Pagina 1 di 1

1290 gt anidive

MessaggioInviato: 25 mag 2017, 17:41
da biagio
per voi l'antidive funziona solo in staccata o sentite la forcella che in curva scende di meno in confronto alla sport di sospensioni intendo?

Re: 1290 gt anidive

MessaggioInviato: 26 mag 2017, 16:01
da kayak 46
Puoi spiegare meglio?

Re: 1290 gt anidive

MessaggioInviato: 1 giu 2017, 8:18
da akilao
Il settaggio programmato delle semiattive dovrebbe funzionare così: in Comfort e Street si attiva un effetto antidive che sostiene maggiormente la forcella in staccata evitando eccessivo affondamento. In config Sport consente alla forcella di affondare maggiormente per ridurre avancorsa e chiudere meglio la curva nella guida sportiva.

Re: 1290 gt anidive

MessaggioInviato: 1 giu 2017, 8:20
da napalmz
Aggiungo solo che l'antidive funziona anche in accelerazione, indurendo la compressione del mono.

Re: 1290 gt anidive

MessaggioInviato: 1 giu 2017, 13:42
da Eagle2
napalmz ha scritto:Aggiungo solo che l'antidive funziona anche in accelerazione, indurendo la compressione del mono.

Infatti la moto ha un botto di trazione in accelerazione...impressionante, sopratutto in 3a

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Re: 1290 gt anidive

MessaggioInviato: 3 giu 2017, 17:13
da biagio
ok ma dentro la curva non dovrebbe funzionare l'antidive solo in staccata

Re: 1290 gt anidive

MessaggioInviato: 5 giu 2017, 8:01
da napalmz
Questo non lo so, di sicuro l'antidive si basa sul beccheggio per determinare se indurire forca o mono.
Potrebbe anche considerare il rollio ma, ripeto, non lo so.