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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 26 lug 2016, 19:41
da Albert71
blackballs ha scritto:Un pilota professionista nota sfumature che noi possiamo solo sognarci.poi ovviamente ognuno di noi ha delle preferenze ma ripeto è da una gomma ad un altra qualcosa cambia ma veramente poco.magari una Dunlop è leggerissimamente piú veloce nello scendere in piega di una Pirelli mentre la Pirelli è leggerissimamente migliore sul bagnato e via dicendo.ma comunque a fina vita(4_5000 km)la resa complessiva risulterà più o meno la stessa.a tal proposito,proprio parlando delle ss2,ricordate i commenti di quando vennero presentate?Io si e fui uno dei primi a comprarle,tutti entusiasti,gente che raccontava di andare in giro a ritmi mai visti prima come niente fosse.ora la gomma è sempre lei è c è gente(tanti)che addirittura le smontano quando le trovano su una moto nuova perchè con le ss2 ci si ammazza!!!!non so se capite ciò che intendo!!!

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Ma io ho iniziato a guidare su strada con moto sportive 25 anni fa come penso molti del forum e posso garantire che i pneumatici da strada hanno fatto un salto prestazionale che ha dell incredibile,gomme che fino a 10 anni fa le vendevano come pista adesso non sono paragonabili neanche alle sport turing io penso che dobbiamo solo essere contenti della qualità che hanno raggiunto gomme come le dunlop sportsmart2 sopra citate sono gomme eccezionali che solo in pochi sono in grado di portare al limite come le m 7 rr , non confondiamo la poco tenuta causata da errori grossolani fatti con la nostra moto, come dare il gas troppo presto e salvati dalla elettronica, anche se apparentemente sembra solo una leggera perdita di aderenza ,a limiti del nostro pneumatico,questo si intende solo per strada in circuito sono in ballo altre temperature di esercizio e limiti diversi,tutto questo solo per dire che fatta eccezione per marche semi sconosciute le top di gamma sono ad un livello che fino pochi anni fa erano solo a discapito dei circuiti ! Ciao a tutti.

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 27 lug 2016, 16:50
da andy_s
mi ripeto provate le metzller in mescola o pirelli sci 1 2 ecc
vedrete che tenuta......

durano poco ma fanno il loro lavoro


ciao :mrgreen:

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 27 lug 2016, 17:47
da blackballs
Si ma durata ridicola e se ti trovi sullo sporco o sotto un temporale c è da piangere.

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 27 lug 2016, 18:34
da Albert71
andy_s ha scritto:mi ripeto provate le metzller in mescola o pirelli sci 1 2 ecc
vedrete che tenuta......

durano poco ma fanno il loro lavoro


ciao :mrgreen:

Sicuramente andy ma se uno fa un po di km come me ne servono 10 treni in un anno e quindi bisogna assolutamente trovare un giusto compromesso , se consideri poi che la prima parte di stagione qui da me ho quasi sempre preso dei grandi acquazzoni bisognerebbe girare sempre con le chiappe ben strette e io invece mi diverto propio quando piove e devi guidare tu la moto ! Ciao a tutti

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 28 lug 2016, 16:11
da andy_s
Albert71 ha scritto:
andy_s ha scritto:mi ripeto provate le metzller in mescola o pirelli sci 1 2 ecc
vedrete che tenuta......

durano poco ma fanno il loro lavoro


ciao :mrgreen:

Sicuramente andy ma se uno fa un po di km come me ne servono 10 treni in un anno e quindi bisogna assolutamente trovare un giusto compromesso , se consideri poi che la prima parte di stagione qui da me ho quasi sempre preso dei grandi acquazzoni bisognerebbe girare sempre con le chiappe ben strette e io invece mi diverto propio quando piove e devi guidare tu la moto ! Ciao a tutti


capisco perfettamente il tuo ragionamento...

ciao :D

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 1 ago 2016, 8:01
da luigiKRSK
provate ancora in questi giorni sempre sulle strade dolomitiche...quindi su misto stretto e anche su curve un po'piu' veloci...ottima tenuta molto intuitive...ti senti sicuro...nessuna mancanza rispetto alle Pirelli SP V2 che avevo prima...le ho provate -con cautela- anche sul bagnato- tengono!
Personalmente le consiglio vivamente!

THE ONE ha scritto:
luigiKRSK ha scritto:Montato da 2 giorni le Bridgestone RS10 dopo le Pirelli SP V2...testate ieri sulle Dolomiti ( 500 Km) ...nessun rimpianto ...anzi...ottimo feeling, grande sicurezza...raccomandate :wink:

sono interessato
dimmi di più :mrgreen:

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 6 ago 2016, 22:52
da Fiamfiam
Metzeler Racetek K3 RR - aggiornamento -
Sono a 2.200 km (quasi tutti di misto stretto). Che dire, molto soddisfatto da prestazioni e feeling. Il posteriore si sta consumando in modo regolare e non sono ancora arrivato ai "riscontri" usura, l'anteriore, in particolare sui fianchi, direi che ci siamo.

POSTERIORE

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ANTERIORE

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 7 ago 2016, 16:03
da THE ONE
2200km????
io in 6000 km ho fatto fuori 4 treni
ho montato il 5 venerdi per pistata domani :D

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 10 ago 2016, 20:44
da blucher
THE ONE ha scritto:2200km????
io in 6000 km ho fatto fuori 4 treni
ho montato il 5 venerdi per pistata domani :D


Quoto!
Gran gomma, ma con 2 mezze giornate di pista e un paio giri stradali il posteriore (nuovo!) è completamente andato.
mi viene voglia di provare i Dunlop D211, dovrebbero durare un po' di più ...

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 11 ago 2016, 7:45
da Albert71
blucher ha scritto:
THE ONE ha scritto:2200km????
io in 6000 km ho fatto fuori 4 treni
ho montato il 5 venerdi per pistata domani :D


Quoto!
Gran gomma, ma con 2 mezze giornate di pista e un paio giri stradali il posteriore (nuovo!) è completamente andato.
mi viene voglia di provare i Dunlop D211, dovrebbero durare un po' di più ...

Per strada senza pista con dunlop D211 ho fatto 1800 km al max arrivando alle tacche non è che cambi tanto !

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 11 ago 2016, 16:32
da andy_s
Albert71 ha scritto:
blucher ha scritto:
Quoto!
Gran gomma, ma con 2 mezze giornate di pista e un paio giri stradali il posteriore (nuovo!) è completamente andato.
mi viene voglia di provare i Dunlop D211, dovrebbero durare un po' di più ...

Per strada senza pista con dunlop D211 ho fatto 1800 km al max arrivando alle tacche non è che cambi tanto !


ma GP o GP RACER???

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 12 ago 2016, 8:36
da Albert71
ma GP o GP RACER???[/quote]
Ciao Andy le gp racer d 211 all anteriore s e al posteriore una e ,sperando durasse un po di più ma non c'è stato niente da fare la nostra moto le trita le gomme !

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 12 ago 2016, 15:57
da andy_s
Albert71 ha scritto:ma GP o GP RACER???

Ciao Andy le gp racer d 211 all anteriore s e al posteriore una e ,sperando durasse un po di più ma non c'è stato niente da fare la nostra moto le trita le gomme ![/quote]

infatti parlavo col mecca ieri sera e le d211 sono solo le GP RACER
le d 212 invece sono le GP

endurance quindi al posteriore vero ?????

grazie e ciao

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 16 ago 2016, 10:15
da white shark
Ciao, ho provato a leggere tutto l'argomento riguardante le D211 GP ma non ho ancora capito...

Come vi siete trovati oltre al consumo?
Le avete provate in pista? Con quali pressioni? 2.2 ant e 1.5 post a freddo? L'anteriore ha bisogno di un po' più di pressione rispetto a quella di altre case tipo pirelli o metzeller?
E' più agile tra le curve? Il grip del posteriore è migliore rispetto alle supercorsa sp come dicono i tester tipo Red? Se fosse così sarebbe la gomma ideale x una moto con tanta coppia come la sd...
Una amatore, seppur un pochino veloce, si accorge della differenza di grip del posteriore rispetto all'anteriore che a quanto ho letto porterebbe scompensi di allargamento traiettoria? O se ne possono accorgere solo tester di un certo livello o dei gran manici che sentono i dettagli di comportamento delle gomme?

Aspetto con interesse risposte da voi che le avete provate

ps. Io sulla s1000r avevo provato le racetec rr k3 e sono le uniche gomme che ho strappato sul posteriore pur tenendo le pressioni indicate in pista 2.1/1.9 a caldo ed in più non mi son trovato tanto bene come con le sp.... forse perché quella mattina non c'erano temperature ideali o forse perché han bisogno di qualche giro in più per scaldarsi... Boh..

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 16 ago 2016, 16:12
da andy_s
io ho ancora le originali e devo dire una schifezza.....
non penso di tornare su dunlop....

ciao

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 16 ago 2016, 16:44
da pol-triple
Ho provato le Pirelli Diablo Supercorsa V2 e ne sono molto soddisfatto per come si comportano in strada...ma sono al terzo treno. Ci faccio circa 3000-3500 dipende dalla compagnia di uscite. Gita tranquilla-gastronomica o un po aggressiva ma sempre con intervallo gastronomico. Che dire....tengono sempre (per fortuna non ho preso pioggia) ant e post si usurano in modo regolare e finisco insieme.
Con le ultime ho fatto un po di pista e si sono comportate egregiamente.
Direi molto soddisfatto e, anche se si consumano abbastanza velocemente pazienza.....ma il percorso è tutto godimento.
Ciao

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 17 ago 2016, 16:30
da andy_s
anche io passo a pirelli o metzeller......

ciao

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 23 ago 2016, 13:45
da lillo70
RR K3 ,ottima gomma, bello l'anteriore,(più "solido") più sicurezza in piega ,la moto scende in modo neutro e più confort , confronto SS2. Ho notato anche, che la fascia centrale di mescola più dura è molto larga, quindi, è buono per la durata ma a mio avviso si perde un po di trazione

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 30 ago 2016, 12:14
da Manuel 80
lillo70 ha scritto:RR K3 ,ottima gomma, bello l'anteriore,(più "solido") più sicurezza in piega ,la moto scende in modo neutro e più confort , confronto SS2. Ho notato anche, che la fascia centrale di mescola più dura è molto larga, quindi, è buono per la durata ma a mio avviso si perde un po di trazione


Buon giorno, io con le racetec k3 ho avuto una sensazione strana all'avantreno, avvero mi sembrava più dura a scendere in piega premetto che prima montavo le dunlup originali. Ripero una mia sensazione ma ......... forse saranno le pressioni basse ?? 2.5 anteriore e 2.8 post?? ho fatto circa 800km e il posteriore quasi alla frutta!

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 30 ago 2016, 13:29
da THE ONE
Buon giorno, io con le racetec k3 ho avuto una sensazione strana all'avantreno, avvero mi sembrava più dura a scendere in piega premetto che prima montavo le dunlup originali. Ripero una mia sensazione ma ......... forse saranno le pressioni basse ?? 2.5 anteriore e 2.8 post?? ho fatto circa 800km e il posteriore quasi alla frutta![/quote]
di pressioni non sei basso
i k3 sono più rotondetti ed effettivamente un po più duri da mettere in piega