KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vaschetta recupero vapori

beta450
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 apr 2017, 16:52

Vaschetta recupero vapori

Messaggioda beta450 » 10 mag 2017, 9:23

Ciao a tutti, il meccanico ktm quando li ha consegnato la moto mi ha fatto vedere che sotto alla sella(veramente fra le 2 selle) c'e' una scatola nera che mi ha spiegato che un filtro a carboni attivi dove gli entrano i vari tubi si sfiato e mi diceva che era legato alle normative euro4(la vecchia pare di aver capito non lo ha), volevo sapere qualcuno lha tolta??
P.s. non e' per le prestazioni che mi interessa piu che altro occupa un sacco di spazio e non mi sta il sacchetto degli attrezzi e i documenti sotto alla sella!!

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Re: Vaschetta recupero vapori

Messaggioda Gandalf » 10 mag 2017, 11:47

so di alcuni che l'hanno tolta per recuperare spazio nel sottosella

http://www.inmoto.it/news/approfondimen ... lambiente/

beta450
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 apr 2017, 16:52

Re: Vaschetta recupero vapori

Messaggioda beta450 » 10 mag 2017, 15:26

grazie, almeno adesso so a cosa serve di preciso.
Ecco perche' il meccanico mi ha detto che se lo tolgo cera il rischio di sentire odore di benzina, io pensavo fossero anche il reciclo dei vapori dell'olio motore

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Vaschetta recupero vapori

Messaggioda vinc1290 » 8 giu 2017, 9:11

beta450 ha scritto:Ciao a tutti, il meccanico ktm quando li ha consegnato la moto mi ha fatto vedere che sotto alla sella(veramente fra le 2 selle) c'e' una scatola nera che mi ha spiegato che un filtro a carboni attivi dove gli entrano i vari tubi si sfiato e mi diceva che era legato alle normative euro4(la vecchia pare di aver capito non lo ha), volevo sapere qualcuno lha tolta??
P.s. non e' per le prestazioni che mi interessa piu che altro occupa un sacco di spazio e non mi sta il sacchetto degli attrezzi e i documenti sotto alla sella!!

ciao
fammi sapere se l'hai levata.... che anche a me da un fastidio avere quella scatola sotto alla sella e non poter mettere nulla oltre gli attrezzi base

uzname
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 giu 2017, 14:14
Località: Rimini

Re: Vaschetta recupero vapori

Messaggioda uzname » 8 giu 2017, 10:17

Lo stesso nel 1290 S/R, ora il canister occupa tutto lo spazio della vaschetta quindi gli attrezzi non ci stanno più.
Teoricamente basterebbe unire i due tubi di gomma con un raccordo a Y e fare uscire il tubo da qualche parte a sinistra, poi si toglie tutto.
L'odore di benzina si sentirà molto se il tubo di uscita rimane all'altezza della sella, invece utilizzando un tubo più lungo da far scendere fino all'altezza del perno ruota l'odore sarà ridotto al minimo.
Con le Euro 3 il canister non c'era ma solo un tubo a sinistra insieme a quelli che scendono di fianco al tappo del serbatoio olio.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti