KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda blucher » 6 lug 2017, 16:16

Montate le Dunlop D211 GP Racer M per una giornata intera a SMdL.
Pressione consigliata dalla casa 1,5 a caldo dietro e 2,3 davanti (sistema NTEC, 'sti cazzi ...), risultato gomma post. strappata a dx e sx.
Messo precarico, tolto precarico ma la situazione non è migliorata nell'arco della giornata. Non avevo le termocoperte, forse sulla SD 1,5 è troppo bassa come pressione, mono regolato a culo ... bohhhhh.
Devo dire che comunque le gomme hanno avuto una ottima tenuta (anche così non scivolavano quasi per nulla), ma con le Metzeler Racetec RR dopo mezza giornata la superficie del posteriore è come la pelle del culo di un bambino! :D

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 6 lug 2017, 16:22

blucher ha scritto:Montate le Dunlop D211 GP Racer M per una giornata intera a SMdL.
Pressione consigliata dalla casa 1,5 a caldo dietro e 2,3 davanti (sistema NTEC, 'sti cazzi ...), risultato gomma post. strappata a dx e sx.
Messo precarico, tolto precarico ma la situazione non è migliorata nell'arco della giornata. Non avevo le termocoperte, forse sulla SD 1,5 è troppo bassa come pressione, mono regolato a culo ... bohhhhh.
Devo dire che comunque le gomme hanno avuto una ottima tenuta (anche così non scivolavano quasi per nulla), ma con le Metzeler Racetec RR dopo mezza giornata la superficie del posteriore è come la pelle del culo di un bambino! :D

Oh c@zzo...sento pareri in giro totalmente discordanti l uno dall' altro sulle 212..non ci sto capendo più niente..ahhahah

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sd1290 » 6 lug 2017, 18:56

Io le ho da 2 mesi e sono le migliori gomme che abbia avuto.

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 6 lug 2017, 19:07

sd1290 ha scritto:Io le ho da 2 mesi e sono le migliori gomme che abbia avuto.

Ecco appunto... ....che mescole usi, che stile di guida?e soprattutto che setting ai alle sospensioni?..grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cinghio72
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 feb 2017, 20:12

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cinghio72 » 6 lug 2017, 20:20

Io le d211 sono ben 4-5 anni che le uso....Sono le migliori gomme che ho avuto fin d'ora rispetto ad altre marche. L' unica cosa da stare accorti è regolare bene il setup delle sospensioni e tenere le pressione bassa al post. 1.7-1.8 (per uso stradale) e 2.1-2.2 ant.. Per uso in pista basta togliere 0.2 al post...e anteriore invariato...

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 6 lug 2017, 20:22

Cinghio72 ha scritto:Io le d211 sono ben 4-5 anni che le uso....Sono le migliori gomme che ho avuto fin d'ora rispetto ad altre marche. L' unica cosa da stare accorti è regolare bene il setup delle sospensioni e tenere le pressione bassa al post. 1.7-1.8 (per uso stradale) e 2.1-2.2 ant.. Per uso in pista basta togliere 0.2 al post...e anteriore invariato...

È vero che con la 212 si strappa quasi sempre il posteriore? Anche con le 211?Sai il perchè di questa cosa tu che le usi da tanto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 6 lug 2017, 20:26

Cioè, a me sembra proprio strano che ste gomme strappino quasi tutte al posteriore(a sentir in giro anche su altri forum sembra cosi), possibile che la Dunlop faccia dei posteriore che strappano al minimo errore di assetto?e che poi al contrario gli anteriori sembrano le gomme migliori e durature del.mondo?!!mah

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cinghio72
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 feb 2017, 20:12

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cinghio72 » 6 lug 2017, 20:42

Infatti come dicevo...bisogna regolare qlalla perfezione le sospensioni... specialmente il posteriore dove logicamente c'è trazione.. Io prima le usavo sulla ducati hypermotar 1100 s e poi sulla 821 sp... Si è vero e hai ragione sul fatto che se le stressi tanto in pista un po' strappano ....ma ti assicuro che non mollano bmai...vai tranquillo.

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 6 lug 2017, 20:51

Cinghio72 ha scritto:Infatti come dicevo...bisogna regolare qlalla perfezione le sospensioni... specialmente il posteriore dove logicamente c'è trazione.. Io prima le usavo sulla ducati hypermotar 1100 s e poi sulla 821 sp... Si è vero e hai ragione sul fatto che se le stressi tanto in pista un po' strappano ....ma ti assicuro che non mollano bmai...vai tranquillo.

Io le monto domani, ma m è venuta l ansia!!ahaha....qualche consiglio sul settaggio posteriore?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cinghio72
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 feb 2017, 20:12

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cinghio72 » 6 lug 2017, 21:13

Guarda....io peso 85 kg. Ho fatto varie prove di setup per uso stradale abbastanza spinto..... Alla fine ho chiuso le forche davanti di 2click in compressione e basta. Sul posteriore ho chiuso la molla di un giro completo, 4 click le basse velocità e chiuso di 1/2 giro in compressione alta velocità... Va decisamente meglio ... Ovvio che se vai in pista devi irrigidire ulteriormente ....ma poca cosa!!!

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 6 lug 2017, 21:14

Ok... grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sd1290 » 6 lug 2017, 22:01

vinzzz ha scritto:
sd1290 ha scritto:Io le ho da 2 mesi e sono le migliori gomme che abbia avuto.

Ecco appunto... ....che mescole usi, che stile di guida?e soprattutto che setting ai alle sospensioni?..grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Il mio setting non va bene per la tua perché io ho la Tuono factory ma se funzionano sulla Aprilia non vedo perché non lo debbano fare sulla Sd

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 6 lug 2017, 22:04

Lo spero proprio, a forza di leggere mi sono rincoglionito di nozioni pro e contro..alla fine bisogna provare e basta credo..speriamo mi troverò alla grande anche perchè non sono bruscolini i soldi che costano!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sd1290 » 6 lug 2017, 22:08

vinzzz ha scritto:Lo spero proprio, a forza di leggere mi sono rincoglionito di nozioni pro e contro..alla fine bisogna provare e basta credo..speriamo mi troverò alla grande anche perchè non sono bruscolini i soldi che costano!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Trova le giuste pressioni (io tengo 2, 1 ant e 1, 9 post) e vedrai che non avrai da pentirti con un anteriore granitico

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 6 lug 2017, 22:09

sd1290 ha scritto:
vinzzz ha scritto:Lo spero proprio, a forza di leggere mi sono rincoglionito di nozioni pro e contro..alla fine bisogna provare e basta credo..speriamo mi troverò alla grande anche perchè non sono bruscolini i soldi che costano!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Trova le giuste pressioni (io tengo 2, 1 ant e 1, 9 post) e vedrai che non avrai da pentirti con un anteriore granitico

Ok, grazie comunque [THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

jonny be good
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 apr 2014, 16:08
Località: Cuneo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda jonny be good » 7 lug 2017, 9:34

vinzzz ha scritto:
Cinghio72 ha scritto:Infatti come dicevo...bisogna regolare qlalla perfezione le sospensioni... specialmente il posteriore dove logicamente c'è trazione.. Io prima le usavo sulla ducati hypermotar 1100 s e poi sulla 821 sp... Si è vero e hai ragione sul fatto che se le stressi tanto in pista un po' strappano ....ma ti assicuro che non mollano bmai...vai tranquillo.

Io le monto domani, ma m è venuta l ansia!!ahaha....qualche consiglio sul settaggio posteriore?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Per curiosità, quale mescola hai messo?? perchè voglio provarle anche io ma non riesco a capirci nulla sulle mescole :oops:

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 7 lug 2017, 10:07

jonny be good ha scritto:
vinzzz ha scritto:[quote="Cinghio72"]Infatti come dicevo...bisogna regolare qlalla perfezione le sospensioni... specialmente il posteriore dove logicamente c'è trazione.. Io prima le usavo sulla ducati hypermotar 1100 s e poi sulla 821 sp... Si è vero e hai ragione sul fatto che se le stressi tanto in pista un po' strappano ....ma ti assicuro che non mollano bmai...vai tranquillo.

Io le monto domani, ma m è venuta l ansia!!ahaha....qualche consiglio sul settaggio posteriore?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Per curiosità, quale mescola hai messo?? perchè voglio provarle anche io ma non riesco a capirci nulla sulle mescole :oops:[/quote]
M avanti e dietro con questo caldo infernale, col fresco la E dietro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

jonny be good
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 apr 2014, 16:08
Località: Cuneo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda jonny be good » 7 lug 2017, 10:28

Grazie mille!!! :D

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 7 lug 2017, 10:29

jonny be good ha scritto:Grazie mille!!! :D

Di nulla, è l unica cosa che ho capito in 100 pagine di post, mi sembra giusto condividerla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

jonny be good
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 apr 2014, 16:08
Località: Cuneo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda jonny be good » 7 lug 2017, 13:59

vinzzz ha scritto:
jonny be good ha scritto:Grazie mille!!! :D

Di nulla, è l unica cosa che ho capito in 100 pagine di post, mi sembra giusto condividerla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Io nemmeno quello, quindi pensa come sono messo :rotlf: :rotlf:
Comunque proverò. sperando che mi facciano almeno un paio di uscite :penna:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti