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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 30 ago 2016, 16:12
da lillo70
Buon giorno, io con le racetec k3 ho avuto una sensazione strana all'avantreno, avvero mi sembrava più dura a scendere in piega premetto che prima montavo le dunlup originali. Ripero una mia sensazione ma ......... forse saranno le pressioni basse ?? 2.5 anteriore e 2.8 post?? ho fatto circa 800km e il posteriore quasi alla frutta![/quote]
Ma cosa ci fate co ste gomme :shock: ? Io 2000 km e ne ho ancora! Per me migliorativa rispetto all'originale , prossime spv2 e poi vediamo
le pressioni che usi per me sono ok

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 30 ago 2016, 16:14
da andy_s
io le pressioni le tengo più basse.....
2.3 davanti e 2.5/6 dietro....

ciao

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 30 ago 2016, 18:47
da lillo70
Ho verificato, in effetti tengo 2,4 ant 2,6 post

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 31 ago 2016, 16:40
da andy_s
lillo70 ha scritto:Ho verificato, in effetti tengo 2,4 ant 2,6 post


sei più o meno come me....poi dipende dal tuo peso e dal tipo di gomme
ma con le originali secondo me tenetele basse...

ciao

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 3 set 2016, 19:49
da white shark
Ciao a tutti, come da cortese richiesta di lillo scrivo qui il mio pensiero sul perché consiglio d211 gpracer.

PARERE PERSONALE, ESCLUSIVAMENTE PERSONALE

Pneumatici super sportivi omologati che non disdegnano i track day:
Io ho provato le supercorsa sp, le racetec rr k3, le continental endurance e le d211 gpracer.... Anche se non tutte con la bestia..

I d211 a differenza degli altri, richiedono che siano ammorbidite le sospensioni perché essendo di carcassa rigida si "deformano" meno delle altre gomme... E questo non fa altro che un gran bene alla nostra bellissima bestia che ha di suo sospensioni un pochino morbide anche in assetto sport (a mio parere non fanno così pietà come altri dicono).. Hanno un effetto quasi come se si fosse intervenuti sulle sospensioni, irrigidendole.... In più, provato di persona, con le d211 la bestia fa inserimenti in curva svelti ed istintivi..... Oltretutto, una cosa che mi è piaciuta un sacco, una volta impostata la curva non ostacola al se si vuole cambiare la traiettoria, è svelta.... Con la s1000r proprio non ho digerito le rr, mi son piaciute le sp ed anche le continental ma non paragonabili alle dunlop.... Svelte, appiccicate all'asfalto e dan confidenza... Io provo a consigliare: prima di mettere mano alle sospensioni provate le dunlop (non le sportsmart2 bensì le d211), si fa sempre in tempo a cambiare cartucce forcelle e a cambiare molla mono.... Certo, tutto questo per amatori, anche veloci ma, amatori per piloti o comunque gente che va davvero forte questo discorso non vale...

Unico difetto riscontrato su d211, le righe bianche sulle strade fanno perdere aderenza che poi recuperano in fretta appena uscite dalla stessa.. Ma, a tal riguardo, quali gomme non risentono della riga bianca a parte le m7rr che avevo sulla mV rivale?

Ciao a tutti e spero di non essere stato troppo prolisso :-D :up:

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 3 set 2016, 20:01
da white shark
Le pressioni che ho usato ascoltando consiglio di red: 2,3 anteriore e 1,6 posteriore a caldo in pista mentre 2,5 anteriore e posteriore per la strada
Se piove o fa freddo con queste gomme la moto si lascia nel box :lol:

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 3 set 2016, 21:37
da Juzo
lillo70 ha scritto:Buon giorno, io con le racetec k3 ho avuto una sensazione strana all'avantreno, avvero mi sembrava più dura a scendere in piega premetto che prima montavo le dunlup originali. Ripero una mia sensazione ma ......... forse saranno le pressioni basse ?? 2.5 anteriore e 2.8 post?? ho fatto circa 800km e il posteriore quasi alla frutta!

Ma cosa ci fate co ste gomme :shock: ? Io 2000 km e ne ho ancora! Per me migliorativa rispetto all'originale , prossime spv2 e poi vediamo
le pressioni che usi per me sono ok[/quote] si, esatto che ci fate co ste gomme? Burnout al semaforo rosso?


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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 3 set 2016, 21:48
da lillo70
Grazie mille! Proverò anche ste 211 :P per ora sto utilizzando le rr k3 e non si comprano male direi :D

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 3 set 2016, 22:40
da pol-triple
spv2 durata (senza pista) 3500-3700.

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 4 set 2016, 8:23
da teocalimero
white shark ha scritto:Le pressioni che ho usato ascoltando consiglio di red: 2,3 anteriore e 1,6 posteriore a caldo in pista mentre 2,5 anteriore e posteriore per la strada
Se piove o fa freddo con queste gomme la moto si lascia nel box :lol:


Con le D212 metto 2.1 ant e 1.9 post e sosp. tutto su sport e in più il mecca mi ha irrigidito un po' il post ma non ricordo esattamente perché ha lavorato sulla molla.... e ero distratto. Certo è ben più rigido del normale il post ora e a mio parere si siede meno...molto meno. Forse dovrò ragionare meglio su tutta la faccenda sospensioni....è che non mi trovo malissimo così, vedremo.

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 4 set 2016, 12:45
da white shark
teocalimero ha scritto:
white shark ha scritto:Le pressioni che ho usato ascoltando consiglio di red: 2,3 anteriore e 1,6 posteriore a caldo in pista mentre 2,5 anteriore e posteriore per la strada
Se piove o fa freddo con queste gomme la moto si lascia nel box :lol:


Con le D212 metto 2.1 ant e 1.9 post e sosp. tutto su sport e in più il mecca mi ha irrigidito un po' il post ma non ricordo esattamente perché ha lavorato sulla molla.... e ero distratto. Certo è ben più rigido del normale il post ora e a mio parere si siede meno...molto meno. Forse dovrò ragionare meglio su tutta la faccenda sospensioni....è che non mi trovo malissimo così, vedremo.


Perdonami, che io sappia queste pressioni a caldo son perfette x metzeller, Pirelli e continental, in pista ma non per le dunlop d211 (non credo le d212 sian diverse, come carcassa, rispetto alle 211) mi han detto espressamente: tenere 2,3/2,4 anteriore a caldo per sostenere le staccate mentre non più di 1,6/1,7 posteriore a caldo così da aiutare la trazione in uscita.... Se sbaglio correggimi o sennò una birra recuperata da me :wink: :P

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 5 set 2016, 12:31
da teocalimero
Sai che ti dico? Bohh....!
A freddo, io ogni volta che prendo Calimero verifico 2,1 ant....che questa gomma mi pare già abbastanza rigida.
E sempre a freddo il post 1,9 perché girando per strada e non in pista temo che tenerlo troppo basso sia uno sbaglio.
Sono gomme per la pista e le D212 ancora un filo di più delle D211. Per darti una idea, D212 ant., preso usato pista (era bello), ci ho fatto 8000km e ce n'è ancora....un pochino...
Ora mi sono abituato a andare via così....

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 5 set 2016, 16:23
da andy_s
cavolo che pressioni basse.....per andare per strada....ma ho sentito che le dunlop vanno tenute basse....
ciao

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 5 set 2016, 16:33
da teocalimero
andy_s ha scritto:cavolo che pressioni basse.....per andare per strada....ma ho sentito che le dunlop vanno tenute basse....
ciao


Con quelle pressioni, con le D212 in strada mi sono trovato abbastanza bene, tanto che per ora non ho ritenuto di cambiare....

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 5 set 2016, 16:35
da andy_s
teocalimero ha scritto:
andy_s ha scritto:cavolo che pressioni basse.....per andare per strada....ma ho sentito che le dunlop vanno tenute basse....
ciao


Con quelle pressioni, con le D212 in strada mi sono trovato abbastanza bene, tanto che per ora non ho ritenuto di cambiare....


si si probabilmente hai ragione...
se avro occasione proverò anche io...

grazie e ciao

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 5 set 2016, 16:36
da Juzo
Basse si ma condivido io sulle k3 rr tenevo 2,5 davanti ed era bello sostenuto come va a me e dietro 2,2 la gomma teneva bene ma a fine vita 5kkm cominciava a scivolare parecchio diventando quasi pericolosa. Abbassata a 2,0 tutto apposto. Altra moto però ☹️


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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 6 set 2016, 8:18
da THE ONE
per info fornitami da persona del giro

in pista da amatori:

dunlop 211/212 a caldo 1.6 post , 1.9 ant in strada si può aumentare di 0.2
pirelli metz a caldo 1.8 post , 2.1 ant in strada 2.1/2.3 post 2.3/2.5 ant dipende dallo stile di guida

spero di essere stato chiaro

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 6 set 2016, 10:42
da lillo70
THE ONE ha scritto:per info fornitami da persona del giro

in pista da amatori:

dunlop 211/212 a caldo 1.6 post , 1.9 ant in strada si può aumentare di 0.2
pirelli metz a caldo 1.8 post , 2.1 ant in strada 2.1/2.3 post 2.3/2.5 ant dipende dallo stile di guida

spero di essere stato chiaro

Cristallino :mrgreen:

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 6 set 2016, 12:13
da Albert71
Sale a tutti vorrei fare una riflessione con voi , ho letto molto in questo forum e ho notato che c'è una grossa differenza di km con lo stesso modello di gomme e parità di moto , riflettendo che la nostra moto già a 3000 giri ha 100 nm mi sembra veramente strana una disparità di km così alta , molto probabilmente la differenza grossa sta nei tipi di asfalto che frequentiamo abitualmente o più semplicemente che molti non segnano i km iniziali quando si cambiano le gomme e dopo si va un po a tanto i sui km effettivi fatti, ma scusate lo sfogo ma quando vedo che io bene che faccio tipo dunlop di primo equipaggiamento facci 3200 km e altri le cambiano a 6000 qualcosa ci deve essere che non va !

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 6 set 2016, 13:14
da THE ONE
cosa dovrei dire io allora che li cambio ogni 900 / 1100 km ???
quest'anno sono al 5° treno in circa 6000 km