marcone72 ha scritto:Buongiorno a tutti, una domanda sulla forcella:
stasera devo smontarla per cambiare l olio e già che ci sono pensavo di mettere uno spessore per dare un po di precarico.
Secondo voi quanto potrei mettere, pensavo di provare 10 mm, che dite? E mi basterebbe mettere delle rondelle sotto al controdado dado che blocca il tappo giusto?
Luketriple70 ha scritto:Io prima cercherei di sapere che sag ha!
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Luketriple70 ha scritto:Io prima cercherei di sapere che sag ha!
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Luketriple70 ha scritto:Dietro sei messo da pista, quindi non andrei oltre. Davanti puoi provare come diceva One a mettere un 5, anche se non sei messo così male. Io ho 20mm. Poi bisognerebbe anche capire cosa cerchi e con cosa non ti trovi!
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SuperFabio ha scritto:allora, ho trovato casualmente delle fascette di plastica , allorchè le ho messe sugli steli della forcella e del mono per verificare l'affondamento.
Guidando in modo più spinto possibile la fascetta sulla forcella si arresta a 2,5 cm dal fondo corsa..ok. Quella sul cornuto del mono invece va a fondo corsa!!! !!
Peso con casco e accessori vari 90-92Kg (ignudo 83kg), giro con forcella a :comp aperta 3click, estens aperta 2 click; mono : comp 3 click, estens aperta 2 click.... quindi praticamente idraulica frenata quasi al massimo.
Precarico mono= poco meno di 3,5 giri
possibile che la fascett arriva a fondo corsa? Devo ancora precaricare in teoria..corretto? ma quanto vale ogni giro/filetto, 2mm? per ora sono a 14 filetti...forse 15 liberi. Dovrei aver precaricato dallo standard 3,5 giriX2mm = 7mm totali..corretto?
posso precaricare ancora? bah....
le sensazioni di guida sono : moto troppo ondeggiante in curva soprattutto se c'è qualche avvallamento, sul dritto oscilla il manubrio se forzo oltre i i 200 con accelerazioni repentine.
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