m63g69 ha scritto:devo dire che è molto bella arancio con il codino e parafango anteriore nero (di carbonio)
non capisco come il filtro a rete si sia ridotto così ???
una domanda tecnica, so che sull'RC8 quando si fa il cambio olio, non bisogna farlo scolare tutta la notte perchè altrimenti i tensionatori della catena di distribuzione essendo idraulici (con olio motore) si svuoterebbero ed alla prima accensione ci potrebbero essere dei seri problemi essendo fuori fase la distribuzione (almeno così ho letto da una discussione di lovato KTM sull'RC8), sulla SD è la stessa cosa ???
I tensionatori idraulici non sono pieni di olio ma vengono spinti dall'olio in pressione.
A moto spenta (0 bar) sono a riposo ma con un certo precarico (molla).
In ogni caso all'avvio la catena sarà meno tensionata del motore a regime.
Se fai il cambio olio totale questo lasso di tempo durerà una frazione in più di tempo ma
La distribuzione non ti va fuori fase di sicuro.