Cambia olio all'ammortizzatore di sterzo e vedi che migliora molto altrimenti cambialo;
- Io ci faccio sui 16/18 se viaggio tranquillo, oltre i 20 in autostrada avelocità da codice, in pista consuma un botto sì :D ;
- i controlli ti do ragione, ma togli solo quando l'hai conosciuta bene;
- ho la sella originale, troppo larga si ma comoda per l'uso turistico.
Ultima modifica di Bat21 il 17 mar 2020, 11:30, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Eliminato quote


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti