KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SuperDuke 1290 R exhaust

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11078
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda Giax » 24 lug 2016, 1:05

Liam ha scritto:forse i collettori Austin sono la replica degli originali in titanio...mentre gli Akra anno una sezione leggermente più grande...

Sono d'accordo con Te Liam.

Infatti scrivono:
Austin Racing ha scritto:These header pipes are to fit to our GP1 & GP3 de cat systems.
[They] will also fit to your stock silencer and cat box if you wish.

Se è compatibile con lo slip-on originale (o terminali uguali) allora il diametro è come quello di serie, mentre il completo in titanio Akràpovič ha la sezione maggiorata.
Peculiare la configurazione con solo i due collettori in Ti, e tenere come centrale il catalizzatore ed il silenziatore omologato.

liam ha scritto:La cosa strana è che ha fatto un prodotto compatibile con un suo "concorrente"

Magari hanno pensato a soddisfare il vuoto di mercato di chi ha il completo Akra ma vuole un finale che non si squarci! :crycry:

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda liam » 24 lug 2016, 18:03

Giax ha scritto:
Liam ha scritto:forse i collettori Austin sono la replica degli originali in titanio...mentre gli Akra anno una sezione leggermente più grande...

Sono d'accordo con Te Liam.

Infatti scrivono:
Austin Racing ha scritto:These header pipes are to fit to our GP1 & GP3 de cat systems.
[They] will also fit to your stock silencer and cat box if you wish.

Se è compatibile con lo slip-on originale (o terminali uguali) allora il diametro è come quello di serie, mentre il completo in titanio Akràpovič ha la sezione maggiorata.
Peculiare la configurazione con solo i due collettori in Ti, e tenere come centrale il catalizzatore ed il silenziatore omologato.

liam ha scritto:La cosa strana è che ha fatto un prodotto compatibile con un suo "concorrente"

Magari hanno pensato a soddisfare il vuoto di mercato di chi ha il completo Akra ma vuole un finale che non si squarci! :crycry:


Certo che comprare i collettori Akra 1.300 euro e il finale AR 700 euro...la vedo una spesa troppo alta per un risultato non all'altezza....

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda liam » 3 ago 2016, 17:24

Akra slip on con decat...

https://youtu.be/3GJkIsG4zWs


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda 8rick4 » 19 ago 2016, 12:03

Una domanda a chi ha montato il completo akra con rimappatura e filtro, avete mai provato a fare una prova alla revisione per i gas di scarico?
Ho letto tutto il topic ma non ho trovato nulla a riguardo.
Magari la mia domanda è ignorante e mi scuso in anticipo, ma sarei curioso di sapere se qualcuno l'ha fatto che valori ha trovato e se eventualmente la passerebbe!
Grazie!

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda JackdeQuadri » 19 ago 2016, 15:15

8rick4 ha scritto:Una domanda a chi ha montato il completo akra con rimappatura e filtro, avete mai provato a fare una prova alla revisione per i gas di scarico?
Ho letto tutto il topic ma non ho trovato nulla a riguardo.
Magari la mia domanda è ignorante e mi scuso in anticipo, ma sarei curioso di sapere se qualcuno l'ha fatto che valori ha trovato e se eventualmente la passerebbe!
Grazie!


contando che il completo akra prevede la rimozione dell'antinquinamento, sono molto perplesso sul fatto che super il test.
su altre moto con lo stesso kit, i gas di scarico puzzano di brutto, a naso :lol: :wink:

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda 8rick4 » 19 ago 2016, 15:43

contando che il completo akra prevede la rimozione dell'antinquinamento, sono molto perplesso sul fatto che super il test.
su altre moto con lo stesso kit, i gas di scarico puzzano di brutto, a naso :lol: :wink:[/quote]

Infatti mi piacerebbe sapere come va la prova proprio x questo, passano la revisione veicoli che sembrano locomotive anni 30, mi sembra strano che non passi una moto euro3 solo perché hai rimosso il SAS e il cata! Lo chiedo perché io avevo una Hornet 600 del 2003 con scarico completamente aperto e x la revisione non ho mai avuto problemi, mi chiedo perché non dovrebbe passarla chi ha messo il kit completo! Solo perché ha rimosso il SAS e rimappato?? mi pare strano... :think: :think: :think:

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda andy_s » 19 ago 2016, 16:16

il 990 sd con rimozione cat e scarici leovicnce e mappa faceva una puzza dietro di quelle.....
addiritura anchei i vestiti prendevano odore

oddio andava forse di più ma sicuramente meglio....

quellla nuova ho per il momento deciso di lasciarla originale.....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda JackdeQuadri » 19 ago 2016, 19:38

Infatti mi piacerebbe sapere come va la prova proprio x questo, passano la revisione veicoli che sembrano locomotive anni 30, mi sembra strano che non passi una moto euro3 solo perché hai rimosso il SAS e il cata! Lo chiedo perché io avevo una Hornet 600 del 2003 con scarico completamente aperto e x la revisione non ho mai avuto problemi, mi chiedo perché non dovrebbe passarla chi ha messo il kit completo! Solo perché ha rimosso il SAS e rimappato?? mi pare strano... :think: :think: :think:[/quote]

hanno cambiato il sistema per la revisione, ora è tutto collegato via pc e internet con in ministero (credo..) e passarlo acazzodicane come si faceva prima è un pò problematico.

Avatar utente
BOOSTA
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 ott 2015, 21:04

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda BOOSTA » 20 ago 2016, 20:36

Crazy Cow ha scritto:( HP corse)

Salve Luigi, il terminale GP07 realizzato in questi mesi entrerà in produzione e commercializzato a metà maggio (nella versione omologata).
Le allego le foto relative al terminale.
Il prezzo a listino è € 380,00 + iva.
E’ possibile acquistare direttamente da noi, basta inoltrare l’ordine d’acquisto all’indirizzo dal quale le sto scrivendo io. Il prezzi a Lei riservati, se acquista direttamente da noi è € 320,00 + iva.
Il prezzo “a Lei riservato” include le spese di trasporto.
La consegna avverrà tramite il corriere BRT ed il pagamento in contrassegno (contanti o e/o assegno bancario).
Se fosse interessato ad eseguire un ordine le ricordo di inviarmi, il suo nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di cellulare, indirizzo di consegna (se diverso da quello di residenza) e il codice fiscale per la fatturazione.
Cordialmente.
Carlo B.


Immagine

news su questo scarico? sul sito non è ancora comparso

Immagine

Immagine

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda THE ONE » 20 ago 2016, 21:43

ma è poi entrato in produzione ??
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda andy_s » 22 ago 2016, 15:14

non sarebbe male....dipende da che quanto rumore fa....e se è omologato...
ed ovviamente che non si perda per via del dbk rispetto all'originale...

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda liam » 28 ago 2016, 14:11

Immagine

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda sergionox » 28 ago 2016, 21:34

Belle le colorazioni di questa sd!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda liam » 31 ago 2016, 15:04

Austin Racing gp1 stubby...

Immagine

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda liam » 31 ago 2016, 15:05


Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda sergionox » 31 ago 2016, 22:43

A me non piace molto questo scarico. Nemmeno il rumore mi fa impazzire...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda liam » 5 nov 2016, 20:26

Immagine

Racefit....

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda sergio1979 » 10 nov 2016, 10:56

liam ha scritto:Immagine

Racefit....


molto, molto bello ed essenziale

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda andy_s » 10 nov 2016, 17:01

ma è una ditta italiana che lo fa ???
chissa quanto rumore fa ?

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

mbambrune
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 lug 2016, 13:13

Re: SuperDuke 1290 R exhaust

Messaggioda mbambrune » 7 dic 2016, 7:30

andy_s ha scritto:ma è una ditta italiana che lo fa ???
chissa quanto rumore fa ?

Raga convincetevi che se non si togli il boiler rumore vero non ne sentirete mai, io avevo venduto il terminale omologato akra E nel frattempo che trovavo una buona offerta sul completo, pur di non montare il bombolotto originale, l'ho tenuta senza silenziatore per un mesetto, faceva giusto un po' di rumore in più, nulla di che. ora sono felicissimo di non aver ceduto alla tentazione di montare alcuna variante, col completo akra e la mappa è davvero un'altra moto, suono stupendo e motore ..... che ne parliamo a fare, stratosferico!

ciao

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti