KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda biagio » 24 giu 2017, 10:25

visto che vieni sm990 forse ti troverai meglio con adventure che ti permette di divertirti lo stesso grande motore e ciclistica,forse
la gt rimane troppo stradale e troppo caricata in avanti

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda pave » 24 giu 2017, 14:32

andrerampi ha scritto:Ciao Biagio,
Hai colto in pieno la faccenda...
Giro molto in 2, la voglio usare nel tragitto casa lavoro ma voglio non rimpiangere troppo il mio amato Ktm sm990R, non so se mi spiego, vorrei una cosa più polivalente, che possa portarti in giro comodo ma sempre con la possibilita di sportiveggiare con qualcuno e quando 6 con gli amici tiragli un po' il collo...
Non so se mi spiego...

Grazie

E allora GT !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Diego_pretini
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda Diego_pretini » 24 giu 2017, 17:39

Per il tuo uso voto adventure... la gt non è comodissima in 2

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda biagio » 24 giu 2017, 17:42

io da quando l'ho presa e facendola provare ai miei amici tutti smanettoni con sportive sono rimasti sbalorditi per la sportività che ha

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda Eagle2 » 24 giu 2017, 19:17

Il 1290 Super Adventure S non sportivo, o poco sportivo...? fidatevi, su strada difficilmente le stai davanti...quando le metti le sospensioni in sport ha un assetto invidiabile, altroché

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

andrerampi
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 lug 2012, 12:54
Località: Bergamo

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda andrerampi » 24 giu 2017, 20:46

Tutto questo perché ho provato la adventure 1290 R e sono rimasto un po' perplesso, poi settimana scorsa ho provato la S e mi è tornato un gran sorriso.
L'ho trovato ottimo per 2 e con la possibilità di togliersi delle belle soddisfazioni sui passi con gli amici.
Vorrei provare la GT per togliermi lo sfizio... solo per decidermi definitivamente! Ma non sono riuscito!

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda k2t » 24 giu 2017, 21:04

Non provarla... da dipendenza :!:
Anche in modalita' ''turismo in coppia'' si difende alla grande, poi se vieni da SM990 rimanendo in casa orange mi sembra la scelta piu' giusta... :wink:

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda mister » 7 lug 2017, 15:44

Diego_pretini ha scritto:Assolutamente no
Aggiornamento sw e sviluppi normali a parte (tipo perno cavalletro)

Ma sono solo quelle le differenze ? :shock:
lo chiedo perchè il 2016 l'ho trovato con 1000 euro in meno rispetto al 2017 ... a questo punto.. :wink:

Green
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda Green » 8 lug 2017, 13:10

sono passato da un mese alla GT e venivo da Adventure 1190 del 2015 e prima 990 smR 2010 + 690 smC del 2012 e prima 990 sd + 690 smP
e con questo intendo dire che un po di esperienza "provata" ce l'hò.

in ogni modo, che dire in merito ?
Con le selle PP gel montate, la seduta e comoda sia per guidatore che passeggero al pari del 1190 Adventure ( io 57 anni e la passeggera 54 )
e quindi non giovincelli, anzi dirò di più, la sella PP guidatore rispetto la PP del 1190 è più comoda in quanto più stretta di fianchi e non ti indolenzisce il sotto coscia come nel 1190 che è un filino larghetta di fianchi.
La passeggera dice che sta ottimamente con c....o e ginocchia ( è alta 172 cm ) e infatti la distanza sella staffe è presso che uguale al 1190 come al 990 smR sempre sellato PP gel e quindi.......

per la guida beh! un'altra Roba ovviamente di motore perche è una brutta bestia e bisogna portagli rispetto.
rispetto al 1190 ha molta ma molta più coppia ed allungo e in inserimento curva è più agile e non poteva essere diverso . La ruota da 17 rispetto la 19 curva prima anche se negli avvallamenti grossi fa un po di fatica ad assorbire nonostante sospensioni attive. La corsa delle forche e minima rispetto al 1190 .

comunque sia il Superduke passo corto del 2005 era veramente la vera bestia ignorante ai massimi livelli e 990 smR una moto che in montagna con allunghi medi non aveva rivali neppure con moto da 50 cavalli in più. Sicurezza infinita anche in caso di curve scazzate e tenuta meravigliosa ...

morale :

le kappa sono moto meravigliose seppure un po tutte a loro modo ignorantelle ma di sicuro non " NOIOSE ".....e van provate.
ognuno comunque, ha il suo polso il suo culo la sua testa la sua fidanzata o moglie diverse ( altrimenti che noia tutte uguali ) e cosi via ciao ciao

Bryzzo
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:00
Località: Catania

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda Bryzzo » 9 lug 2017, 16:23

Per chi fosse ancora indeciso , e magari una moto da permutare ,KTM offre 2000€ di supervalutazione per l'acquisto di SuperDuke GT.
Fino al 31 luglio...non male direi!
KTM SuperAdventure 1290 S
Black Etna

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda pave » 9 lug 2017, 19:55

2 mila ??? Tanto !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda mister » 10 lug 2017, 11:26

pave ha scritto:2 mila ??? Tanto !!!

Lamps

Io ho sentito diverse versioni e anche abbastanza contrastanti, uno mi ha detto che la supervalutazione si basa sul prezzo eurotax e rimborsa fino ad un max di 2000 euro di eurotax, quindi se hai una moto che vale più dell'eurotax lo sconto è sicuramente rivisto al ribasso, nella peggiore delle ipotesi qualcosa si guadagna sempre, cmq non è molto chiaro alcuni concessionari con moto sotto i 1000 euro mi davano lo stesso 2000 ora non so che scontistica fanno senza moto ma credo che qualcosa rimborsi cmq ktm, su subito ho visto un concessionario che faceva anche la supervalutazione con la rottamazione del mezzo.... in sti giorni vado dal concessionario e vedo di capire come funziona e a quanto riesce ad arrivare, dubito che si arrivi al prezzo di mercato più 2000 euro credo che alla fine guadagni un migliaio di euro rispetto alla vendita da privato, che cmq non è male :wink:
Una curiosità ma la moto c'è anche con la colorazione rossa o sono alcune foto che ingannano?

Avatar utente
DoK_1200_S
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 mag 2017, 21:10

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda DoK_1200_S » 10 lug 2017, 11:41

Io l'ho presa da Meca Motor Tradate (VA), dando dentro una Tiger 1200 con 90 mila km e mi hanno trattato bene sul prezzo. Preso my2016.

La moto c'è un solo due colorazioni: una più sull'arancione e una più sul grigio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda mister » 10 lug 2017, 12:29

DoK_1200_S ha scritto:Io l'ho presa da Meca Motor Tradate (VA), dando dentro una Tiger 1200 con 90 mila km e mi hanno trattato bene sul prezzo. Preso my2016.

La moto c'è un solo due colorazioni: una più sull'arancione e una più sul grigio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma l'hai presa nuova con la promozione? Giusto per capire se alla fine ti ha fatto 2000 euro più la tua quotazione

Avatar utente
DoK_1200_S
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 mag 2017, 21:10

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda DoK_1200_S » 10 lug 2017, 12:32

Ho dato dentro la mia (che altrove avevano valutato 3000) prendendo un nuovo (my2016 però), non km zero, e mi hanno tolto 4500 € dal prezzo che veniva col configuratore sul sito ktm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda mister » 10 lug 2017, 12:39

DoK_1200_S ha scritto:Ho dato dentro la mia (che altrove avevano valutato 3000) prendendo un nuovo (my2016 però), non km zero, e mi hanno tolto 4500 € dal prezzo che veniva col configuratore sul sito ktm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'offerta è se fai l'immatricolazione da nuova, se aveva già qualche km sarà una demo del concessionario, non credo che hai usufruito della promo

Avatar utente
DoK_1200_S
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 mag 2017, 21:10

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda DoK_1200_S » 10 lug 2017, 12:41

Nuova nuova
3 km a cruscotto
Solo my2016


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda mister » 10 lug 2017, 12:46

DoK_1200_S ha scritto:Nuova nuova
3 km a cruscotto
Solo my2016


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora dipende da quanto valeva per l'eurotax, sembra che come mi ha detto qualche concessionario la promo è di prezzo eurotax + 2000 euro, però mi pare poco lo sconto sul modello vecchio a me facevano 1000 euro in meno, bhò mo faccio un po' di giri a capire come è sta promo

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda mister » 10 lug 2017, 12:51


Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SD 1290 GT: differenze 2017 - 2016

Messaggioda pave » 10 lug 2017, 18:02

Bhe come promo è notevole... crisi di vendita della GT ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti