KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quick Shift Superduke 1290

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 5 feb 2017, 20:36

te5ta ha scritto:oggi è arrivato anche il mio!!Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Montato???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 6 feb 2017, 9:20

non ancora. aspetto fine mese di fare il tagliando dei 30k e poi lo monto.

mi sono fatto una cultura tra i video in rete che fanno veder ei passaggi. dovrei riuscirci senza problemi.

a dire la verità lavoro come impiegato in una grossa officina meccanica e se non fosse per il discorso garanzia e azzeramento computer di bordo
con l'auto di un meccanico in gamba e un manuale di officina farei anche il tagliando risparmiando un casino di soldi...

cmq quando lo monto faccio foto se servono...

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 6 feb 2017, 9:34

te5ta ha scritto:non ancora. aspetto fine mese di fare il tagliando dei 30k e poi lo monto.

mi sono fatto una cultura tra i video in rete che fanno veder ei passaggi. dovrei riuscirci senza problemi.

a dire la verità lavoro come impiegato in una grossa officina meccanica e se non fosse per il discorso garanzia e azzeramento computer di bordo
con l'auto di un meccanico in gamba e un manuale di officina farei anche il tagliando risparmiando un casino di soldi...

cmq quando lo monto faccio foto se servono...


Io lo già montato ma fino al 23 febbraio non posso provare la moto e come funziona son curioso di sapere come va!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 6 feb 2017, 11:52

Gerko ha scritto:
Io lo già montato ma fino al 23 febbraio non posso provare la moto e come funziona son curioso di sapere come va!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


mi fai una foto del leveraggio e di dove hai fatto passare il cavetto in quel posto? li vicino passa la catena e non so che giro far fare al cavo....

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 6 feb 2017, 12:26

te5ta ha scritto:
Gerko ha scritto:
Io lo già montato ma fino al 23 febbraio non posso provare la moto e come funziona son curioso di sapere come va!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


mi fai una foto del leveraggio e di dove hai fatto passare il cavetto in quel posto? li vicino passa la catena e non so che giro far fare al cavo....


Io per ora ho fatto così, poi poco più in su c'è una fascetta ora sto cercando un fermacavo nero con bioadesivo piccolo da attaccare sul telaio..

ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 6 feb 2017, 12:30

Qualcosa del genere Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 6 feb 2017, 16:34

È arrivato anche a me Faccio fare tagliando e poi lo monto
:D

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 18 feb 2017, 15:44

domanda per chi ha montato l'healtech:

oggi ho provato a guardare il cablaggio... il bypass col bollino rosso dove va?
e il connettore singolo col filo rosso che torna a fare il ponte che serve?
sono facili da attaccare i connettori e si raggiungono facilmente gli iniettori o c'è da bestemmiare?
fine settimana prossima tempo permettendo lo monto...

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 18 feb 2017, 17:02

Dai Gerko, metti qui il video che hai mandato a me via WhatsApp :D fa ben vedere con precisione come collegare
Bravo Gerko :up:

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 18 feb 2017, 17:24

te5ta ha scritto:domanda per chi ha montato l'healtech:

oggi ho provato a guardare il cablaggio... il bypass col bollino rosso dove va?
e il connettore singolo col filo rosso che torna a fare il ponte che serve?
sono facili da attaccare i connettori e si raggiungono facilmente gli iniettori o c'è da bestemmiare?
fine settimana prossima tempo permettendo lo monto...


Connettori facilissimi da collegare, la spinetta col ponte rosso e solo nel caso tu voglia smontare il QS senza tirare via tutto il cablaggio

https://youtu.be/z_7s5ABV3lE



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 18 feb 2017, 20:02

ci sono due by pass, uno per ogni iniettore..
un bypass ha le spine bollinate di rosso con 2+2 fili.
da quello che si vede vanno all'iniettore del cilindro anteriore, quello più a dx per capirsi, mentre il restante bypass(che ha meno fili , 2+1) al cilindro posteriore
o sbaglio?

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda migi2 » 18 feb 2017, 21:34

Ragazzi....ma ....perdonate l'ignoranza ma questo cambio "Healtech" è senza cella di carico ?

la cella di carico sull'asta dov'è ?.....come si decide il carico in KG sulla pedivella ? come può sapere il cambio qual'è il carico massimo supportato dagli ingranaggi ?

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda migi2 » 18 feb 2017, 21:46

Spero di sbagliarmi, ......ma io non la vedo la cella di carico....quindi ....questo cambio....taglia e basta....


Non esiste una logica...

Non esiste una cella di carico.....

l'innesto della marcia è sempre causato dalla forza impartita sulla pedivella...mmmmm....non esiste una cella che spinge o carica sull'asta, in questo caso è un giocattolo...

Non avendo una cella di carico ma solo un sensore di taglio, non potrà mai avere cambiate rapide e senza incertezze, in tali circostanze in piega ed in piena accelerazione la moto si puo' scomporre irrimediabilmente.....

Se la pressione non e' regolabile potresti avere conseguenze di sfollamento ....mmmm.....ditemi che sbaglio per favore

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 18 feb 2017, 22:41

migi2 ha scritto:Spero di sbagliarmi, ......ma io non la vedo la cella di carico....quindi ....questo cambio....taglia e basta....


Non esiste una logica...

Non esiste una cella di carico.....

l'innesto della marcia è sempre causato dalla forza impartita sulla pedivella...mmmmm....non esiste una cella che spinge o carica sull'asta, in questo caso è un giocattolo...

Non avendo una cella di carico ma solo un sensore di taglio, non potrà mai avere cambiate rapide e senza incertezze, in tali circostanze in piega ed in piena accelerazione la moto si puo' scomporre irrimediabilmente.....

Se la pressione non e' regolabile potresti avere conseguenze di sfollamento ....mmmm.....ditemi che sbaglio per favore


La sensibilità del sensore posto sul asta e regolabile... la tagliata la puoi impostare in base ai giri motore ecc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda Gerko » 18 feb 2017, 22:42

te5ta ha scritto:ci sono due by pass, uno per ogni iniettore..
un bypass ha le spine bollinate di rosso con 2+2 fili.
da quello che si vede vanno all'iniettore del cilindro anteriore, quello più a dx per capirsi, mentre il restante bypass(che ha meno fili , 2+1) al cilindro posteriore
o sbaglio?


In se è indifferente in uno hai solo 1 filo perché usa il comune del altra spina tutto qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda migi2 » 18 feb 2017, 23:27

Gerko ha scritto:
migi2 ha scritto:Spero di sbagliarmi, ......ma io non la vedo la cella di carico....quindi ....questo cambio....taglia e basta....


Non esiste una logica...

Non esiste una cella di carico.....

l'innesto della marcia è sempre causato dalla forza impartita sulla pedivella...mmmmm....non esiste una cella che spinge o carica sull'asta, in questo caso è un giocattolo...

Non avendo una cella di carico ma solo un sensore di taglio, non potrà mai avere cambiate rapide e senza incertezze, in tali circostanze in piega ed in piena accelerazione la moto si puo' scomporre irrimediabilmente.....

Se la pressione non e' regolabile potresti avere conseguenze di sfollamento ....mmmm.....ditemi che sbaglio per favore


La sensibilità del sensore posto sul asta e regolabile... la tagliata la puoi impostare in base ai giri motore ecc..

Ecco....mi fai capire che non hai capito nulla... Sai cos'è una cella di carico ?...il sensore di pressione sui cambi elettronici con cella.di carico e integrato...

La cella di. Carico ...spinge la le va.del cambio al posto del tuo piede...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda te5ta » 19 feb 2017, 1:17

Immagine

cella di caricò regolabile da app

Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda migi2 » 19 feb 2017, 1:37

te5ta ha scritto:Immagine

cella di caricò regolabile da app

Immagine

IO NON VEDO NESSUNA CELLA DI CARICO....forse non mi spiego bene....ma questo cambio ha solo un sensore...non ha nessuna cella di carico....

la pressione alla leva la devi dare tu con il piede...la cella di carico serve a comprimere l'asta del cambio e rendere la stessa cambiata veloce...praticamente spinge forte la leva la cella stessa.. tu devi solo dare la sensiblita' alla cella...

Questo cambio non ha la cella...o meglio dovè ????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda migi2 » 19 feb 2017, 1:41

Immagine

La cella è quella, non serve solo come sensore di pressione... ma quella cosa con la striscia rossa spinge proprio la l'asta della leva del cambio

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: quick shift superduke 1290

Messaggioda white shark » 19 feb 2017, 8:21

IRC cella di carico fa anche da sensore
Healtech sensore fa anche da cella di carico (l'elettronica progredisce).... non sono stupidi quelli di healtech

Ps. Migi2, per cortesia, non usare termini tipo "Ecco... non hai capito nulla..." letta così può dar tanto fastidio a chi è indirizzato (se fosse indirizzato a me darebbe fastidio )
Mi auguro che non mi risponderai con toni poco piacevoli tipo: "mi sa che scopi poco, cerca di scopare di più" o roba del genere (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale) :wink:
Siam qui tutti per scambiarci informazioni civilmente e ritengo che alle provocazioni sia meglio non rispondere soprattutto se fatte con una tastiera
Per esperienza personale, le stesse persone poco cordiali sul forum conosciute di persona, sono piacevoli e si diventa amici :wink:
Ps. Non è una accusa, è solo un mio parere che non è detto sia "la verità assoluta " :) :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti