KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 26 lug 2016, 19:41

blackballs ha scritto:Un pilota professionista nota sfumature che noi possiamo solo sognarci.poi ovviamente ognuno di noi ha delle preferenze ma ripeto è da una gomma ad un altra qualcosa cambia ma veramente poco.magari una Dunlop è leggerissimamente piú veloce nello scendere in piega di una Pirelli mentre la Pirelli è leggerissimamente migliore sul bagnato e via dicendo.ma comunque a fina vita(4_5000 km)la resa complessiva risulterà più o meno la stessa.a tal proposito,proprio parlando delle ss2,ricordate i commenti di quando vennero presentate?Io si e fui uno dei primi a comprarle,tutti entusiasti,gente che raccontava di andare in giro a ritmi mai visti prima come niente fosse.ora la gomma è sempre lei è c è gente(tanti)che addirittura le smontano quando le trovano su una moto nuova perchè con le ss2 ci si ammazza!!!!non so se capite ciò che intendo!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ma io ho iniziato a guidare su strada con moto sportive 25 anni fa come penso molti del forum e posso garantire che i pneumatici da strada hanno fatto un salto prestazionale che ha dell incredibile,gomme che fino a 10 anni fa le vendevano come pista adesso non sono paragonabili neanche alle sport turing io penso che dobbiamo solo essere contenti della qualità che hanno raggiunto gomme come le dunlop sportsmart2 sopra citate sono gomme eccezionali che solo in pochi sono in grado di portare al limite come le m 7 rr , non confondiamo la poco tenuta causata da errori grossolani fatti con la nostra moto, come dare il gas troppo presto e salvati dalla elettronica, anche se apparentemente sembra solo una leggera perdita di aderenza ,a limiti del nostro pneumatico,questo si intende solo per strada in circuito sono in ballo altre temperature di esercizio e limiti diversi,tutto questo solo per dire che fatta eccezione per marche semi sconosciute le top di gamma sono ad un livello che fino pochi anni fa erano solo a discapito dei circuiti ! Ciao a tutti.

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 27 lug 2016, 16:50

mi ripeto provate le metzller in mescola o pirelli sci 1 2 ecc
vedrete che tenuta......

durano poco ma fanno il loro lavoro


ciao :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda blackballs » 27 lug 2016, 17:47

Si ma durata ridicola e se ti trovi sullo sporco o sotto un temporale c è da piangere.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 27 lug 2016, 18:34

andy_s ha scritto:mi ripeto provate le metzller in mescola o pirelli sci 1 2 ecc
vedrete che tenuta......

durano poco ma fanno il loro lavoro


ciao :mrgreen:

Sicuramente andy ma se uno fa un po di km come me ne servono 10 treni in un anno e quindi bisogna assolutamente trovare un giusto compromesso , se consideri poi che la prima parte di stagione qui da me ho quasi sempre preso dei grandi acquazzoni bisognerebbe girare sempre con le chiappe ben strette e io invece mi diverto propio quando piove e devi guidare tu la moto ! Ciao a tutti

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 28 lug 2016, 16:11

Albert71 ha scritto:
andy_s ha scritto:mi ripeto provate le metzller in mescola o pirelli sci 1 2 ecc
vedrete che tenuta......

durano poco ma fanno il loro lavoro


ciao :mrgreen:

Sicuramente andy ma se uno fa un po di km come me ne servono 10 treni in un anno e quindi bisogna assolutamente trovare un giusto compromesso , se consideri poi che la prima parte di stagione qui da me ho quasi sempre preso dei grandi acquazzoni bisognerebbe girare sempre con le chiappe ben strette e io invece mi diverto propio quando piove e devi guidare tu la moto ! Ciao a tutti


capisco perfettamente il tuo ragionamento...

ciao :D
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda luigiKRSK » 1 ago 2016, 8:01

provate ancora in questi giorni sempre sulle strade dolomitiche...quindi su misto stretto e anche su curve un po'piu' veloci...ottima tenuta molto intuitive...ti senti sicuro...nessuna mancanza rispetto alle Pirelli SP V2 che avevo prima...le ho provate -con cautela- anche sul bagnato- tengono!
Personalmente le consiglio vivamente!

THE ONE ha scritto:
luigiKRSK ha scritto:Montato da 2 giorni le Bridgestone RS10 dopo le Pirelli SP V2...testate ieri sulle Dolomiti ( 500 Km) ...nessun rimpianto ...anzi...ottimo feeling, grande sicurezza...raccomandate :wink:

sono interessato
dimmi di più :mrgreen:
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
Fiamfiam
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 5 ott 2013, 15:01
Località: Bergamo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Fiamfiam » 6 ago 2016, 22:52

Metzeler Racetek K3 RR - aggiornamento -
Sono a 2.200 km (quasi tutti di misto stretto). Che dire, molto soddisfatto da prestazioni e feeling. Il posteriore si sta consumando in modo regolare e non sono ancora arrivato ai "riscontri" usura, l'anteriore, in particolare sui fianchi, direi che ci siamo.

POSTERIORE

Immagine

Immagine

Immagine

ANTERIORE

Immagine

Immagine

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda THE ONE » 7 ago 2016, 16:03

2200km????
io in 6000 km ho fatto fuori 4 treni
ho montato il 5 venerdi per pistata domani :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda blucher » 10 ago 2016, 20:44

THE ONE ha scritto:2200km????
io in 6000 km ho fatto fuori 4 treni
ho montato il 5 venerdi per pistata domani :D


Quoto!
Gran gomma, ma con 2 mezze giornate di pista e un paio giri stradali il posteriore (nuovo!) è completamente andato.
mi viene voglia di provare i Dunlop D211, dovrebbero durare un po' di più ...

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 11 ago 2016, 7:45

blucher ha scritto:
THE ONE ha scritto:2200km????
io in 6000 km ho fatto fuori 4 treni
ho montato il 5 venerdi per pistata domani :D


Quoto!
Gran gomma, ma con 2 mezze giornate di pista e un paio giri stradali il posteriore (nuovo!) è completamente andato.
mi viene voglia di provare i Dunlop D211, dovrebbero durare un po' di più ...

Per strada senza pista con dunlop D211 ho fatto 1800 km al max arrivando alle tacche non è che cambi tanto !

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 11 ago 2016, 16:32

Albert71 ha scritto:
blucher ha scritto:
Quoto!
Gran gomma, ma con 2 mezze giornate di pista e un paio giri stradali il posteriore (nuovo!) è completamente andato.
mi viene voglia di provare i Dunlop D211, dovrebbero durare un po' di più ...

Per strada senza pista con dunlop D211 ho fatto 1800 km al max arrivando alle tacche non è che cambi tanto !


ma GP o GP RACER???
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 12 ago 2016, 8:36

ma GP o GP RACER???[/quote]
Ciao Andy le gp racer d 211 all anteriore s e al posteriore una e ,sperando durasse un po di più ma non c'è stato niente da fare la nostra moto le trita le gomme !

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 12 ago 2016, 15:57

Albert71 ha scritto:ma GP o GP RACER???

Ciao Andy le gp racer d 211 all anteriore s e al posteriore una e ,sperando durasse un po di più ma non c'è stato niente da fare la nostra moto le trita le gomme ![/quote]

infatti parlavo col mecca ieri sera e le d211 sono solo le GP RACER
le d 212 invece sono le GP

endurance quindi al posteriore vero ?????

grazie e ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda white shark » 16 ago 2016, 10:15

Ciao, ho provato a leggere tutto l'argomento riguardante le D211 GP ma non ho ancora capito...

Come vi siete trovati oltre al consumo?
Le avete provate in pista? Con quali pressioni? 2.2 ant e 1.5 post a freddo? L'anteriore ha bisogno di un po' più di pressione rispetto a quella di altre case tipo pirelli o metzeller?
E' più agile tra le curve? Il grip del posteriore è migliore rispetto alle supercorsa sp come dicono i tester tipo Red? Se fosse così sarebbe la gomma ideale x una moto con tanta coppia come la sd...
Una amatore, seppur un pochino veloce, si accorge della differenza di grip del posteriore rispetto all'anteriore che a quanto ho letto porterebbe scompensi di allargamento traiettoria? O se ne possono accorgere solo tester di un certo livello o dei gran manici che sentono i dettagli di comportamento delle gomme?

Aspetto con interesse risposte da voi che le avete provate

ps. Io sulla s1000r avevo provato le racetec rr k3 e sono le uniche gomme che ho strappato sul posteriore pur tenendo le pressioni indicate in pista 2.1/1.9 a caldo ed in più non mi son trovato tanto bene come con le sp.... forse perché quella mattina non c'erano temperature ideali o forse perché han bisogno di qualche giro in più per scaldarsi... Boh..

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 16 ago 2016, 16:12

io ho ancora le originali e devo dire una schifezza.....
non penso di tornare su dunlop....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pol-triple » 16 ago 2016, 16:44

Ho provato le Pirelli Diablo Supercorsa V2 e ne sono molto soddisfatto per come si comportano in strada...ma sono al terzo treno. Ci faccio circa 3000-3500 dipende dalla compagnia di uscite. Gita tranquilla-gastronomica o un po aggressiva ma sempre con intervallo gastronomico. Che dire....tengono sempre (per fortuna non ho preso pioggia) ant e post si usurano in modo regolare e finisco insieme.
Con le ultime ho fatto un po di pista e si sono comportate egregiamente.
Direi molto soddisfatto e, anche se si consumano abbastanza velocemente pazienza.....ma il percorso è tutto godimento.
Ciao
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 17 ago 2016, 16:30

anche io passo a pirelli o metzeller......

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lillo70 » 23 ago 2016, 13:45

RR K3 ,ottima gomma, bello l'anteriore,(più "solido") più sicurezza in piega ,la moto scende in modo neutro e più confort , confronto SS2. Ho notato anche, che la fascia centrale di mescola più dura è molto larga, quindi, è buono per la durata ma a mio avviso si perde un po di trazione

Avatar utente
Manuel 80
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 set 2015, 7:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Manuel 80 » 30 ago 2016, 12:14

lillo70 ha scritto:RR K3 ,ottima gomma, bello l'anteriore,(più "solido") più sicurezza in piega ,la moto scende in modo neutro e più confort , confronto SS2. Ho notato anche, che la fascia centrale di mescola più dura è molto larga, quindi, è buono per la durata ma a mio avviso si perde un po di trazione


Buon giorno, io con le racetec k3 ho avuto una sensazione strana all'avantreno, avvero mi sembrava più dura a scendere in piega premetto che prima montavo le dunlup originali. Ripero una mia sensazione ma ......... forse saranno le pressioni basse ?? 2.5 anteriore e 2.8 post?? ho fatto circa 800km e il posteriore quasi alla frutta!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda THE ONE » 30 ago 2016, 13:29

Buon giorno, io con le racetec k3 ho avuto una sensazione strana all'avantreno, avvero mi sembrava più dura a scendere in piega premetto che prima montavo le dunlup originali. Ripero una mia sensazione ma ......... forse saranno le pressioni basse ?? 2.5 anteriore e 2.8 post?? ho fatto circa 800km e il posteriore quasi alla frutta![/quote]
di pressioni non sei basso
i k3 sono più rotondetti ed effettivamente un po più duri da mettere in piega
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti