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Superduke 2020, video teaser e presentazione 5.11

mister
 
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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda mister » 14 nov 2019, 20:06

Se vuoi un consiglio edita il codice del Quota con un @nome utente, fai prima a cambiare due righe di codice che a modificare tutti i messaggi di chi non ha letto il nuovo regolamento ;-)

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Bubbasqueeze
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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda Bubbasqueeze » 14 nov 2019, 20:19

Si è stato suggerito nel topic omonimo https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=38&t=46579
Se avete altri suggerimenti scrivete li.
Purtroppo noi mod semplici non possiamo fare modifiche, serve l'Admin. Scusate l'ot.

Tornando it, sono molto curioso di vedere come si comporterà la nuova sd, sia rispetto al vecchio modello che alla nuova ed agguerrita concorrenza. Cioè quanto siano state efficaci le modifiche apportate alla ciclistica.
Dal video di Cordara, che è un ingegnere, da quanto ho capito, pare il cambiamento sia stato importante.

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Bat21
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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda Bat21 » 14 nov 2019, 20:38

Grazie mister ...basterebbe SOLO che voi consociati foste un attimino più attenti nel quotar a muzzo, così "noi" avremmo moooolto meno lavoro (aggratis) :!:

Buon proseguimento su myKTM :wink:
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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda leobza » 14 nov 2019, 21:20

Sorry, faro attenzione.

Telaio nuovo molto piu rigido in torsione e link progressivo con sosp nuove, meno corsa dietro e tutto il baricentro sembra piu basso. La guida cambierà.
Pds lineare e traliccio erano un retaggio in comune con le sorelle enduro e probabilmente un vincolo in ottica delle prestazioni pure.
La nuova si riavvicina le concezioni della rc8.
La resa in ottica stradale era un pregio che la distingueva, spero l'abbia conservato tutto.

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda sergio1979 » 14 nov 2019, 22:11

a me la nuova moto piace molto, però non capisco quest'ossessione sempre più marcata (anche dai teaser di presentazione della seconda e terza generazione) verso la pista ...
veramente non me ne capacito

il superduke è, o meglio era, una supermoto sotto effetto di steroidi... non credo si potesse definire una naked nel senso letterale del termine... era una streetfighter

adesso con telaio di derivazione rc8, leveraggio al posteriore con molla verticale, monobraccio più lungo, ulteriore affinamento elettronico, posizione molto più caricata sui polsi, si va verso il vero stile naked (in questo caso la mamma sarebbe la rc8 anche se il motore è ben diverso, ma trovo il tutto un pò fuori posto... la mia è una sensazione
a me piace la 1.0, con tutta la sua elettronica di merda, certo, ma una volta staccata avevi esattamente una bestia!

il tiro ai bassi arrivati ai 5k giri diventava sovrumano, ti arrivava la "castagna"...
la 2.0 con i suoi 3 newton metri in meno ed un euro4 da smaltire, aveva già un'erogazione molto più lineare... spero che l'euro5 non tolga le emozioni che questa moto sa regalare soprattutto in virtù di una coppia da trattore

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda leobza » 14 nov 2019, 23:34

@sergio1979

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda ivanol » 15 nov 2019, 7:09

sergio1979
la penso esattamente come te.

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda Albert71 » 15 nov 2019, 10:41

@sergio 1979
D'accordissimo su tutto hai pienamente ragione infatti scelta nel 2015 proprio per la sua impostazione stradale e comoda ma con qualche velleità teppistica, poi a settembre comprato il modello 2019 e già questa più caricata in avanti e molle più rigide, ho rimesso tutto come nel modello precedente, se cercavo una moto più sportiva sarei andato a cercare in altre marche,sento anche parlare di leveraggi,i quali non fanno altro che rendere il lavoro del mono più progressivo,quindi anche un mono di non eccelse prestazioni lavorerà discretamente,invece a contrario con attacco diretto il lavoro di progressione sarà a carico tutto del mono che dovrà essere di eccelsa qualità per lavorare bene , quindi bisogna riflettere un po' per capire quale è meglio !

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda leobza » 15 nov 2019, 11:25

Il pds lavora bene con lunghe escursioni, la progressività data dal solo ammo a molla è limitata. Per questo il campo di applicazione è prevalentemente enduro/fuoristrada

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda Albert71 » 15 nov 2019, 11:26

Per fare chiarezza su quanto espresso da me riguardo il mono,non vorrei essere frainteso, dipende dalla destinazione d'uso che si fa della moto, se uso un 70%strada e 30 pista , preferisco il diretto, a parità di mono mi darà più informazioni, sentirò ogni piccola perdita di aderenza e ogni piccola variazione di asfalto propio per il fatto di essere diretto e non avere leveraggi e secondo me è fondamentale per strada come in fuoristrada avere la percezione di ogni piccola variazione, ma ci sarà anche più variazione di carico propio causato dalla maggiore sensibilità e anche accentuato nel caso nostro dall escursione delle sospensioni , ma è più il vantaggio che lo svantaggio se regoliamo bene le sospensioni e qui entra in gioco la qualità delle stesse , invece in pista a parità di mono sceglierei i leveraggi, più progressivi ,meno trasferimento di carico immediato , ma per avere le stesse percezioni del diretto per strada e se vogliamo in pista e necessario montare un mono di eccelse qualità, Mupo primo fra tutti e seguito a ruota da ohlins, poi via dicendo , spero di essermi spiegato , ciao .

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda leobza » 15 nov 2019, 11:48

Il sistema è nato per il fuoristrada specialistico in quanto piu leggero e privo di tanti cuscinetti e snodi soggetti a frequente manutezione in quell'utilizzo poi portato sulle endurone piu stradali

Non credo che i leveraggi tolgano sensibilita anzi, piu lineare e piu escursione hai e meno senti come lavora.

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda leobza » 15 nov 2019, 11:54

La nuova versione dovrebbe avere meno trasferimento di carico e rimanere piu ferma in accelerazione ma anche ad avere un'anteriore piu fermo e comunicatovo.

A colpirmi è la dichiarazione di un telaio si piu leggero che sfrutta il.motore come elemento portante ma ben 3volte piu rigido torsionalmente.

Il vecchio era un compromesso dato dal disegno in comune con le sorelle adventure con ben altre esigenze di elasticita e robustezza. Ma in ottica stradale si distingueva dalla concorrenza per impostazione piu alta e comoda e funzionava comunque egregiamente.

Molto curioso di provare e capire il lavoro svolto sull'ultimo modello che cambia piu di ciclistica che di estetica

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda Albert71 » 15 nov 2019, 11:55

Non ho detto che toglie sensibilità ma e più progressivo e meno diretto altrimenti non ci sarebbero i leveraggi secondo me stiamo dicendo la stessa cosa

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda sergio1979 » 15 nov 2019, 14:36

a quanto mi è sembrato di capire, il motore è rimasto assolutamente invariato:
177 cavalli (e non 180) e 140,6 Nm
uguale uguale alla versione 2.0

ciclisticamente invece cambia proprio tutto
il motore sembra essere più in alto, ma in realtà il baricentro è stato spostato più in basso.
lo scarico non è male, molto buell o diavel... quello del prototipo, l'akra, sembra anche venga commercializzato se non ho capito male...

però ripeto, avrebbero potuto anche fare un nuovo progetto se l'idea era quella di una naked "pronto pista" in stile SF V4 o tuono...
avrebbero potuto rimettere a nuovo la rc8 e poi farne una naked su quella base
mi rendo conto che l'impegno sarebbe stato gravosissimo, ma credo che il progetto iniziale del SDR sia stato stravolto, probabilmente spinti dalla voglia di competere con le maxinaked delle altre marche.

ripeto, la moto è bellissima, ma con la 1.0 c'entra poco... la filosofia è del tutto diversa

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda Bat21 » 15 nov 2019, 14:54

O.T.

Aver tolto la RC8 dalla produzione di serie, in considerazione dell'ingresso in MotoGP di KTM ...credo sia stata una tra le peggiori scelte/decisioni di Mattighofen :!:

Ma visto che dall'anno prossimo non vedremo più le oramge nella classe regina ...dubito rispolvereranno il progetto RC8 (o un'evoluzione di questo) :?

Fine O.T. ...delle scelte sbagliate :|
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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda pave » 15 nov 2019, 15:16

Bat21 ha scritto:Ma visto che dall'anno prossimo non vedremo più le oramge nella classe regina


Perchè ??? Lasciano ???

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda Albert71 » 15 nov 2019, 15:23

Lasciano solo moto 2 per concentrare tutte le energie in moto GP !

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda pave » 15 nov 2019, 16:02

Allora non capisco cosa volesse dire Bat21...

Lamps
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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda leobza » 15 nov 2019, 17:04

È gia euro5?
Sul sito l'ho trovato. Imbullonando il link sul carter lo hanno un po rivisto e ottimizzato, passaggi olio spessori ecc. Doppio iniettore, e qualcosa al cambio, aggiornamenti in pratica.
Visto il lavoro fatto sul resto della moto e gli incrementi di cilindrata negli anni forse non rimane margine ancora da spremere da quel progetto

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Re: Superduke 2020, video teaser e prestazione 5.11

Messaggioda leobza » 15 nov 2019, 17:10

@bat21
Mettere sul mercato una sportiva per confrontarsi ad immagine con la concorrenza ad un livello sempre piu alto richede forse investimenti non giustificati dai pochi pezzi venduti.

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