KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Hannya la mia SD 2.0

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 7 giu 2017, 19:28

Ragazzi finalmente vi presento la mia superduke 1290 r 2017 (Hannya)
seguite questo topic perchè ci saranno continui aggiornamenti...

é entrata così nel garage la prima volta
Immagine

così 1 ora dopo


Immagine
Immagine

elenco degli accessori montati
tappo olio motore pp
protezione serbatoio pp
protezione forcelle pp
tappi telaio pp
tappo olio freno post pp
tappo olio frizione pp
tappo olio freno ante pp
leve freno e frizione pp
paraleve pp
pedane arretrate pp
Cambio rovesciato pp
Cover dado posteriore pp
parafango posteriore pp
parafango anteriore pp
registri forcelle pp
tappo statore pp
tappo filtro olio pp
sella anteriore e posteriore pp
copriventola in carbonio
copripignone in carbonio
plastiche sotto serbatoio in carbonio
monoposto in carbonio
copristrumentazione in carbonio
dongle
portatarga evotech con frecce motogadget pin
griglia protezione radiatore evotech performance
griglia sottocodone evotech performance
Paratelaio evotech performance
borsa sellino posteriore (in caso di weekend fuori )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di vinc1290 il 29 nov 2017, 14:05, modificato 3 volte in totale.

asterlox
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 giu 2017, 21:24

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda asterlox » 7 giu 2017, 23:44

Non trovo l'icona con gli applausi! Bella da far paura! Nera come piace(rebbe) a me!
Domanda: ma tra SD e Power Parts hai contratto un mutuo? :) :wink:

A parte gli scherzi mi piacerebbe avere qualche info, dato che sto valutando l'acquisto (indeciso con Triump Speed Triple R per dirla tutta):
i tuoi accessori mi interessano molto, non riesco a vedere bene le frecce che hai preso col portatarga, riesci a metterne una foto col dettaglio?

Altra domanda: la SD l'ho provata a Milano un venerdì pm alle 17 per 10 min...in pratica avrò messo la 2a un paio di volte...vabbè non è che ci abbia capito molto (a parte che rimane guidabile pure nel traffico)
Mi è parsa però un po' alta di sella (io sono 1,73) tu come ti trovi? io facevo un po' fatica a toccare ma sono abituato con la B800 che è bassina in effetti
hai notato differenze con la sella Power Parts? (stessa altezza, magari più morbida non so) Bellissima sella cmq.

Se puoi vuoi aggiungere altre impressioni di guida etc (magari da che moto provenivi, come ti trovi) per aiutarmi nella scelta, ancora meglio!
(anche in altro thread, nel caso, vedi tu)

Nel frattempo grazie e ancora complimenti!

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 7 giu 2017, 23:56

asterlox ha scritto:Non trovo l'icona con gli applausi! Bella da far paura! Nera come piace(rebbe) a me!
Domanda: ma tra SD e Power Parts hai contratto un mutuo? :) :wink:

A parte gli scherzi mi piacerebbe avere qualche info, dato che sto valutando l'acquisto (indeciso con Triump Speed Triple R per dirla tutta):
i tuoi accessori mi interessano molto, non riesco a vedere bene le frecce che hai preso col portatarga, riesci a metterne una foto col dettaglio?

Altra domanda: la SD l'ho provata a Milano un venerdì pm alle 17 per 10 min...in pratica avrò messo la 2a un paio di volte...vabbè non è che ci abbia capito molto (a parte che rimane guidabile pure nel traffico)
Mi è parsa però un po' alta di sella (io sono 1,73) tu come ti trovi? io facevo un po' fatica a toccare ma sono abituato con la B800 che è bassina in effetti
hai notato differenze con la sella Power Parts? (stessa altezza, magari più morbida non so) Bellissima sella cmq.

Se puoi vuoi aggiungere altre impressioni di guida etc (magari da che moto provenivi, come ti trovi) per aiutarmi nella scelta, ancora meglio!
(anche in altro thread, nel caso, vedi tu)

Nel frattempo grazie e ancora complimenti!

ciao Asterlox
allora per quanto riguarda le frecce ti allego qui una semplice ricerca su google che cosi puoi vedere meglio il tutto
https://www.google.it/search?q=motogadget+pin&client=firefox-b-ab&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjy_dPU7KzUAhXDJcAKHUkQAVUQ_AUICigB&biw=1920&bih=878

per quanto riguarda la tua indecisione tra superduke e speed io sinceramente son innamorato dell'estetica della superduke

io bene o male sono della tua stessa altezza e sinceramente non ho avuto tanta difficoltà o fatica, la vera fatica si fa se vuoi andare all'indietro in una manovra, mentre per la sella pp dicono che sia più alta ma non ho sentito tanta differenza in altezza ma sicuro ho sentito la tanta differenza in guida, un pò piu stretta e mi ha aiutato molto, poi sara una cosa mentale non so.... in ogni caso io vengo da una duke 690 2013 (una bicicletta a motore) con questa lasciando stare la potenza il peso si sente però ci sto facendo la mano e sinceramente non me ne pento.... poi per il tipo di moto che è per me è comodissima, se hai la possibilità riprovala ma non in città, poi se vuoi sapere altro chiedi pure

asterlox
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 giu 2017, 21:24

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda asterlox » 8 giu 2017, 0:42

Grazie mille per le risposte, probabilmente (sicuramente) avrò altre domande nel qual caso approfitterò della tua genitlezza

Dettagli delle frecce chiarissimi, grazie

Tornando a bomba la speed l'avevo prima della Brutale, gran moto già allora (mod 2007 tenuta fino al 2013) e pare sia stata molto migliorata;
so già che mi troverei benissimo ma dopo anni di 4 cilindri e ancor più di 3 cilindri (che in effetti pare rappresentare la quadratura del cerchio come compromesso tra coppia e allungo) vorrei "rischiare" e provare qualcosa di nuovo...
Come un bel bicilindrico Ktm! (ci sarebbe anche Ducati ma non c'è niente da fare, non mi fa 'sangue'....1200 S bellina ma non mi scatta niente)

La sella PP se è più alta non risolve, se però è più "snella" dovrebbe cmq aiutare
Ad ogni modo "casualmente" domani sono in ferie dovrei riuscire a provarla su Bergamo (già avvisato conce), vado apposta sul presto per non avere il problema del traffico, vediamo come va stavolta anche come altezza/sensazione di sicurezza
(stare in equilibrio precario come su un catafalco non mi dà una gran sicurezza, domani riverifico postura e appoggio dei piedi)

Magari domani sera ti aggiorno!

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda 8nuvola6 » 8 giu 2017, 6:21

Bellissima!!!

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 8 giu 2017, 7:44

asterlox ha scritto:Grazie mille per le risposte, probabilmente (sicuramente) avrò altre domande nel qual caso approfitterò della tua genitlezza

Dettagli delle frecce chiarissimi, grazie

Tornando a bomba la speed l'avevo prima della Brutale, gran moto già allora (mod 2007 tenuta fino al 2013) e pare sia stata molto migliorata;
so già che mi troverei benissimo ma dopo anni di 4 cilindri e ancor più di 3 cilindri (che in effetti pare rappresentare la quadratura del cerchio come compromesso tra coppia e allungo) vorrei "rischiare" e provare qualcosa di nuovo...
Come un bel bicilindrico Ktm! (ci sarebbe anche Ducati ma non c'è niente da fare, non mi fa 'sangue'....1200 S bellina ma non mi scatta niente)

La sella PP se è più alta non risolve, se però è più "snella" dovrebbe cmq aiutare
Ad ogni modo "casualmente" domani sono in ferie dovrei riuscire a provarla su Bergamo (già avvisato conce), vado apposta sul presto per non avere il problema del traffico, vediamo come va stavolta anche come altezza/sensazione di sicurezza
(stare in equilibrio precario come su un catafalco non mi dà una gran sicurezza, domani riverifico postura e appoggio dei piedi)

Magari domani sera ti aggiorno!


aggiornami!! in ogni caso io ho provato la ducati 1200s sinceramente mi è sembrata piu scomoda, se non erro però è più bassa della superduke, ma in determinate cose è rifinita malissimo... anche il motore non è paragonabile alla superduke

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 8 giu 2017, 7:44

8nuvola6 ha scritto:Bellissima!!!

grazie mille :D

beta450
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 apr 2017, 16:52

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda beta450 » 8 giu 2017, 8:05

asterlox ha scritto:Grazie mille per le risposte, probabilmente (sicuramente) avrò altre domande nel qual caso approfitterò della tua genitlezza

Dettagli delle frecce chiarissimi, grazie

Tornando a bomba la speed l'avevo prima della Brutale, gran moto già allora (mod 2007 tenuta fino al 2013) e pare sia stata molto migliorata;
so già che mi troverei benissimo ma dopo anni di 4 cilindri e ancor più di 3 cilindri (che in effetti pare rappresentare la quadratura del cerchio come compromesso tra coppia e allungo) vorrei "rischiare" e provare qualcosa di nuovo...
Come un bel bicilindrico Ktm! (ci sarebbe anche Ducati ma non c'è niente da fare, non mi fa 'sangue'....1200 S bellina ma non mi scatta niente)

La sella PP se è più alta non risolve, se però è più "snella" dovrebbe cmq aiutare
Ad ogni modo "casualmente" domani sono in ferie dovrei riuscire a provarla su Bergamo (già avvisato conce), vado apposta sul presto per non avere il problema del traffico, vediamo come va stavolta anche come altezza/sensazione di sicurezza
(stare in equilibrio precario come su un catafalco non mi dà una gran sicurezza, domani riverifico postura e appoggio dei piedi)

Magari domani sera ti aggiorno!


Guarda io ho avuto la speed 2011 quindi quella molto simile a quella attuale, veramente una gran bella moto, pero' la SD in confronto sembra una bicicletta talmente e' maneggevole e ha molto piu motore!!
Tornando al topic, complimenti bellissima

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Riddler » 8 giu 2017, 8:28

COMPLIMENTI !!!

:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
gingroni
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 nov 2014, 13:37

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda gingroni » 8 giu 2017, 8:49

asterlox ha scritto:Grazie mille per le risposte, probabilmente (sicuramente) avrò altre domande nel qual caso approfitterò della tua genitlezza

Dettagli delle frecce chiarissimi, grazie

Tornando a bomba la speed l'avevo prima della Brutale, gran moto già allora (mod 2007 tenuta fino al 2013) e pare sia stata molto migliorata;
so già che mi troverei benissimo ma dopo anni di 4 cilindri e ancor più di 3 cilindri (che in effetti pare rappresentare la quadratura del cerchio come compromesso tra coppia e allungo) vorrei "rischiare" e provare qualcosa di nuovo...
Come un bel bicilindrico Ktm! (ci sarebbe anche Ducati ma non c'è niente da fare, non mi fa 'sangue'....1200 S bellina ma non mi scatta niente)

La sella PP se è più alta non risolve, se però è più "snella" dovrebbe cmq aiutare
Ad ogni modo "casualmente" domani sono in ferie dovrei riuscire a provarla su Bergamo (già avvisato conce), vado apposta sul presto per non avere il problema del traffico, vediamo come va stavolta anche come altezza/sensazione di sicurezza
(stare in equilibrio precario come su un catafalco non mi dà una gran sicurezza, domani riverifico postura e appoggio dei piedi)

Magari domani sera ti aggiorno!



buongiorno,
io ho avuto per anni la Speed Triple 1050 e quando l'ho venduta ci ho lasciato il cuore.
Con lei ho fatto sia viaggi, che giri del fine settimana che pista e mi sono trovato sempre bene.
Le difficoltà erano il manubrio un pelino troppo avanti che mi creava più di qualche problema di formicolio alle mani e la moto davvero pesante (in pista invece questo aiutava un po').
Per poterla adattare alle mie esigenze e farla diventare maneggevole sono diventato matto con le regolazioni, ma alla fine ce l'ho fatta.
Mi rendevo conto di quanto fosse "difficile" da far girare quando la prestavo a qualche amico che proprio non ce la faceva a curvare :P .
La Speed è una moto che odi o ami, senza compromessi.
La cosa incredibile di quella moto è il respiro che ha il motore. Incredibile. Non ce n'è per nessuno.
Se a 150 km da casa sei stanco di lavorare sulla moto, butti dentro la 3a o la 4a e torni a casa come avere uno scooter monomarcia senza cambiare.

Questa secondo me è la principale caratteristica dove la Speed è veramente superiore alla Super Duke che invece essendo bicilindrica ha bisogno di molto lavoro di cambio.
Forse anche i freni della Speed sono migliori ma solo se li sfrutti bene in pista (per me i freni della Speed erano addirittura esagerati in strada). Nell'uso quotidiano sono pari.
A parte questo non c'è storia tra le due. Maneggevolezza, potenza, prontezza sull'acceleratore, velocità, coppia... tutto insomma.
Anche sulla Super Duke ci devi lavorare tanto, io ho cambiato forcelle, pedaline, aggiunto il dongle... insomma, cose ne ho fatte ma la base di partenza è già ottima secondo me.
E poi dipende da quello che uno vuole dalla moto, da che esperienza di guida ha e come giustamente dici tu da quanto "sangue" ti fa una moto.
A me la Super Duke ne fa tanto tanto tanto...

Tornando al topic e alla bellissima moto 2.0 dell'oggetto, volevo sapere se hai già in mente di cambiare gli specchietti.
Per le vibrazioni ne ho già rotti due e a questo punto vorrei qualcosa aftermarket ma non saprei proprio che cosa scegliere.

E con lo scarico come ti trovi? Hai dovuto rimappare col Remus? Differenze sulla risposta dell'acceleratore?
Ero orientato verso il bellissimo GP07 della HP Corse ma dopo un anno e mezzo di attesa mi sono stufato e prendo altro
Ciao

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 8 giu 2017, 9:01

gingroni ha scritto:
Tornando al topic e alla bellissima moto 2.0 dell'oggetto, volevo sapere se hai già in mente di cambiare gli specchietti.
Per le vibrazioni ne ho già rotti due e a questo punto vorrei qualcosa aftermarket ma non saprei proprio che cosa scegliere.

E con lo scarico come ti trovi? Hai dovuto rimappare col Remus? Differenze sulla risposta dell'acceleratore?
Ero orientato verso il bellissimo GP07 della HP Corse ma dopo un anno e mezzo di attesa mi sono stufato e prendo altro
Ciao


gli specchi sinceramente non ho pensato a nulla, non dico che i miei mi piacciono ma sinceramente se devo cambiare non saprei priprio....
per quanto riguarda lo scarico si tratta solo del terminale quindi non c'è bisogno di rimappare, basta montarlo e via... per le prestazioni sinceramente non ho notato niente di diverso ma in ogni caso abbiamo già 177cv non mi interessava averne altri... la cosa davvero bella è il sound che è migliorato davvero di tanto e non pensavo, con il db-killer la prima volta pensavo di averlo perso invece era li.... però c'è da dire una cosa, si dice che la 2.0 forse ha un catalizzatore un poco più aperto rispetto alla 1.0 e questo dovrebbe spiegare l'ottimo sound, dico così perchè c'è chi si lamentava che sostituendo il terminale originale con il terminale akra il sound non cambiava

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda sergio1979 » 8 giu 2017, 9:21

innanzitutto i miei complimentissimi per la bestiaccia che hai tirato sù

ti sarà costata un botto con tutta quella roba (se non ricordo male il solo parafango anteriore in carbonio sta sulle 500 cucuzze...) ma se te lo puoi permettere sono felice per te :wink:

detto questo io un pò mi meraviglio di una cosa: io sono un tappo senza speranza di crescere... arrivo si e no (più no che si...) ad 1 metro e 65 centimetri
e guido una suzuki d'epoca che pesa 243 kg a secco e con una sella alta sugli 81-82 cm e larga una buona trentina di centimetri...

il superduke da quel che ricordo ha una sella a 83,5 cm di altezza da terra... chi è alto sopra il metro e settanta come fa a lamentare difficoltà visto che la sella è anche parecchio snella?
sono salito in groppa all mt-09 e credo sia un centimetro più bassa dell' sdr. io che sono diversamente alto chiaramente devo far manovra non su sella, ma voi con 10 cm buoni in più non dovreste avere grandi difficoltà...

chiedo per curiosità eh... non per fare polemica

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 8 giu 2017, 9:40

sergio1979 ha scritto:innanzitutto i miei complimentissimi per la bestiaccia che hai tirato sù

ti sarà costata un botto con tutta quella roba (se non ricordo male il solo parafango anteriore in carbonio sta sulle 500 cucuzze...) ma se te lo puoi permettere sono felice per te :wink:

detto questo io un pò mi meraviglio di una cosa: io sono un tappo senza speranza di crescere... arrivo si e no (più no che si...) ad 1 metro e 65 centimetri
e guido una suzuki d'epoca che pesa 243 kg a secco e con una sella alta sugli 81-82 cm e larga una buona trentina di centimetri...

il superduke da quel che ricordo ha una sella a 83,5 cm di altezza da terra... chi è alto sopra il metro e settanta come fa a lamentare difficoltà visto che la sella è anche parecchio snella?
sono salito in groppa all mt-09 e credo sia un centimetro più bassa dell' sdr. io che sono diversamente alto chiaramente devo far manovra non su sella, ma voi con 10 cm buoni in più non dovreste avere grandi difficoltà...

chiedo per curiosità eh... non per fare polemica


Io parlo dall'alto dei miei 172cm :mrgreen: e mi trovo benissimo, ma poi meglio così ci son persone che si lamentano del vento per colpa della loro altezza io sono piccolino e non sento nulla

Luca_CH
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 21 feb 2017, 16:16
Località: Lugano - Svizzera

Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Luca_CH » 8 giu 2017, 9:54

Bellissima! Scarico a parte...

Modello del casco?

Complimenti ancora

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 8 giu 2017, 9:56

Luca_CH ha scritto:Bellissima! Scarico a parte...

Modello del casco?

Complimenti ancora

italia independent ma non producono più

Luca_CH
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 21 feb 2017, 16:16
Località: Lugano - Svizzera

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Luca_CH » 8 giu 2017, 9:57

Ti ringrazio

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Riddler » 8 giu 2017, 10:07

gingroni ha scritto: volevo sapere se hai già in mente di cambiare gli specchietti.
Per le vibrazioni ne ho già rotti due e a questo punto vorrei qualcosa aftermarket ma non saprei proprio che cosa scegliere.


Mi allaccio qui e ti metto il link per non sporcare il topic... alle foto della mia (anche se è una Duke 690 R) quando l'ho portata a casa ... aveva 480Km adesso sono a quota 11.000.
Gli specchietti che vedi li ha montati l'ex-propietario sono della Lightech, NON è che si veda un granchè, ma al momento NON si sono rotti (sgrat! sgrat! ... toKKKatina ... :mrgreen: )

Link:
http://myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=36829

Errata corrige ... speKKKetti
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
gingroni
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 nov 2014, 13:37

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda gingroni » 8 giu 2017, 10:21

Riddler ha scritto:
gingroni ha scritto: volevo sapere se hai già in mente di cambiare gli specchietti.
Per le vibrazioni ne ho già rotti due e a questo punto vorrei qualcosa aftermarket ma non saprei proprio che cosa scegliere.


Mi allaccio qui e ti metto il link per non sporcare il topic... alle foto della mia (anche se è una Duke 690 R) quando l'ho portata a casa ... aveva 480Km adesso sono a quota 11.000.
Gli specchietti che vedi li ha montati l'ex-propietario sono della Evotech, NON è che si veda un granchè, ma al momento NON si sono rotti (sgrat! sgrat! ... toKKKatina ... :mrgreen: )

Link:
http://myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=36829


ti ringrazio, ma sono andato sul sito della Evotech e non fanno specchietti
di che marca sono i tuoi?

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda vinc1290 » 8 giu 2017, 10:24

sono rizoma

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Hannya la mia SD 2.0

Messaggioda Riddler » 8 giu 2017, 10:28

vinc1290 ha scritto:sono rizoma


Scusa ho mischiato le marche :mrgreen:
Sono Lightech
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giova90 e 9 ospiti