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Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 12:25
da THE ONE
anche io ho sentito Mupo
ed ho sentito anche Omar della Euro Racing che è l'importatore e distributore ufficiale per WP e mi ha detto che con circa 300/400 euretti fa il mono e fork
a detta sua di più non serve , a meno di non cambiare completamente mono e cartucce

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 12:26
da THE ONE
sbkduca ha scritto:prendete roba usata e rigenerata di holins o wp veri conviene e non hanno usure particolari.. quindi ok.. a mio parere ovvio.


il problema è trovarle

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 12:34
da sbkduca
THE ONE chiama questo che ha molte moto da pista.... e bel giro di cosette

https://it-it.facebook.com/bruno.cirafici

ciauzzzzz

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 13:28
da Massagp
Sul sito di Andreani è finalmente presbite il mono Ohlins per la Bestia... Tuttavia come anticipato è privo della regolazione dell'interasse ma credo possano modificarlo!

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 17:22
da sbkduca
massagp dipende da come è fatto lostelo all'aggancio, se è massiccio non fai nulla se è estraibile come tutti o quasi holi si può fare, non so il costo.... molto che non faccio cosette del genere.

io cercherei un holi usato poi lo rigenero e lo metto, perchè 1290 ha molto spazio la sotoe quindi non dovrbbero esserci grossi casini al riguardo.... magari se senti bruno ( il cirafici... salutanmelo.. dovrei andarci ma non riesco per tempo e casini in azienda9

ciauzzz

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 20:18
da Massagp
sbkduca ha scritto:massagp dipende da come è fatto lostelo all'aggancio, se è massiccio non fai nulla se è estraibile come tutti o quasi holi si può fare, non so il costo.... molto che non faccio cosette del genere.

io cercherei un holi usato poi lo rigenero e lo metto, perchè 1290 ha molto spazio la sotoe quindi non dovrbbero esserci grossi casini al riguardo.... magari se senti bruno ( il cirafici... salutanmelo.. dovrei andarci ma non riesco per tempo e casini in azienda9

ciauzzz



Grazie mille della dritta ma preferisco prenderlo nuovo. Comunque Andreani sta pubblicizzando una novità: hanno un software per adattare/riprogettare i mono Onlins secondo le esigenze del cliente a costi piuttosto contenuti.

Lo stelo Ohlins è lo stesso dei TTX per cui basterebbe sostituirlo con quello con interasse regolabile...

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 6 feb 2015, 17:08
da vicio182
Io sono molto interessato al discorso di Magutato.

possibile che sia l'unico? :shock:

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 7 feb 2015, 2:03
da fil
Lord of the Street ha scritto:Io rimarrei su mupo! A me hanno fatto l amm di sterzo ho aspettato un mese!!!

Sarebbe interessante sapere se è' regolabile e il prezzo :wink:

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 7 feb 2015, 14:27
da Massagp
fil ha scritto:
Lord of the Street ha scritto:Io rimarrei su mupo! A me hanno fatto l amm di sterzo ho aspettato un mese!!!

Sarebbe interessante sapere se è' regolabile e il prezzo :wink:



Si è regolabile, per il prezzo dovrebbe essere indicato sul sito!

Dopo martedì decido, ma penso di portargli la moto a breve!

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 7 feb 2015, 14:27
da Fra K
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 22&alt=web


Angeboten wird hier ein Stoßdämpfer-Umbau inkl. Service für KTM 1290 Superduke R.

Als Fahrwerks Service Center verfügen wir über Ausstattung und das nötge Know-How, diese Dienstleistungen durchzuführen.

Der Preis ist 649,- € inkl. Gas und Öl, ggfls. zzgl. der defekten Teile sowie aller benötigten Performance Teile.



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Für Hersteller wie Wilbers, Öhlins, White Power, Showa, Paioli, Marzocci und Kayaba sind viele Ersatzteile Lagernd.

Arbeitsausführung:
1. Federbein auf Undichtigkeit und Verschleiß Prüfen
2. Federbein zerlegen und reinigen
3. Optische Prüfung der Dämpfungselemente
4. Federraten messen (inkl. Top out Feder bei Bedarf)
5. Verschlissene und defekte Komponenten ersetzen
6. Zug und Druckstufensetting ändern
7. Neue Dämpferkolben einbauen (bei Bedarf)
8. Zusammanbau mit Datanblatt (Daten, Setting etc.)
9. Basiseinstellungen ausführen

*Preis inkl. Öl und Gas, zzgl. defekter Teile



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- Grundungsmitglied im Verband Deutscher Motorrad Tuner e.V.
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-Yoshimura Power Center
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Wir führen aus:
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etc...


Quest'altra inserzione che dice?

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 16 feb 2015, 8:45
da Magutato
Aggiornamenti su sospensioni ? Mupo ?

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 17 feb 2015, 0:28
da Massagp
Magutato ha scritto:Aggiornamenti su sospensioni ? Mupo ?


Non ancora, stiamo verificando se è possibile modificare forcella e mono originali in modo tale da non spendere un patrimonio e ottenere comunque dei buoni risultati.

Il problema maggiore sembrerebbe essere il mono...

Vi saprò dire a breve!

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 17 feb 2015, 0:48
da fil
Sentiti oggi dopo che gli ho spedito l'ammo di sterzo,(avevano perso i dati della nostra K avuta in precedenza)mi dicono che comunque il loro sarà meno scorrevole dell'originale anche se registrato al minimo e questo non credo sia un bene io cerco un ammo con meno forza dell'originale regolato al minimo.

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 18 feb 2015, 18:04
da sbkduca
fil.... uno reolabile wp di 2a mano lo trovi ovunque....

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 2 set 2016, 14:48
da 8rick4
Rispolvero questo vecchio topic...


http://www.andreanigroup.com/prodotti/m ... +T39PR1C1B

questo ammortizzatore che vende andreani non è il TTx vero?? E' un'altro??

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 2 set 2016, 15:50
da THE ONE
è il TTX
c'è scritto sopra :mrgreen: :mrgreen:

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 2 set 2016, 15:59
da 8rick4
THE ONE ha scritto:è il TTX
c'è scritto sopra :mrgreen: :mrgreen:


sopra dove?? c'è scritto t39! o kt302

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 2 set 2016, 16:00
da 8rick4
ah ho trovato, sulla cartuccia del gas :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 2 set 2016, 16:44
da THE ONE
8rick4 ha scritto:ah ho trovato, sulla cartuccia del gas :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


brava :mrgreen: :up:

Re: SOSPENSIONI

MessaggioInviato: 14 nov 2016, 15:00
da pinogp1
Massagp ha scritto:
sbkduca ha scritto:massagp... come il mno fiacco .. scisa ma quanto pesi..? io sono 72 e vado anche in due... ho messo due giri di molla ed oltre no serve... non concordo proprio..... se indirisci oltre rimbalzi... sei sicuro di wuello che dici?... fors eil mono è la cosa migliore della ciclistica oltre al forcellone loungo ed inseirto benissimo.... da una trazioen meravigliosa... in ogni situazione...

sei sicuro...?


Sono 90-93kg vestito... Io sinceramente sento proprio la moto seduta... Ha una mediocre frenatura idraulica e praticamente lavora di molla ( però sottodimensionata per me ) Io sono a 2,5 giri di precarico... Ma non mi trovo proprio, o meglio finché si và allegri, ci si adatta; quando forzi un po', trovi il limite delle gomme e del mono. La moto quando riprendi in mano il gas allarga e devi parzializzare. Preferisco la moto caricata sull'anteriore ma non sfilando troppo le forche piuttosto alzando dietro. La SD da originale è piuttosto neutra forse troppo per come sono abituato io.
Anche sulla moto di Fil, professionisti delle sospensioni, hanno lavorato su forche e mono per renderla più sostenuta, soprattutto sono intervenuti sul mono, modificandolo in modo tale da poter regolare l'interasse.
Se poi consideri il K della molla mono (85) è già di per sè troppo basso per sostenere il mio peso e la coppia scoppiettante della SD.

Ciao dove l'hai letto che la molla è k 85? sulla mia c'è scritto 170-185 , che sarebbe la misura in mm da tutta scarica 185 mm / tutta carica 170 mm, io l'ho precariato fino a 175 mm, peso vestito 110 kg.