KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Juzo » 5 set 2016, 16:36

Basse si ma condivido io sulle k3 rr tenevo 2,5 davanti ed era bello sostenuto come va a me e dietro 2,2 la gomma teneva bene ma a fine vita 5kkm cominciava a scivolare parecchio diventando quasi pericolosa. Abbassata a 2,0 tutto apposto. Altra moto però ☹️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda THE ONE » 6 set 2016, 8:18

per info fornitami da persona del giro

in pista da amatori:

dunlop 211/212 a caldo 1.6 post , 1.9 ant in strada si può aumentare di 0.2
pirelli metz a caldo 1.8 post , 2.1 ant in strada 2.1/2.3 post 2.3/2.5 ant dipende dallo stile di guida

spero di essere stato chiaro
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lillo70 » 6 set 2016, 10:42

THE ONE ha scritto:per info fornitami da persona del giro

in pista da amatori:

dunlop 211/212 a caldo 1.6 post , 1.9 ant in strada si può aumentare di 0.2
pirelli metz a caldo 1.8 post , 2.1 ant in strada 2.1/2.3 post 2.3/2.5 ant dipende dallo stile di guida

spero di essere stato chiaro

Cristallino :mrgreen:

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 6 set 2016, 12:13

Sale a tutti vorrei fare una riflessione con voi , ho letto molto in questo forum e ho notato che c'è una grossa differenza di km con lo stesso modello di gomme e parità di moto , riflettendo che la nostra moto già a 3000 giri ha 100 nm mi sembra veramente strana una disparità di km così alta , molto probabilmente la differenza grossa sta nei tipi di asfalto che frequentiamo abitualmente o più semplicemente che molti non segnano i km iniziali quando si cambiano le gomme e dopo si va un po a tanto i sui km effettivi fatti, ma scusate lo sfogo ma quando vedo che io bene che faccio tipo dunlop di primo equipaggiamento facci 3200 km e altri le cambiano a 6000 qualcosa ci deve essere che non va !

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda THE ONE » 6 set 2016, 13:14

cosa dovrei dire io allora che li cambio ogni 900 / 1100 km ???
quest'anno sono al 5° treno in circa 6000 km
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Manuel 80
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 set 2015, 7:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Manuel 80 » 6 set 2016, 14:12

Juzo ha scritto:
lillo70 ha scritto:Buon giorno, io con le racetec k3 ho avuto una sensazione strana all'avantreno, avvero mi sembrava più dura a scendere in piega premetto che prima montavo le dunlup originali. Ripero una mia sensazione ma ......... forse saranno le pressioni basse ?? 2.5 anteriore e 2.8 post?? ho fatto circa 800km e il posteriore quasi alla frutta!

Ma cosa ci fate co ste gomme :shock: ? Io 2000 km e ne ho ancora! Per me migliorativa rispetto all'originale , prossime spv2 e poi vediamo
le pressioni che usi per me sono ok
si, esatto che ci fate co ste gomme? Burnout al semaforo rosso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]


Le ho consumate sui lati, per far km in autostrada sono ancora ottime, ma non è il mio caso!!!! Mi piace aprire ancora basso in piega e forse soffrono un po del mono che probabilmente è poco carico di molla o forse del mio peso eccessivo .................. ho espresso la mia sensazione. Le gomme da calde tengono bene ma non mi hanno dato sicurezza forse anche per l'anteriore più "duro " a scendere! Ce anche da dire che le k3 hanno bisogno di qualche curva in più per scaldare e appena entrato in pista a Varano oppela ...............è andata bene!! L'anteriore mi ha chiuso ma si e ripreso...........che culo!!! E da li non mi sono fidato più al 100%., potrebbe esserne complice anche la temperatura, era una giornata uggiosa e due giorno prima aveva piovuto l' aria era a 20 gradi.!!! in ogni caso torno a Dunlop!

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Juzo » 6 set 2016, 15:03

Manuel 80 ha scritto:
Juzo ha scritto:[quote="lillo70"]Buon giorno, io con le racetec k3 ho avuto una sensazione strana all'avantreno, avvero mi sembrava più dura a scendere in piega premetto che prima montavo le dunlup originali. Ripero una mia sensazione ma ......... forse saranno le pressioni basse ?? 2.5 anteriore e 2.8 post?? ho fatto circa 800km e il posteriore quasi alla frutta!

Ma cosa ci fate co ste gomme :shock: ? Io 2000 km e ne ho ancora! Per me migliorativa rispetto all'originale , prossime spv2 e poi vediamo
le pressioni che usi per me sono ok
si, esatto che ci fate co ste gomme? Burnout al semaforo rosso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]


Le ho consumate sui lati, per far km in autostrada sono ancora ottime, ma non è il mio caso!!!! Mi piace aprire ancora basso in piega e forse soffrono un po del mono che probabilmente è poco carico di molla o forse del mio peso eccessivo .................. ho espresso la mia sensazione. Le gomme da calde tengono bene ma non mi hanno dato sicurezza forse anche per l'anteriore più "duro " a scendere! Ce anche da dire che le k3 hanno bisogno di qualche curva in più per scaldare e appena entrato in pista a Varano oppela ...............è andata bene!! L'anteriore mi ha chiuso ma si e ripreso...........che culo!!! E da li non mi sono fidato più al 100%., potrebbe esserne complice anche la temperatura, era una giornata uggiosa e due giorno prima aveva piovuto l' aria era a 20 gradi.!!! in ogni caso torno a Dunlop![/quote] le racetec rr k3 hanno il difetto che l'anteriore sembra chiudersi ma è una sensazione sgradevole che da la gomma ma non chiudono mai tengono sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 6 set 2016, 16:04

anche io con le metzeller uso strada 2.3 anteriore 2.5 posteriore (ottime in mescola su altre moto)

anche coon le dunlop di serie ma forse sarebbe da calare...

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

camualb
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 set 2015, 15:20

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda camualb » 28 set 2016, 12:11

Sapete che pneumatici mettere se si devono fare molti chilometri di autostrada? ( :crycry: a malincuore ma mi serve x spostarmi per lavoro).

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 28 set 2016, 18:42

camualb ha scritto:Sapete che pneumatici mettere se si devono fare molti chilometri di autostrada? ( :crycry: a malincuore ma mi serve x spostarmi per lavoro).

Ciao io ti consiglio le metzeler 01 ,gran gomme sia per fare dei km che qualche bella piega !

camualb
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 set 2015, 15:20

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda camualb » 30 set 2016, 15:42

Albert71 ha scritto:
camualb ha scritto:Sapete che pneumatici mettere se si devono fare molti chilometri di autostrada? ( :crycry: a malincuore ma mi serve x spostarmi per lavoro).

Ciao io ti consiglio le metzeler 01 ,gran gomme sia per fare dei km che qualche bella piega !


Grazie. Le proverò.

8rick4
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:51
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda 8rick4 » 19 dic 2016, 12:51

Ragazzi, dal prossimo anno abbiamo un paio di scarpette in più X la nostra da provare! La dunlop ha ufficializzato l'uscita di un nuovo pneumatico, le d212 gp racer! Sono l'evoluzione delle d211 gp racer! Le proveremo... :penna: :penna: :penna:

Avatar utente
Bertran_de_Born
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 nov 2016, 17:11
Località: Asti

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Bertran_de_Born » 19 dic 2016, 14:49

Segnalo anche le nuove coperture Dunlop SportSmart 2 Max: http://www.motociclismo.it/dunlop-sportsmart2-max-nuovo-pneumatico-per-moto-sportive-66844

Ho un treno di SportSmart 2 "normali" a casa, ancora nuovo da montare; quando l'avrò finito (sempre che non riesca a venderlo prima!), proverò queste nuove "Max"... mi sono trovato benissimo con le "normali", spero sia altrettanto (se possibile, meglio!) con queste!

Avatar utente
Teo_80
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 11 gen 2016, 19:27

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Teo_80 » 19 dic 2016, 17:41

anch'io mi sono trovato benissimo con le sportsmart2, non le ho montate di nuovo solo per la resa chilometrica troppo scarsa per le mie esigenze ... avevo già individuato le bridgestone S21 per la prossima estate, ma queste nuove "MAX" cambiano le cose, sarà una scelta tosta!!

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 20 dic 2016, 21:18

Teo_80 ha scritto:anch'io mi sono trovato benissimo con le sportsmart2, non le ho montate di nuovo solo per la resa chilometrica troppo scarsa per le mie esigenze ... avevo già individuato le bridgestone S21 per la prossima estate, ma queste nuove "MAX" cambiano le cose, sarà una scelta tosta!!

Ciao se ti può interessare con s 21 provate questa estate ma come resa km siamo sui 3000 ! Si distruggono ai lati confronto fascia centrale che è molto dura nella gomma posteriore, comunque ottima tenuta .

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 23 dic 2016, 16:55

mah le gomme originali dunlop io proprio non le digerisco.......

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gabrymoto » 25 dic 2016, 19:48

Per quanto mi riguarda dunlop d211 gp races tutta la vita un altro pianeta rispetto alle originali e a tante alte concorrenti chiaramente è un mio giudizio personale. Ora si aspetta le 212 che dicono siamo ancora meglio!!!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 26 dic 2016, 18:40

gabrymoto ha scritto:Per quanto mi riguarda dunlop d211 gp races tutta la vita un altro pianeta rispetto alle originali e a tante alte concorrenti chiaramente è un mio giudizio personale. Ora si aspetta le 212 che dicono siamo ancora meglio!!!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ciao in affetti gran gomme ,ma per i km che faccio io in un anno me ne vogliono 10 treni quindi necessità un giusto compromesso tra tenuta e km !
Tra le migliori che ho provato io ci sono le continental sport attack 3 con 4 mila km di durata media e una tenuta veramente eccezionale !

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gabrymoto » 26 dic 2016, 18:56

Sono d'accordo!!! A me che la moto la uso solo nel periodo che va da marzo a ottobre più o meno mi basta un treno a stagione facendo dai 4/5 mila km a seconda se faccio anche qualche pistata al Mugello!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda k2t » 1 feb 2017, 20:25

Nel segmento sportive stradali (per intenderci Bridg.S21,Pirelli rosso3, Metz M7rr.......) sono in uscita le nuove Michelin PowerRS e gia' si dice siano le migliori del gruppo!!! ??
Io, come penso molti di voi, nutro da sempre un po' di scetticismo per il marchio transalpino, ma queste sembrano promettere molto bene... chissa'...mi sa le provero' sulla Gitti!!... :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti