KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presa 12V SD1290R

Avatar utente
Bertran_de_Born
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 nov 2016, 17:11
Località: Asti

Presa 12V SD1290R

Messaggioda Bertran_de_Born » 19 lug 2017, 14:56

Ciao!

Non ho trovato nulla al riguardo sul manuale d'uso e manutenzione: se volessi mettere, da qualche parte, una presa 12V (accendisigari o usb), sulla mia SD1290R, dove potrei prendere corrente? C'è modo di acchiappare corrente facilmente?
Vorrei evitare di andare diretto alla batteria e, invece, mi piacerebbe mettere l'eventuale presa sotto chiave.

Grazie!

Avatar utente
bruskio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 apr 2017, 15:04

Re: Presa 12V SD1290R

Messaggioda bruskio » 19 lug 2017, 16:59

Sta sotto la sella protetta da un gommino è una presa USB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bertran_de_Born
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 nov 2016, 17:11
Località: Asti

Re: Presa 12V SD1290R

Messaggioda Bertran_de_Born » 20 lug 2017, 8:17

bruskio ha scritto:Sta sotto la sella protetta da un gommino è una presa USB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Cavolo, appena posso guardo!
Sicuro che sia sulla 1.0 come la mia, e non sulla 2.0...?

Avatar utente
bruskio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 apr 2017, 15:04

Re: Presa 12V SD1290R

Messaggioda bruskio » 20 lug 2017, 11:08

Scusa pensavo che avevi la 2 sulla 1 non c'è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Presa 12V SD1290R

Messaggioda Ciodi » 22 lug 2017, 7:50

Sulla 1 c'è sul davanti la presa per le manopole riscaldate a cui ci si può attaccare (ovviamente se non hai già le manopole), e poi sotto la sella passeggero sulla destra tra il telaietto e il codino ci sono due cavi di massa e due positivi, una coppia fa corrente sotto chiave e l'altra invece continuamente alimentata

Avatar utente
Bertran_de_Born
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 nov 2016, 17:11
Località: Asti

Re: Presa 12V SD1290R

Messaggioda Bertran_de_Born » 24 lug 2017, 8:45

Ciodi ha scritto:Sulla 1 c'è sul davanti la presa per le manopole riscaldate a cui ci si può attaccare (ovviamente se non hai già le manopole), e poi sotto la sella passeggero sulla destra tra il telaietto e il codino ci sono due cavi di massa e due positivi, una coppia fa corrente sotto chiave e l'altra invece continuamente alimentata

Fantastico, darò un'occhiata quanto prima!
La prima opzione è impraticabile (ho già le manopole riscaldate) ma la seconda nel sottosella passeggero è interessante.
Grazie!

uedo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:37

Re: Presa 12V SD1290R

Messaggioda uedo » 25 lug 2017, 15:02

Bertran_de_Born ha scritto:Ciao!

Non ho trovato nulla al riguardo sul manuale d'uso e manutenzione: se volessi mettere, da qualche parte, una presa 12V (accendisigari o usb), sulla mia SD1290R, dove potrei prendere corrente? C'è modo di acchiappare corrente facilmente?
Vorrei evitare di andare diretto alla batteria e, invece, mi piacerebbe mettere l'eventuale presa sotto chiave.

Grazie!


Se posso chiedere che presa usb hai comprato e dove l hai posizionata ?
anche io la devo comprare in questi gg ma mi sembrano tutte giganti e metterla sul manubrio non mi piace . grazie

Avatar utente
Bertran_de_Born
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 2 nov 2016, 17:11
Località: Asti

Re: Presa 12V SD1290R

Messaggioda Bertran_de_Born » 25 lug 2017, 15:36

uedo ha scritto:
Bertran_de_Born ha scritto:Ciao!

Non ho trovato nulla al riguardo sul manuale d'uso e manutenzione: se volessi mettere, da qualche parte, una presa 12V (accendisigari o usb), sulla mia SD1290R, dove potrei prendere corrente? C'è modo di acchiappare corrente facilmente?
Vorrei evitare di andare diretto alla batteria e, invece, mi piacerebbe mettere l'eventuale presa sotto chiave.

Grazie!


Se posso chiedere che presa usb hai comprato e dove l hai posizionata ?
anche io la devo comprare in questi gg ma mi sembrano tutte giganti e metterla sul manubrio non mi piace . grazie


No no, ferma... non ho comprato ancora nulla.
Sto valutando se realizzare un collegamento, in futuro, x eventuali utenze (cellulare in primis).
In passato avevo installato sul mio BMW K1200R una presa 12V standard nella zona del cupolino sport, sfruttandone il telaietto. Effettivamente, tutte le prese in commercio (specialmente se impermeabili) sono piuttosto grandi...

Elfazius-90
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 feb 2017, 1:36

Re: Presa 12V SD1290R

Messaggioda Elfazius-90 » 4 ago 2017, 12:31

Ciao! Io ho messo due prese usb al posto dell'accendisigari. Il cavo passato sotto serbatoio dal lato sinistro. A breve faro una presa per poter staccare ed attaccare il blocchetto delle usb solo all'occorrenza. Se mi scrivi in pvt puoi contattarmi per farti vedere foto e messaggi...

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Presa 12V SD1290R

Messaggioda sergionox » 1 set 2017, 6:51

Io ho messo una presa 12v a lato del cruscotto a sx .
Rimane sotto, accanto al manubrio dove passano i cavi, quindi non si vede eccessivamente.
Mi sono collegato alla batteria e comunque c'è un fusibile sul cavo della presa.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron