KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lillo70 » 30 ago 2016, 16:12

Buon giorno, io con le racetec k3 ho avuto una sensazione strana all'avantreno, avvero mi sembrava più dura a scendere in piega premetto che prima montavo le dunlup originali. Ripero una mia sensazione ma ......... forse saranno le pressioni basse ?? 2.5 anteriore e 2.8 post?? ho fatto circa 800km e il posteriore quasi alla frutta![/quote]
Ma cosa ci fate co ste gomme :shock: ? Io 2000 km e ne ho ancora! Per me migliorativa rispetto all'originale , prossime spv2 e poi vediamo
le pressioni che usi per me sono ok

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 30 ago 2016, 16:14

io le pressioni le tengo più basse.....
2.3 davanti e 2.5/6 dietro....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lillo70 » 30 ago 2016, 18:47

Ho verificato, in effetti tengo 2,4 ant 2,6 post

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 31 ago 2016, 16:40

lillo70 ha scritto:Ho verificato, in effetti tengo 2,4 ant 2,6 post


sei più o meno come me....poi dipende dal tuo peso e dal tipo di gomme
ma con le originali secondo me tenetele basse...

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda white shark » 3 set 2016, 19:49

Ciao a tutti, come da cortese richiesta di lillo scrivo qui il mio pensiero sul perché consiglio d211 gpracer.

PARERE PERSONALE, ESCLUSIVAMENTE PERSONALE

Pneumatici super sportivi omologati che non disdegnano i track day:
Io ho provato le supercorsa sp, le racetec rr k3, le continental endurance e le d211 gpracer.... Anche se non tutte con la bestia..

I d211 a differenza degli altri, richiedono che siano ammorbidite le sospensioni perché essendo di carcassa rigida si "deformano" meno delle altre gomme... E questo non fa altro che un gran bene alla nostra bellissima bestia che ha di suo sospensioni un pochino morbide anche in assetto sport (a mio parere non fanno così pietà come altri dicono).. Hanno un effetto quasi come se si fosse intervenuti sulle sospensioni, irrigidendole.... In più, provato di persona, con le d211 la bestia fa inserimenti in curva svelti ed istintivi..... Oltretutto, una cosa che mi è piaciuta un sacco, una volta impostata la curva non ostacola al se si vuole cambiare la traiettoria, è svelta.... Con la s1000r proprio non ho digerito le rr, mi son piaciute le sp ed anche le continental ma non paragonabili alle dunlop.... Svelte, appiccicate all'asfalto e dan confidenza... Io provo a consigliare: prima di mettere mano alle sospensioni provate le dunlop (non le sportsmart2 bensì le d211), si fa sempre in tempo a cambiare cartucce forcelle e a cambiare molla mono.... Certo, tutto questo per amatori, anche veloci ma, amatori per piloti o comunque gente che va davvero forte questo discorso non vale...

Unico difetto riscontrato su d211, le righe bianche sulle strade fanno perdere aderenza che poi recuperano in fretta appena uscite dalla stessa.. Ma, a tal riguardo, quali gomme non risentono della riga bianca a parte le m7rr che avevo sulla mV rivale?

Ciao a tutti e spero di non essere stato troppo prolisso :-D :up:

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda white shark » 3 set 2016, 20:01

Le pressioni che ho usato ascoltando consiglio di red: 2,3 anteriore e 1,6 posteriore a caldo in pista mentre 2,5 anteriore e posteriore per la strada
Se piove o fa freddo con queste gomme la moto si lascia nel box :lol:

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Juzo » 3 set 2016, 21:37

lillo70 ha scritto:Buon giorno, io con le racetec k3 ho avuto una sensazione strana all'avantreno, avvero mi sembrava più dura a scendere in piega premetto che prima montavo le dunlup originali. Ripero una mia sensazione ma ......... forse saranno le pressioni basse ?? 2.5 anteriore e 2.8 post?? ho fatto circa 800km e il posteriore quasi alla frutta!

Ma cosa ci fate co ste gomme :shock: ? Io 2000 km e ne ho ancora! Per me migliorativa rispetto all'originale , prossime spv2 e poi vediamo
le pressioni che usi per me sono ok[/quote] si, esatto che ci fate co ste gomme? Burnout al semaforo rosso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lillo70 » 3 set 2016, 21:48

Grazie mille! Proverò anche ste 211 :P per ora sto utilizzando le rr k3 e non si comprano male direi :D

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pol-triple » 3 set 2016, 22:40

spv2 durata (senza pista) 3500-3700.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda teocalimero » 4 set 2016, 8:23

white shark ha scritto:Le pressioni che ho usato ascoltando consiglio di red: 2,3 anteriore e 1,6 posteriore a caldo in pista mentre 2,5 anteriore e posteriore per la strada
Se piove o fa freddo con queste gomme la moto si lascia nel box :lol:


Con le D212 metto 2.1 ant e 1.9 post e sosp. tutto su sport e in più il mecca mi ha irrigidito un po' il post ma non ricordo esattamente perché ha lavorato sulla molla.... e ero distratto. Certo è ben più rigido del normale il post ora e a mio parere si siede meno...molto meno. Forse dovrò ragionare meglio su tutta la faccenda sospensioni....è che non mi trovo malissimo così, vedremo.

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda white shark » 4 set 2016, 12:45

teocalimero ha scritto:
white shark ha scritto:Le pressioni che ho usato ascoltando consiglio di red: 2,3 anteriore e 1,6 posteriore a caldo in pista mentre 2,5 anteriore e posteriore per la strada
Se piove o fa freddo con queste gomme la moto si lascia nel box :lol:


Con le D212 metto 2.1 ant e 1.9 post e sosp. tutto su sport e in più il mecca mi ha irrigidito un po' il post ma non ricordo esattamente perché ha lavorato sulla molla.... e ero distratto. Certo è ben più rigido del normale il post ora e a mio parere si siede meno...molto meno. Forse dovrò ragionare meglio su tutta la faccenda sospensioni....è che non mi trovo malissimo così, vedremo.


Perdonami, che io sappia queste pressioni a caldo son perfette x metzeller, Pirelli e continental, in pista ma non per le dunlop d211 (non credo le d212 sian diverse, come carcassa, rispetto alle 211) mi han detto espressamente: tenere 2,3/2,4 anteriore a caldo per sostenere le staccate mentre non più di 1,6/1,7 posteriore a caldo così da aiutare la trazione in uscita.... Se sbaglio correggimi o sennò una birra recuperata da me :wink: :P

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda teocalimero » 5 set 2016, 12:31

Sai che ti dico? Bohh....!
A freddo, io ogni volta che prendo Calimero verifico 2,1 ant....che questa gomma mi pare già abbastanza rigida.
E sempre a freddo il post 1,9 perché girando per strada e non in pista temo che tenerlo troppo basso sia uno sbaglio.
Sono gomme per la pista e le D212 ancora un filo di più delle D211. Per darti una idea, D212 ant., preso usato pista (era bello), ci ho fatto 8000km e ce n'è ancora....un pochino...
Ora mi sono abituato a andare via così....

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 5 set 2016, 16:23

cavolo che pressioni basse.....per andare per strada....ma ho sentito che le dunlop vanno tenute basse....
ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda teocalimero » 5 set 2016, 16:33

andy_s ha scritto:cavolo che pressioni basse.....per andare per strada....ma ho sentito che le dunlop vanno tenute basse....
ciao


Con quelle pressioni, con le D212 in strada mi sono trovato abbastanza bene, tanto che per ora non ho ritenuto di cambiare....

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda andy_s » 5 set 2016, 16:35

teocalimero ha scritto:
andy_s ha scritto:cavolo che pressioni basse.....per andare per strada....ma ho sentito che le dunlop vanno tenute basse....
ciao


Con quelle pressioni, con le D212 in strada mi sono trovato abbastanza bene, tanto che per ora non ho ritenuto di cambiare....


si si probabilmente hai ragione...
se avro occasione proverò anche io...

grazie e ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Juzo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 ago 2016, 18:32

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Juzo » 5 set 2016, 16:36

Basse si ma condivido io sulle k3 rr tenevo 2,5 davanti ed era bello sostenuto come va a me e dietro 2,2 la gomma teneva bene ma a fine vita 5kkm cominciava a scivolare parecchio diventando quasi pericolosa. Abbassata a 2,0 tutto apposto. Altra moto però ☹️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda THE ONE » 6 set 2016, 8:18

per info fornitami da persona del giro

in pista da amatori:

dunlop 211/212 a caldo 1.6 post , 1.9 ant in strada si può aumentare di 0.2
pirelli metz a caldo 1.8 post , 2.1 ant in strada 2.1/2.3 post 2.3/2.5 ant dipende dallo stile di guida

spero di essere stato chiaro
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

lillo70
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:08

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lillo70 » 6 set 2016, 10:42

THE ONE ha scritto:per info fornitami da persona del giro

in pista da amatori:

dunlop 211/212 a caldo 1.6 post , 1.9 ant in strada si può aumentare di 0.2
pirelli metz a caldo 1.8 post , 2.1 ant in strada 2.1/2.3 post 2.3/2.5 ant dipende dallo stile di guida

spero di essere stato chiaro

Cristallino :mrgreen:

Albert71
 
Messaggi: 1511
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 6 set 2016, 12:13

Sale a tutti vorrei fare una riflessione con voi , ho letto molto in questo forum e ho notato che c'è una grossa differenza di km con lo stesso modello di gomme e parità di moto , riflettendo che la nostra moto già a 3000 giri ha 100 nm mi sembra veramente strana una disparità di km così alta , molto probabilmente la differenza grossa sta nei tipi di asfalto che frequentiamo abitualmente o più semplicemente che molti non segnano i km iniziali quando si cambiano le gomme e dopo si va un po a tanto i sui km effettivi fatti, ma scusate lo sfogo ma quando vedo che io bene che faccio tipo dunlop di primo equipaggiamento facci 3200 km e altri le cambiano a 6000 qualcosa ci deve essere che non va !

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda THE ONE » 6 set 2016, 13:14

cosa dovrei dire io allora che li cambio ogni 900 / 1100 km ???
quest'anno sono al 5° treno in circa 6000 km
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti