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SuperDuke 1290 R exhaust

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Brnrd
 
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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Brnrd » 10 giu 2017, 16:44

liam ha scritto:
Giuseppezito ha scritto:Salve , vorrei sapere se avete montato il raccordo catalitico della arrow
Cosa ne pensate ?
Io penso che passi più aria di conseguenza raffredda meglio ma in termini di aria benzina Nn so



Montato da un ex frequentatore del forum ...con risultati a sua detta pessimi...lasciando tutto il resto invariato...


sarebbe curioso sapere il mix terminale akrapovic + raccordo arrow se funziona bene e se c'è da rimappare la centralina...

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Luketriple70
 
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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Luketriple70 » 10 giu 2017, 19:24

Prendi il bodis e non sbagli! Diversi lo montano con ottimi risultati! Mappa Akra ovviamente! Io in settimana monto quello dell'exan che ho testato sulla SDR di un mio amico! Poi fra amici faremo delle comparative...


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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Brnrd » 10 giu 2017, 21:59

Luketriple70 ha scritto:Prendi il bodis e non sbagli! Diversi lo montano con ottimi risultati! Mappa Akra ovviamente! Io in settimana monto quello dell'exan che ho testato sulla SDR di un mio amico! Poi fra amici faremo delle comparative...


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Bodis + terminale akra?

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Luketriple70 » 11 giu 2017, 6:36

Yes!!!


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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda TheMaxx » 13 giu 2017, 21:24

Lore1988-SD ha scritto:Si direi che sono un po' fuori dai tempi promessi; comunque mi hanno risposto stamattina dicendomi che inizio prossima settimana mi manderanno le foto ufficiali del SD con il nuovo scarico e la loro offerta mentre le spedizioni dovrebbero partire dal 5 giugno.


Novità? sul sito non c'è neanche questo scarico..... :?: :?:

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Lore1988-SD » 14 giu 2017, 13:30

Niente di niente...per quanto mi riguarda possono andare a prendere in giro qualcun altro...mi butto sui buon vecchi Austin racing ;) da arresto ma fantastici..

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda gingroni » 16 giu 2017, 6:13

buongiorno a tutti
oggi pomeriggio dovrei andare a prendermi lo scarico direttamente in fabbrica
uso il condizionale perché ormai è da febbraio dello scorso anno che continuano a rimandare
vi faccio sapere
ciao!

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda andy_s » 16 giu 2017, 15:34

gingroni ha scritto:buongiorno a tutti
oggi pomeriggio dovrei andare a prendermi lo scarico direttamente in fabbrica
uso il condizionale perché ormai è da febbraio dello scorso anno che continuano a rimandare
vi faccio sapere
ciao!



tienici aggionarti.......

ciao e in bocca al lupo :D :D :D

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Docugo00 » 17 giu 2017, 19:08

Salve ragazzi ho bisogno di aiuto!
Ho appena montato il completo akrapovic. Sound figo... ma vorrei comunque rimuovere il dbkiller.
Ho rimosso la vite di bloccaggio.. ma non riesco a estrarlo neanche con le bombe!!
Ho provato con la moto a freddo, a caldo, con lo svitol (sempre con pinza o chiave a pappagallo con interposto un panno), martellate... NIENTE!! Sapete se c'è qualche altro blocco? Avete consigli?

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Brnrd » 18 giu 2017, 20:52

Docugo00 ha scritto:Salve ragazzi ho bisogno di aiuto!
Ho appena montato il completo akrapovic. Sound figo... ma vorrei comunque rimuovere il dbkiller.
Ho rimosso la vite di bloccaggio.. ma non riesco a estrarlo neanche con le bombe!!
Ho provato con la moto a freddo, a caldo, con lo svitol (sempre con pinza o chiave a pappagallo con interposto un panno), martellate... NIENTE!! Sapete se c'è qualche altro blocco? Avete consigli?


Il completo akrapovic ha il db killer????

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda vinzzz » 18 giu 2017, 20:54

Eh..me lo chiedo anch io???ma sei sicuro??

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda gingroni » 19 giu 2017, 8:40

gingroni ha scritto:buongiorno a tutti
oggi pomeriggio dovrei andare a prendermi lo scarico direttamente in fabbrica
uso il condizionale perché ormai è da febbraio dello scorso anno che continuano a rimandare
vi faccio sapere
ciao!



buongiorno a tutti,
allora, ho montato lo scarico HP Corse GP-07, ma che casino!
la staffa di fissaggio dello scarico non si aggancia alla pedalina passeggero come l'originale, ma alle due viti dove la pompa del freno si attacca alla pedana.

Il primo problema è che HP non fornisce viti e quelle originali sono ovviamente troppo corte.
Ma in questo caso il problema è facilmente risolvibile con due viti più lunghe che si trovano in qualsiasi ferramenta con pochi centesimi.

Il problema più grosso è che chi come me ha le pedaline regolabili (io ho messo le piastre della Aparts per alzarle e arretrarle perché grattavo dappertutto) e quindi non più nella posizione originale, è fregato.
Nel mio caso la pompa del freno è arretrata di una ventina di millimetri e rialzata di altrettanto e quindi i fori della staffa fornitami da HP Corse non combaciava più.
Per farla breve mi sono costruito una dima e ho modificato la staffa originale, ma se non avete l'attrezzatura adeguata è davvero complicato.

Il sound non è male, al minimo non fa tantissimo casino (cosa che mi va super bene nel caso di controlli), ma ha un suono più cupo e in velocità piuttosto rauco.
Sono contento.
Però adesso dovrò farmi una staffa nuova per agganciarlo alla pedalina del passeggero come l'originale, altrimenti quando vado in pista non posso più regolare le pedane.

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Docugo00 » 19 giu 2017, 15:16

[quote="vinzzz"]Eh..me lo chiedo anch io???ma sei sicuro??

Sicuro al 100% ... letto su tanti forum inglesi e su riviste italiane. (E inoltre si vede che c'è...)
Sono comunque andati dal meccanico ktm che m'ha detto che loro non vogliono metterci mano, perché m'ha detto che ci sono stati casi in cui la Akrapovic salda il db killer in modo da non poterlo estrarlo solo rimuovendone la vite di bloccaggio. Mi ha poi consigliato dei posti dove andare, dove sono andati altri prima di me, dove se lo sono fatti dissaldare.

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Brnrd » 19 giu 2017, 17:30

Docugo00 ha scritto:
vinzzz ha scritto:Eh..me lo chiedo anch io???ma sei sicuro??

Sicuro al 100% ... letto su tanti forum inglesi e su riviste italiane. (E inoltre si vede che c'è...)
Sono comunque andati dal meccanico ktm che m'ha detto che loro non vogliono metterci mano, perché m'ha detto che ci sono stati casi in cui la Akrapovic salda il db killer in modo da non poterlo estrarlo solo rimuovendone la vite di bloccaggio. Mi ha poi consigliato dei posti dove andare, dove sono andati altri prima di me, dove se lo sono fatti dissaldare.


Hai qualche link?
Ma quindi tu hai quello full con centralina e senza catalizzatore?

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda BOOSTA » 19 giu 2017, 17:43

gingroni ha scritto:
gingroni ha scritto:buongiorno a tutti
oggi pomeriggio dovrei andare a prendermi lo scarico direttamente in fabbrica
uso il condizionale perché ormai è da febbraio dello scorso anno che continuano a rimandare
vi faccio sapere
ciao!



buongiorno a tutti,
allora, ho montato lo scarico HP Corse GP-07, ma che casino!
la staffa di fissaggio dello scarico non si aggancia alla pedalina passeggero come l'originale, ma alle due viti dove la pompa del freno si attacca alla pedana.

Il primo problema è che HP non fornisce viti e quelle originali sono ovviamente troppo corte.
Ma in questo caso il problema è facilmente risolvibile con due viti più lunghe che si trovano in qualsiasi ferramenta con pochi centesimi.

Il problema più grosso è che chi come me ha le pedaline regolabili (io ho messo le piastre della Aparts per alzarle e arretrarle perché grattavo dappertutto) e quindi non più nella posizione originale, è fregato.
Nel mio caso la pompa del freno è arretrata di una ventina di millimetri e rialzata di altrettanto e quindi i fori della staffa fornitami da HP Corse non combaciava più.
Per farla breve mi sono costruito una dima e ho modificato la staffa originale, ma se non avete l'attrezzatura adeguata è davvero complicato.

Il sound non è male, al minimo non fa tantissimo casino (cosa che mi va super bene nel caso di controlli), ma ha un suono più cupo e in velocità piuttosto rauco.
Sono contento.
Però adesso dovrò farmi una staffa nuova per agganciarlo alla pedalina del passeggero come l'originale, altrimenti quando vado in pista non posso più regolare le pedane.


Fotoooooo, videooooooo

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda gingroni » 20 giu 2017, 10:43

buongiorno a tutti,
allora, ho montato lo scarico HP Corse GP-07, ma che casino!
la staffa di fissaggio dello scarico non si aggancia alla pedalina passeggero come l'originale, ma alle due viti dove la pompa del freno si attacca alla pedana.

Il primo problema è che HP non fornisce viti e quelle originali sono ovviamente troppo corte.
Ma in questo caso il problema è facilmente risolvibile con due viti più lunghe che si trovano in qualsiasi ferramenta con pochi centesimi.

Il problema più grosso è che chi come me ha le pedaline regolabili (io ho messo le piastre della Aparts per alzarle e arretrarle perché grattavo dappertutto) e quindi non più nella posizione originale, è fregato.
Nel mio caso la pompa del freno è arretrata di una ventina di millimetri e rialzata di altrettanto e quindi i fori della staffa fornitami da HP Corse non combaciava più.
Per farla breve mi sono costruito una dima e ho modificato la staffa originale, ma se non avete l'attrezzatura adeguata è davvero complicato.

Il sound non è male, al minimo non fa tantissimo casino (cosa che mi va super bene nel caso di controlli), ma ha un suono più cupo e in velocità piuttosto rauco.
Sono contento.
Però adesso dovrò farmi una staffa nuova per agganciarlo alla pedalina del passeggero come l'originale, altrimenti quando vado in pista non posso più regolare le pedane.[/quote]

Fotoooooo, videooooooo[/quote]


a parte il fatto che non sono capace a mettere le foto... ma è come si vede nei vari rendering che trovi su internet
lascia molto più scoperta la ruota posteriore alleggerendo molto la moto sia dal punto di vista visivo che come peso (anche se poco e poco percettibile)
l'unico vantaggio di avere la staffa di fissaggio sulla pedana del freno è che si possono eliminare le pedaline posteriori

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Docugo00 » 22 giu 2017, 16:26

Ragazzi falso allarme (ovviamente... e per fortuna...)
Sono stato alla Mass ( un centro che crea scarichi artigianali).
Per rimuovere il db killer Akrapovic dal completo hanno faticato un po', ma finalmente è venuto fuori.
Si deve smontare il terminale e spingerlo da dentro a martellate (quando l'ho visto fare stavo per piangere...).
E' l'unico modo perchè il db aderisce perfettamente alle pareti dello scarico e non si riesce semplicemente a tirare.
Un volta estratto me l'hanno modellato a misura, cosi posso, eventualmente, rimetterlo e toglierlo a piacimento.

p.s. questi della mass hanno ricreato una volta su un'altra superduke lo stesso scarico del famoso prototipo.

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda andy_s » 23 giu 2017, 15:29

Docugo00 ha scritto:Ragazzi falso allarme (ovviamente... e per fortuna...)
Sono stato alla Mass ( un centro che crea scarichi artigianali).
Per rimuovere il db killer Akrapovic dal completo hanno faticato un po', ma finalmente è venuto fuori.
Si deve smontare il terminale e spingerlo da dentro a martellate (quando l'ho visto fare stavo per piangere...).
E' l'unico modo perchè il db aderisce perfettamente alle pareti dello scarico e non si riesce semplicemente a tirare.
Un volta estratto me l'hanno modellato a misura, cosi posso, eventualmente, rimetterlo e toglierlo a piacimento.

p.s. questi della mass hanno ricreato una volta su un'altra superduke lo stesso scarico del famoso prototipo.


bravi!!!! :D :D :D

e contento che hai risolto..... :ugeek:

ciao
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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Renzone » 29 giu 2017, 7:13

Per Cinghio: scusa ma come hai fatto a togliere il DB Killer dall'Akra Slip ON nero? Abbiamo provato a togliere la vite laterale ma non c'è verso di toglierlo.
Sto parlando di quello nuovo euro 4. Il meccanico pensava addiritura di togliere il fondello in carbonio. Grazie per le dritte.

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Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Docugo00 » 29 giu 2017, 8:04

Renzone ha scritto:Per Cinghio: scusa ma come hai fatto a togliere il DB Killer dall'Akra Slip ON nero? Abbiamo provato a togliere la vite laterale ma non c'è verso di toglierlo.
Sto parlando di quello nuovo euro 4. Il meccanico pensava addiritura di togliere il fondello in carbonio. Grazie per le dritte.


Problema simile l'ho avuto anch'io con il terminale del completo Akra.
Si deve smontare il terminale e spingerlo da dentro, dall'attacco del collettore. È molto difficile da rimuovere. Inizialmente pensavo fosse saldato. E invece è solo un db killer perfettamente aderente alle pareti del terminale.
Si deve letteralmente prendere a martellate con un tubo di metallo da dentro.

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